Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre il nome e la versione del porting Slackware, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto i porting di Slackware.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
da absinthe » dom set 25, 2005 21:01
giovanni_coan ha scritto:E vuoi mettere l'aria da hacker che ti da alvorare da Consolle? Fa sempre colpo sulle fanciulle...

[humor]
ommioddioooooooooooo..... che figoooooooooo... hai fatto colpo anche su di me
[/humor]
scusate l'OT ma la battuta era carina e necessitava di un'adeguata risposta
M.
comunque sto vectorlinux è un pò che comincio a trovarlo "in giro" su internet pure io... ho dato un occhio al sito... non so... mi pare che alla fine con slack c'entri poco... in sostanza se ho ben capito è come se avessero preso una slack l'avesswero preconfigurata (per quanto possibile) e te la diano impacchettata... rimane magari la solidità dovuta ad anni di sviluppo però perde tutto lo spirito di fondo mi pare... IMHO ovviamente...
-

absinthe
- Iper Master

-
- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
-
da giovanni_coan » dom set 25, 2005 23:47
Cazzarola, ma quanto siamo permalosi! sembra di essere finiti in un seminario...
PRECISO UNA TANTUM :
Io non ho bisogno di mezzucci per fare colpo :
uso linux da almeno 13 anni...
e sono sposato da 15...e non ho avuto bisogno nè di Llinux nè del camice bianco (sono medico) per avere successo: sono bastato io.
Nonostante ciò rimango della mia idea : la grafica serve per i giochini, tutto il resto si può fare + utilmente e senza apreco di inutili risorse senza... Sarà quella la ragione per cui ho computer datatini che filano che è un piacere e non mi sogno di cambiarli?
Devo anche correggere la mia affermazione : non BichX, che richiede le gtk e la grafica...irssi
Saluti a tutti, anche ai puritani/seminaristi...
-
giovanni_coan
- Linux 1.0

-
-
da giovanni_coan » dom set 25, 2005 23:54
Rileggendo la risposta, mi sa che ho frainteso lo spirito della risposta e mi scuso...sapete, a 43 anni l'arteriosclerosi si fa sentire...Magari unjj poco precocemente,però...
comunque: tornando a VectorLinux...no, è proprio Slackware, ma + semplificata...forse non per subgeni, ma una buona base per chi vuole diventarlo...Non si puà pensare di passare con semplicitè da una condizione di "utile idiota" che schiaccia i tasti come MS comanda a quella di un subgenio senza passare ore e ore a studiare...VectorLinux è un buon tramite...Da MS a Slack passando per vectorLinux...
saluti a tutti
-
giovanni_coan
- Linux 1.0

-
-
da w1ld3 » dom nov 06, 2005 11:33
innanzitutto un saluto a tutta la comunità.... e come mio primo post vorrei chiedere se qualcuno conosce dei repository un po' più aggiornati risptto a quelli che ci sono di default su vector... dovrei installare (con tutte le dipendenze) un po' di software per rimettere in sesto il mio scassone (che comunque con questa distro è RI-diventato una scheggia)...
Sciauz

-
w1ld3
- Linux 1.0

-
da azriel » mer nov 09, 2005 15:22
w1ld3 ha scritto:innanzitutto un saluto a tutta la comunità.... e come mio primo post vorrei chiedere se qualcuno conosce dei repository un po' più aggiornati risptto a quelli che ci sono di default su vector... dovrei installare (con tutte le dipendenze) un po' di software per rimettere in sesto il mio scassone (che comunque con questa distro è RI-diventato una scheggia)...
Sciauz

http://www.slacky.it/index.php?option=c ... &Itemid=58 
-
azriel
- Linux 1.0

-
- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24.5
- Desktop: kde 3.5.9
- Distribuzione: ubuntu 8.04.1
da w1ld3 » gio nov 10, 2005 0:08
azriel ha scritto:w1ld3 ha scritto:innanzitutto un saluto a tutta la comunità.... e come mio primo post vorrei chiedere se qualcuno conosce dei repository un po' più aggiornati risptto a quelli che ci sono di default su vector... dovrei installare (con tutte le dipendenze) un po' di software per rimettere in sesto il mio scassone (che comunque con questa distro è RI-diventato una scheggia)...
Sciauz

http://www.slacky.it/index.php?option=c ... &Itemid=58 
E' quello che sto usando... ma fino ad adesso non mi ha risolto le dipendenze (non tutte in verità) di qualsiasi pacchetto ho provato ad installare
-
w1ld3
- Linux 1.0

-
da IceSlack » gio nov 10, 2005 0:51
per me quella sembra roba alla mandrake.... molto meglio la cara e vekkia slack anke se e' da poco che la uso :P
-

IceSlack
- Linux 3.x

-
da MAT » mer gen 04, 2006 14:20
tree85 ha scritto:MAT ha scritto:
Saying "" is a piece of cake when no one is around to kick your butt..
Ma chi è questo lamer?? Mi sa tanto di bot, visto che sta inserendo un sacco di messaggi di risposte in pochi minuti.
-

MAT
- Linux 3.x

-
- Nome Cognome: Matteo Magni
- Kernel: 2.6.20
- Desktop: Fluxbox
- Distribuzione: Gentoo
da IceSlack » gio ago 31, 2006 17:03
mi sto accingendo ad installarla sul portatile vediamo se e' finalmente quello che cerco *_*
sto facnedo l'updating...... vedimao se slapt-get fa bene ste cose
azz mha aggiornato una libreria gtk, solo che e' stata configurata male e mi ha rotto rox.........
umm la stima scende or areinstalllo e vediamo
comunque e' leggerissima 33 mega *_*
-

IceSlack
- Linux 3.x

-
da giberg » gio ago 31, 2006 17:18
Fa resuscitare le vecchie carrette con la standard edition. Su un processore amd 300Mhz (vado a memoria) non ci si può lamentare. Ovviamente ho portato la ram a 128MB e non ho KDE (non presente sulla standard). I vari fluxbox, xfce o icewm con un po' di stile sono pure più belli da vedere del win98 che c'era prima.
-

giberg
- Linux 3.x

-
- Nome Cognome: Gianni
- Slackware: current64
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
da IceSlack » ven set 01, 2006 0:08
si ma.......... basta aggironarla per farla esplodere : | segfault dei pacchetti ecc.............
bha a sto punto a furia di usare slapt-get uso slack e facico prima : |
-

IceSlack
- Linux 3.x

-
Torna a Porting Slackware