Come disabilitare Artsd?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Zardon82
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 9 ott 2004, 0:00

Come disabilitare Artsd?

Messaggio da Zardon82 »

Salve a tutti, avrei la necessità di disabilitare artsd, che a quanto mi hanno detto è un demone per il controllo del sonoro a livello utente.
<BR>
<BR>Come lo disabilito?
<BR>
<BR>Mi scuso se pè già stato chiesto, ma ricercando sul forum non ho trovato niente..
<BR>
<BR>Cristiano<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Come disabilitare Artsd?

Messaggio da useless »

semplicemente dal centro di controllo di kde -> suono -> sistema sonoro -> abilita il sistema sonoro, e metti no. ma perché vuoi fare questo? se devi lanciare qualche applicazione non-arts puoi usare artsdsp.<br>

Zardon82
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 9 ott 2004, 0:00

Come disabilitare Artsd?

Messaggio da Zardon82 »

Il problema nasce da Nwn, ho letto sul forum della Bioware che è artsd a non farmi sentire un tubo quando avvio il gioco. Ho provato a lanciare "killall atrsd" e poi a rilanciare il gioco, ed infatti avendolo fatto il gioco funziona.
<BR>Per questo avevo deciso di eliminare artsd.
<BR>
<BR>Puoi consigliarmi qualcosa di meglio? ^^
<BR>
<BR>Grazie, ciao<br>

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Come disabilitare Artsd?

Messaggio da navajo »

io ho risolto in questo modo:
<BR>dal centro di controllo, ho disabilitato un po di suoni di sistema, in modo da evitare che ogni volta, apro una finestra, per esempio senta quel rumore del c...
<BR>poi andando su sitema sonoro, generale, ho impostato "sospendi se inutilazzato per"
<BR>a secondi.
<BR>In questo modo, posso usare tranquillamente ogni applicazione, come xmms senza problemi.
<BR>al max, apsetto due secondi prima di far partire l applicazione.
<BR>ciao
<BR><br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Come disabilitare Artsd?

Messaggio da useless »

sì, come ti dicevo, lancia Nwn con: artsdsp Nwn (assumento che Nwn sia l´eseguibile), e funzionerà attraverso arts.
<BR>x xmms c´è un plugin di output x arts apposta.<br>

Rispondi