Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

int.d vs rc.d

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

int.d vs rc.d

Messaggioda G3N3S1S » dom dic 07, 2003 14:43

ciao a tutti, sono ankora qua... :D <BR>sentite ho un modem alcatel speedtouch usb, ed esiste uno script (speedtouchconfig.sourceforge.net) che con estrema semplicità configura tutto il necessario e imposta la connessione. Tuttavia alla fine lo script tenta di installare un altro script (speedtouch.sh) per la gestione del modem in init.d e ritorna un errore in quanto slackware funziona in modo un pochino diverso da quanto ho avuto modo di vedere x quanto riguarda gli scripts iniziali. <BR>Dato che in questo campo sono quasi totalmente un noob, avete qualche idea? <BR> <BR>ps. la connessione comunque funziona, ma senza quello script mi tocca ogni volta far partire il config e riconfigurare tutto ogni volta che voglio connettermi, a parte il fatto che non posso far si che il modem parta in auto all´avvio. <BR> <BR>grazie in anticipo<br>
G3N3S1S
Linux 2.0
Linux 2.0

int.d vs rc.d

Messaggioda useless » lun dic 08, 2003 0:52

ue g3n3s1s, da quanto tempo! non mi vieni mai a trovare su #slackware! ´tivo! ;-) <BR> <BR>quanto al tuo problema: effettivamente slack usa l´inizializzazione alla BSD (rc.d), mentre la maggior parte delle altre distro usano quella alla UNIX System-V, con una dir x ogni runlevel. <BR>ai fini tuoi, non dovrebbe fare una gran differenza mettere lo script in /etc/rc.d anziché in /etc/init.d, a patto che ovviamente modifichi il path dal chiamante. x il resto gli script dovrebbero fungere allo stesso modo, a meno che questo non utilizzi qualche funzione fornita da qualche strano script che si trova in qualche strana distro. insomma, al max pasta sto script che vediamo di modificarlo a dovere! <BR> <BR>e vienimi a trovare!<br>
useless
Staff
Staff

int.d vs rc.d

Messaggioda G3N3S1S » lun dic 08, 2003 12:24

grazie mille, editando un attimino lo script ho fatto in modo che salvi in rc.d anzichè in init.d e il problema è risolto.. <BR>comunque tranqui ogni tanto qualche visitina la vengo a fare promesso... :D <BR> <BR>ps. woohoo ho risolto il problema della radeon!! <br>
G3N3S1S
Linux 2.0
Linux 2.0

int.d vs rc.d

Messaggioda NamelessONE » lun dic 08, 2003 14:43

..sì ma attento, gli script di avvio SYSTEM V richiedono un parametro (start, stop, o restart)..se anche lo script che usi lo richiede ti conviene modificare innanzitutto il path dove si installa, oppure creare una init.d fasulla, e poi in /etc/rc.d/rc.local mettere qualcosa tipo: <BR> <BR>speddtouch start <BR> <BR>;)<br>
NamelessONE
Linux 1.0
Linux 1.0

int.d vs rc.d

Messaggioda G3N3S1S » lun dic 08, 2003 22:15

gia fatto... tnx comunque dell´info <BR> <BR>:D<br>
G3N3S1S
Linux 2.0
Linux 2.0

Torna a Slackware