Slamd64 11

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
conqueror
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 119
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 12:02
Località: Roma
Contatta:

Slamd64 11

Messaggio da conqueror »

E' uscita anche la slamd64 11 in perfetto accordo temporale con la slack11 a 32bit.

http://www.slamd64.com

Codice: Seleziona tutto

Announcing Slamd64 Linux 11!

ISO images should be uploaded shortly.

More than 7 months after Slamd64 10.2b, Slamd64 has now reached a very mature and stable stage, and I'd like to thank a small number of the many people who have helped make this release what it is.

Firstly, I'd like to thank Carlos Corbacho for putting in a *huge* amount of work into finding and fixing bugs - A search of bugs.slamd64.com shows that he's helped with more than 100 bugs since July. This really has been an incredible help.

Secondly, I'd like to thank everyone who helped with the Slamd64 fundraiser back in March/April, especially the following people who donated large amounts (if I've missed you off this list, please tell me and I'll add you to it).

    * Peter Christy
    * Gebrs Duportail
    * Andrea Lee
    * Pieter Sartain
    * Jakob Viketof
    * Berend van Wachem
    * Damion Yates

Due to Slamd64's increased maturity and stability, I will be producing security updates for Slamd64 11.0, even after -current is branched again; if you want notification of these, please sign up for the slamd64-security mailing list at http://lists.slamd64.com

Release highlights:

    * Updated to gcc 3.4.6, and now including gcj; unfortunately, including gcj has forced me to drop -m32 support, as this seems to be incompatabile with gcj. I'll be looking for ways to work around this for the next release. In the meantime, I recommend using a Slackware chroot for compiling 32-bit binaries.
    * Added Mozilla Firefox 1.5.0.7
    * Added Mozilla Thunderbird 1.5.0.7
    * Added Seamonkey 1.0.5
    * Updated to udev 097; If installed, udev now replaces hotplug, and is much faster.
    * Now only one kernel is needed - huge26.s, based on 2.6.16.29
    * Added pcmcicautils
    * Added amarok (KDE media player)
    * Added qca and qca-tls; this adds jabber support to kopete
    * Added git and mercurial (version control systems)
    * Added Ruby
    * The latest version of the popular K Desktop Environment, KDE 3.5.4
    * XFCE 4.2.3.2
    * Apache 1.3.37
    * mod_ssl 2.8.28
    * PHP 4.4.4 in slackware/n/, and PHP 5.1.6 in extra/
    * Lots of packages from Slackware that were missing in Slamd64 have been added; see ChangeLog.txt for a full list.

Upgrade notes (see CHANGES_AND_HINTS.TXT for more information):

    * alsa-drivers is now a separate package
    * Be sure to merge in the new configuration files in /etc/rc.d, otherwise things *WILL* break.
    * The newer udev obsoletes /etc/hotplug/blacklist; use /etc/modprobe.d/blacklist instead
    * X11 now depends on slackware/l/freetype and slackware/x/fontconfig
    * PHP now depends on slackware/l/freetype
    * Kopete now depends on slackware/kde/qca and slackware/kde/qca-tls
    * apr, apr-util, and mm have been split out from Apache; Apache, Subversion, and PHP will all depend on some of these.
    * Subversion now depends on slackware/l/neon
    * xfsprogs has been split into acl, attr, dmapi, xfsdump, xfsprogs
    * GTK+2 applications now depend on slackware/l/cairo
    * xvim has been replaced with vim-gvim, which depends on slackware/a/vim
    * The Mozilla suite has been replaced with Seamonkey

Have fun :)

Regards,

--
Fred Emmott
(http://www.slamd64.com)
(http://www.fredemmott.co.uk)
:D La proverò al + presto sul mio portatile dove ora si trova una gentoo a 64 bit compilata (però voglio la slack anche sul portatile sempre con me... :))) )

Avatar utente
prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1278
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 0:00
Slackware: 12
Località: Torino

Messaggio da prometeo79 »

Sei arrivato tardi :D

L'ho installata e configurata ma devo ancora testarla per bene

Avatar utente
conqueror
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 119
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 12:02
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da conqueror »

prometeo79 ha scritto:Sei arrivato tardi :D

L'ho installata e configurata ma devo ancora testarla per bene
ehehe allora facci sapere come va che mi sono stufato di gentoo e del maledetto emerge (è potentissimo per carità, ma lo sto odiando perchè sei costretto a usare per forza quello per tutto).

Avatar utente
IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1313
Iscritto il: dom 30 ott 2005, 13:27

Messaggio da IceSlack »

conqueror ha scritto:
prometeo79 ha scritto:Sei arrivato tardi :D

L'ho installata e configurata ma devo ancora testarla per bene
ehehe allora facci sapere come va che mi sono stufato di gentoo e del maledetto emerge (è potentissimo per carità, ma lo sto odiando perchè sei costretto a usare per forza quello per tutto).
e devi apsettare anni .

usa
BLUEWHITE 64 no?
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=15137

Avatar utente
conqueror
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 119
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 12:02
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da conqueror »

IceSlack ha scritto:
conqueror ha scritto:
prometeo79 ha scritto:Sei arrivato tardi :D

L'ho installata e configurata ma devo ancora testarla per bene
ehehe allora facci sapere come va che mi sono stufato di gentoo e del maledetto emerge (è potentissimo per carità, ma lo sto odiando perchè sei costretto a usare per forza quello per tutto).
e devi apsettare anni .

usa
BLUEWHITE 64 no?
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=15137
si avevo letto il topic, ma stavo leggendo di quel problemino (anzi scelta di chi fa la distribuzione) di non supportare i 32 bit per niente (se ho capito bene)

miles83
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 33
Iscritto il: lun 20 giu 2005, 0:00
Località: Milano

Messaggio da miles83 »

io la sto usando da circa un mesetto, direi che è migliorata parecchio, prima avevo molti problemi nel compilarmi i vari sw ora invece filano quasi sempre lisci, sarà che i vari sviluppatori di sw stanno iniziando a considerare i 64 bit nelle loro applicazioni però adesso la slamd64 è decisamente usabile...
restano sempre i problemi di prima inerenti flash e java per firefox però ho appena provato a scaricare la volpe 2.0 direttamente dal sito di mozilla (vers a 32 bit) e inaspettatamente funziona, così adesso ho flash!!!
la rinuncia ai 64 bit in questo caso direi che è accettabile, tanto per navigare in internet non penso che siano poi così necessari!!!

ciauz

Avatar utente
airex
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 121
Iscritto il: sab 8 lug 2006, 11:03
Slackware: -current
Desktop: xfce
Distribuzione: Slackware64
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da airex »

conqueror ha scritto:si avevo letto il topic, ma stavo leggendo di quel problemino (anzi scelta di chi fa la distribuzione) di non supportare i 32 bit per niente (se ho capito bene)
Al momento è presente per BW64 un pacchetto che crea un sistemino a 32bit per l'esecuzione al suo interno di applicazioni a 32bit (ricordarsi di controllare che il kernel usato abbia abilitata la possibilità di esecuzione di codice non a 64bit) e, oltre a quello, ho provato anche io a creare una mini-slack dentro una directory di BW64 e via sudo-chroot utilizzare OpenOffice e Skype, tutto fila liscio.

Rispondi