Problema con la batteria!!!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
banner
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 31
Iscritto il: sab 10 lug 2004, 0:00

Problema con la batteria!!!

Messaggio da banner »

Ciao Raga, ho un piccolo probremino con la batteria del mio portatile...Da due-tre giorni a questa parte la mia slack mi dice che la batteria è quasi scarica, anche se io ho acceso il portatile da due min e con la batteria completamente carica!!!!Inoltre la batteria continua a ´mantenere in vita´ il computer per + di un ora dalla segnalazione!!!Nn sono molto ferrato in questo argomento, xò le cose che mi sono venute in mente sono due:
<BR>
<BR>- o si è fregata la ´memoria´ della batteria!!
<BR>
<BR>- o ho qualche problemino con l´apm del portatile (penso che sia l´apm che si occupa di ´vedere´ la carica della batteria!!)
<BR>
<BR>Ragazzi,spero di nn aver detto troppe boiate e che qualcuno sappia darmi una mano!!!Ciao :-D <br>

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 536
Iscritto il: lun 12 gen 2004, 0:00

Problema con la batteria!!!

Messaggio da goodchild »

l´apm sbaglia abbastanza facilmente ... quindi toglie apm e metti acpi.
<BR>commenta la parte di apm nei files in rc.d e rendi eseguibile rc.acpid<br>

kireime
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 179
Iscritto il: lun 26 gen 2004, 0:00
Contatta:

Problema con la batteria!!!

Messaggio da kireime »

Non vorrei dire una fesseria ma in kde c´è il modo per settare il limite di batteria scarica e sgnalartelo, può essere che si è messo un valore molto alto.
<BR>Controlla non si sa mai, lo trovi in centro di controllo - controllo energia<br>

banner
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 31
Iscritto il: sab 10 lug 2004, 0:00

Problema con la batteria!!!

Messaggio da banner »

Nn credo che riguardi un impostazione sbagliata in kde xchè lo stesso problema me lo da anche sul windozzo!!!...ora, nn so che cosa usi windowz x vedere la carica della batteria, ma credo che sia sempre un modulo apm o qualcosa di simile, comunque ora provo a usare acpi sulla slack e vedo se ci sono miglioramenti...vi faccio sapere, comunque se avete altre idee.... ;-) <br>

banner
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 31
Iscritto il: sab 10 lug 2004, 0:00

Problema con la batteria!!!

Messaggio da banner »

Ho risolto il problema disattivando apm del bios e ovviamente lasciando i moduli dell´acpi!!
<BR>...l´unica cosa che mi viene in mente ora xò è quella di aggiornare il bios e vedere se tutto ritorna alla normalità...
<BR>vi faccio sapere...
<BR>
<BR> 8-) <br>

Rispondi