Domande su ocsid-10.2

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
pegaso
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 169
Iscritto il: mer 1 mar 2006, 12:52

Messaggio da pegaso »

giberg il router è già impostato per assegnare ip statico infatti in windows inserisco ip,dns,mask,gateway e ho ip statico...

absinthe grazie per il comando, era proprio quello che mi serviva...il pacchetto che volevo eliminare era gnuchess (XBoard ed eboard)

Avatar utente
giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer 21 set 2005, 17:28
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5
Località: S. Biagio di Callalta (TV)

Messaggio da giberg »

pegaso ha scritto:absinthe grazie per il comando, era proprio quello che mi serviva...il pacchetto che volevo eliminare era gnuchess (XBoard ed eboard)
È vero, quelli non sono in kdegames...
pegaso ha scritto: giberg il router è già impostato per assegnare ip statico infatti in windows inserisco ip,dns,mask,gateway e ho ip statico...
Quindi in questo caso se configuri a mano /etc/rc.d/rc.inet1.conf dovresti mettere il tuo indirizzo ip su IPADDR[0]="" e "no" su USE_DHCP="" e riavviare /etc/rc.d/rc.inet1. Se vuoi metti anche NETMASK ma non è essenziale.

L'errore che ti dava l'hai risolto?

Avatar utente
giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer 21 set 2005, 17:28
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5
Località: S. Biagio di Callalta (TV)

Messaggio da giberg »

Hai provato a vedere anche nel forum di OCSID per quel problema?

pegaso
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 169
Iscritto il: mer 1 mar 2006, 12:52

Messaggio da pegaso »

Ok ho risolto il problema e ora riesco a navigare...grazie per l'aiuto

Avatar utente
giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer 21 set 2005, 17:28
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5
Località: S. Biagio di Callalta (TV)

Messaggio da giberg »

pegaso ha scritto:Ok ho risolto il problema e ora riesco a navigare...grazie per l'aiuto
Riporta la soluzione. Può tornare utile in futuro ad altri ;) .

pegaso
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 169
Iscritto il: mer 1 mar 2006, 12:52

Messaggio da pegaso »

Io avviavo da un boot disk e quindi di default caricava il kernel 2.4.31 presente nel floppy disk, però sul pc avevo installato tutto relativo al kernel 2.6.13; dopo aver avviato slack con lilo e quindi caricando il kernel installato sul pc (2.6.13) tutto ha funzionato. :D

pegaso
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 169
Iscritto il: mer 1 mar 2006, 12:52

Messaggio da pegaso »

Quale window manager mi consiglieresti?

Avatar utente
giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer 21 set 2005, 17:28
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5
Località: S. Biagio di Callalta (TV)

Messaggio da giberg »

pegaso ha scritto:Quale window manager mi consiglieresti?
Bah... Dipende... Se hai un pc dei primi '900 allora vai su quelli leggeri tipo xfce. Oppure fluxbox, però sai che è molto "frugale" (non sapevo come definirlo...). Se non hai un problema di questo tipo, io tra KDE e Gnome preferisco KDE perché ha dei programmi che mi piacciono di più (anche se ovviamente con le librerie installate li puoi far girare sotto qualsiasi altro desktop). Comunque provali tutti e vedi quello con cui ti senti più a tuo agio. Tanto mi pare che tu li abbia installato tutti questi che ho detto. Se non li provi non sai cosa "veste" meglio per te.

Avatar utente
giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer 21 set 2005, 17:28
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5
Località: S. Biagio di Callalta (TV)

Messaggio da giberg »

pegaso ha scritto:Quale window manager mi consiglieresti?
Siccome tra poco potrebbe arrivare qualche pignolo e specificare che window manager è diverso da desktop environment (kde,gnome ecc.), tu intendevi quest'ultimo? Window manager è solamente il gestore delle finestre (in un desktop environment puoi scegliere tra vari window manager).

pegaso
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 169
Iscritto il: mer 1 mar 2006, 12:52

Messaggio da pegaso »

giberg intendo proprio window manager e non desktop environment :D

Avatar utente
giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer 21 set 2005, 17:28
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5
Località: S. Biagio di Callalta (TV)

Messaggio da giberg »

pegaso ha scritto:giberg intendo proprio window manager e non desktop environment :D
Ecco appunto :roll: :lol:

Vedi tu, non mi sono mai interessato più di tanto ai vari window manager. Prova e vedi ciò che più ti soddisfa ;) .

pegaso
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 169
Iscritto il: mer 1 mar 2006, 12:52

Messaggio da pegaso »

nella finestra di alsamixer affianco a item ci sono le voci e poi [Off]
es. Item: Master [Off], come faccio a portarlo a On? ho provato con "alsamixer unmute" ma non funziona

Avatar utente
giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer 21 set 2005, 17:28
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5
Località: S. Biagio di Callalta (TV)

Messaggio da giberg »

pegaso ha scritto:nella finestra di alsamixer affianco a item ci sono le voci e poi [Off]
es. Item: Master [Off], come faccio a portarlo a On? ho provato con "alsamixer unmute" ma non funziona
Schiacciando il pulsante m. Vedi man alsamixer dove troverai tutte le istruzioni.

Rispondi