Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Slack 9.1 - ricompilazione del kernel

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda Teto » sab dic 13, 2003 1:50

Mi sono avventurato nella ricompilazione del kernel, perché avevo bisogno dello "SCSI emulation support" per poter masterizzare. <BR>Non l´avessi mai fatto! <BR>Adesso non mi funziona più X, neanche se parto col kernel vecchio. <BR>La procedura che ho seguito è stata questa: <BR>Sono andato in /usr/src/linux-2.4.22. <BR>Ho lanciato make xconfig, ho fatto la modifica e ho salvato il tutto. <BR>Ho digitato <BR>make dep <BR>make clean <BR>make bzImage <BR>make modules <BR>make modules_install <BR>Ho copiato il file bzImage da /usr/src/linux-2.4.22/arch/i386/boot a /boot <BR>in lilo.conf ho aggiunto la voce image=bzImage (chiamata "Linux"), lasciando anche image=vmlinuz (chiamata "Linux-vecchio"). <BR>Ho digitato lilo -v e ho riavviato. <BR>Allora: di partire con bzImage non se ne parla neanche (e questo me lo aspettavo). <BR>Lo schermo rimane nero finché non do Ctrl-Alt-Canc. <BR>Se seleziono vmlinuz, invece, il kernel parte, ma poi non funziona X. <BR>Probabilmente questo tentativo di ricompilazione mi ha incasinato degli altri file, perché vmlinuz non è stato toccato (ha la data originale). <BR>Insomma, non so proprio da che parte farmi. <BR>Se qualche anima generosa è in grado di aiutarmi, mi eviterà una crisi di nervi. <BR>Grazie in anticipo.<br>
Teto
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda Loris » sab dic 13, 2003 9:43

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Ho copiato il file bzImage da /usr/src/linux-2.4.22/arch/i386/boot a /boot</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR>Poi dovevi fare:<br> <BR># mv /boot/System.map /boot/System.map.old <BR># cp System.map /boot/System.map<br> <BR>E poi tutto il resto.<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

Messaggioda Teto » sab dic 13, 2003 12:35

Ho provato anche così, ma non c´è stato nulla da fare! <BR> :-( <BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Teto il 13-12-2003 12:38 ]<br>
Teto
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda francofait » sab dic 13, 2003 17:40

Se prima avevi i driver di Nvidia installati , devi ripetere la loro installazione , da soli un ci tornano<br>
francofait
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Slackware