hp nc6320 e kernel 2.6.18 - schermo nero

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
nik600
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 450
Iscritto il: lun 15 mar 2004, 0:00
Contatta:

hp nc6320 e kernel 2.6.18 - schermo nero

Messaggio da nik600 »

Ciao

ho un hp nc6320, dopo avere installato la slack 11.0 mi dava problemi con hotplug, in pratica quando arrivava ad eseguire hotblug si bloccava tutto.

Ho disabilitato allora hotplug e ho provato a ricompilare un kernel a mano (lo avrei fatto comunque)

ho scaricato e compilato il 2.6.18 ma all'avvio dopo l'invio da lilo lo schermo resta nero senza dare nessun errore.

può essere un problema di compatibilità con il centrino duo?
dove può essere l'inghippo?

tutte le varie operazioni di ricompilazione le ho fatte nel modo corretto (make && make modules_install && cp arch/i386/boot/bzimage /boot/2.6.18 && lilo -v)

nik600
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 450
Iscritto il: lun 15 mar 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da nik600 »

ho risolto copiando il .config copiandolo dal kernel test26 presente sul cd... guarderò con calma cosa c'è che non gli garba...;-)

ciao

Rispondi