Kernel 2.4.23 ed Alsa

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
paolinux
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 27 nov 2003, 0:00

Kernel 2.4.23 ed Alsa

Messaggio da paolinux »

Ieri ho scaricato ed installato da un mirror Slackware il kernel 2.4.23 e i quattro files relativi ad Alsa
<BR>(per il problema della sicurezza nel kernel 2.4.22).
<BR>Ho aggiornato il tutto con updatepkg ed al reboot avevo il nuovo kernel ma senza suono; una serie di messaggi al boot mi indicava che qualcosa non andava con la nuova release di Alsa.
<BR>Dopo qualche prova senza esito positivo ho preso la decisione "drastica" ; ho scaricato ed installato il kernel 2.6.0-test11 (scegliendo tutte le opzioni che mi interessavano senza modalità module) ed ho
<BR>risolto.
<BR>Sperando sia di aiuto ....<br>

Avatar utente
twister
Staff
Staff
Messaggi: 1599
Iscritto il: mar 11 nov 2003, 0:00
Slackware: current
Località: Roma
Contatta:

Kernel 2.4.23 ed Alsa

Messaggio da twister »

sapete invece come si fa senza mettere il 2.6??? pls help me!!!!
<BR>non sento + nulla
<BR>ho una sch audio integrata in una asus con chip nvidia
<BR>mi dice al boot che non esiste il /dev/dsp
<BR>help me pls!!<br>

Bob_Dylan
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 55
Iscritto il: dom 22 giu 2003, 0:00
Località: M. Argentario
Contatta:

Kernel 2.4.23 ed Alsa

Messaggio da Bob_Dylan »

ricompila il pacchetto alsa-driver <br>

Avatar utente
twister
Staff
Staff
Messaggi: 1599
Iscritto il: mar 11 nov 2003, 0:00
Slackware: current
Località: Roma
Contatta:

Kernel 2.4.23 ed Alsa

Messaggio da twister »

mi da errore sul make :-(
<BR><br>

Avatar utente
twister
Staff
Staff
Messaggi: 1599
Iscritto il: mar 11 nov 2003, 0:00
Slackware: current
Località: Roma
Contatta:

Kernel 2.4.23 ed Alsa

Messaggio da twister »

che bella l´ ignoranza :-))
<BR>i pacchetti che si scaricano riguardanti l´alsa non vanno usati con
<BR>upgradepkg, ma bisogna propio fare un installpkg, o almeno a me cosi va...
<BR>spero di essere stato utile a qualcuno, intanto mi richiudo nella mia vergogna :-? <br>

Experience
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 123
Iscritto il: lun 24 nov 2003, 0:00

Kernel 2.4.23 ed Alsa

Messaggio da Experience »

ehi twister, mi dici se il suono prima ti funzionava bene, io nn riesco proprio a sentire il suoni contemporaneamente, ma solo 1 e poi l´altro appena il primo si ferma; eppure uso gli alsa; comunque vai sul cd della slackware 9.1 ed installa i pacchetti riguardanti gli alsa...ti dovrebbe bastare questo
<BR>
<BR>Experience<br>

Rispondi