da marghe » lun ott 09, 2006 23:59
Grazie mille Nic, allora non è un problema di linux, ma è solo del mio sistema, così prenderò decisioni diverse.
Anche se non so più cosa fare.
Anch'io ho la slack 10.2 ho provato con Konqueror 3.4.2 e niente,
con Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; it; rv:1.8.0.7) Gecko/20060909 Firefox/1.5.0.7
e niente, con firefox 1.5.0.6 sempre it, e niente.
Ha provato anche un altro mio amico con la kubuntu 6.06 installata e anche lui non ha avuto problemi, io ho provato la kubuntu 6.06 live-cd e niente da fare.
Ho provato con l'ultima knoppix e niente manco con quella.
Ma allora dov'è il problema? Visto che il mio amico su kubuntu riesce e io no, Nic su slack riesce io no, la knoppix e la kubuntu non le ho toccate, ho solo configurato kppp.
Mi verrebbe da escludere un problema di configurazione, ma mi sembra totalmente privo di senso un problema hardware.
Cosa potrà essere?
Nic ti chiedo ancora un favore se puoi, dopo aver avuto accesso alla pagina trasmessa tramite https se clicchi sul lucchetto dalla finestra che ti compare sul tab sicurezza, visualizza certificato, dettagli, sotto la voce gerarchia certificato cosa ti compare ?
Grazie ancora Nic del tuo prezioso aiuto.
Ultima ipotesi, forse ora la sparo grossa perchè non mi sono ancora informato su quello che sto per dire.
E se il problema fosse il mio provider, visto che è l'unica variabile che non cambia, non è che il browser cerca di stabilire un contatto con l'autorità certificante, e il dns non risolve l'indirizzo? oppure qualche filtro a livello di provider ?
Ripeto, non conosco in modo approfondito il funzionamento di queste cose, quindi sono conscio che potrei aver detto una cosa priva di senso.