mozillathunderbird-0.8 - crash Could not get the JVM manager

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
sberla54
Master
Master
Messaggi: 1500
Iscritto il: gio 24 giu 2004, 0:00
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Località: Bologna
Contatta:

mozillathunderbird-0.8 - crash Could not get the JVM manager

Messaggio da sberla54 »

Ciao ragazzi....
<BR>Da quando ho aggiornato Thunderbird dalla 0.7 alla 0.8 con i tgz di linuxpackages quasi ogni volta che vado a scaricare la posta mi da questo errore:
<BR>"INTERNAL ERROR on Browser End: Could not get the JVM manager"
<BR>
<BR>Probabilmente sara una cavolata....dovro installare la JavaVirtualMachine o qualcosa di simile...pero sinceramente nn ho ancora imparato bene a gestire java su slackware...anche Firefox ogni tanto mi crasha e credo per motivi analoghi...
<BR>
<BR>Se mi date una mano o anche semplicemente un link....... :)
<BR><br>

Nitrous
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 27
Iscritto il: sab 2 ott 2004, 0:00

mozillathunderbird-0.8 - crash Could not get the JVM manager

Messaggio da Nitrous »


Avatar utente
sberla54
Master
Master
Messaggi: 1500
Iscritto il: gio 24 giu 2004, 0:00
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Località: Bologna
Contatta:

mozillathunderbird-0.8 - crash Could not get the JVM manager

Messaggio da sberla54 »

ho disinstallato la j2sdk-142 che avevo installato con swaret ed ho installato manualmente la nuova 1.5 j2se....
<BR>ho anche eliminato libjavaplugin_oji.so dalla directory ./mozilla della mia home come ho letto al link che mi hai dato (fra le tante soluzioni proposte) ma niente...per un po´ è stato buono ma quando arrivano determinate mail (di solito spam) con non ho ben capito quale allegato o altro che non va giu a thunderbird mi crasha ancora....
<BR>Forse il problema sta proprio in quella libreria che ho tolto....magari dovrei aggiornarla ed installare per bene il plugin java sia per firefox che per thunderbird...
<BR>
<BR>tu che consigli?<br>

Avatar utente
sberla54
Master
Master
Messaggi: 1500
Iscritto il: gio 24 giu 2004, 0:00
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Località: Bologna
Contatta:

mozillathunderbird-0.8 - crash Could not get the JVM manager

Messaggio da sberla54 »

ho installato la nuova jre1.5.0, tolto libjavaplugin_oji.so da ogni directory di mozilla e di thunderbird (sia sotto home che in /usr/lib/mozilla-thunderbird) ed ora nn ho piu nessun problema di crash con Thunderbird.
<BR>....c´è anche da dire che nn mi va il plugin java per firefox ma quella è un´altra storia...<br>

Rispondi