router o modem ethernet e firewall

Postate qui per tutte le discussioni legate alla sicurezza di Linux/Slackware

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
marghe
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 525
Iscritto il: lun 7 ago 2006, 23:39

Messaggio da marghe »

Submax82 help

ho trovato navigando qui vicino un megastore che tiene gli usrobotics, anche se non so ancora quali modelli, comunque ho un po' cercato su internet quello che mi hai consigliato
ossia il 9107A, sui forum ne sono tutti entusiasti, dalla scheda tecnica piace anche a me, però costa circa 100 cucuzze...... pagherei anche cose che a me non servono tipo 4 porte eth e server di stampa, cosa ne pensi invece di questo modello sempre usrobotics con meno accessori ?

http://www.usr-emea.com/support/s-prod- ... &prod=9112 ossia usr9112 che poi su alcuni siti è usr819112

sui forum non ce n'è traccia (forse sarà recente), ma se ti sembra sia valevole e il firewall pensi sia degno di nota, sempre che riesca a trovarlo mi lancio su questo, che viene 50 cucuzze.....

ah... anche se c'è scritto adsl2/2+ va bene anche a quei poveretti con l'adsl tradizionale?

thanks x il supporto

mr_hyde
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 66
Iscritto il: dom 5 nov 2006, 14:02
Slackware: current (>= 13)
Località: Genova

Messaggio da mr_hyde »

marghe ha scritto:
mr_hyde ha scritto: il mio pero' NON e' modem ADSL
No, io ho Fastweb su fibra: Fastweb ti installa in casa un apparecchietto (il famoso HAG): questo "coso" ha un'entrata per il cavo in fibra, e varie uscite di rete + quella del telefono. Il mio router e' quindi attaccato direttamente all'HAG.

Ciao,
Mr Hyde

sunreal
Master
Master
Messaggi: 1599
Iscritto il: dom 10 apr 2005, 0:00
Slackware: 14.1
Desktop: kde
Località: P.P.P.

Messaggio da sunreal »

marghe ha scritto:Submax82 help

ho trovato navigando qui vicino un megastore che tiene gli usrobotics, anche se non so ancora quali modelli, comunque ho un po' cercato su internet quello che mi hai consigliato
ossia il 9107A, sui forum ne sono tutti entusiasti, dalla scheda tecnica piace anche a me, però costa circa 100 cucuzze...... pagherei anche cose che a me non servono tipo 4 porte eth e server di stampa, cosa ne pensi invece di questo modello sempre usrobotics con meno accessori ?

http://www.usr-emea.com/support/s-prod- ... &prod=9112 ossia usr9112 che poi su alcuni siti è usr819112

sui forum non ce n'è traccia (forse sarà recente), ma se ti sembra sia valevole e il firewall pensi sia degno di nota, sempre che riesca a trovarlo mi lancio su questo, che viene 50 cucuzze.....

ah... anche se c'è scritto adsl2/2+ va bene anche a quei poveretti con l'adsl tradizionale?

thanks x il supporto
Io ho un USR 9107 devo dire che è semplicissimo da usare/installare ( ha persino l'installer per linux) unico problema il peer to peer, essendo un router bisogna impostare le connessioni massime di amule a 100 sennò si impalla, ma visto che a te non serve per questi scopi, secondo me i 100 eurini che ti chiedono e che hanno chiesto pure a me li vale tutti. Ciao.

Avatar utente
marghe
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 525
Iscritto il: lun 7 ago 2006, 23:39

Messaggio da marghe »

mr_hyde ha scritto:No, io ho Fastweb su fibra: Fastweb ti installa in casa un apparecchietto (il famoso HAG): questo "coso" ha un'entrata per il cavo in fibra, e varie uscite di rete + quella del telefono. Il mio router e' quindi attaccato direttamente all'HAG.
ok, grazie del chiarimento

sunreal ha scritto:Io ho un USR 9107 devo dire che è semplicissimo da usare/installare ( ha persino l'installer per linux) unico problema il peer to peer, essendo un router bisogna impostare le connessioni massime di amule a 100 sennò si impalla, ma visto che a te non serve per questi scopi, secondo me i 100 eurini che ti chiedono e che hanno chiesto pure a me li vale tutti. Ciao.
sento ancora un attimo Submax, cosa mi dice dell'usr9112 se fosse simile, magari stesso chip e stesso firmware con meno porte e senza il server di stampa, risparmierei 50 iuri volentieri.....

comunque grazie della testimonianza, prima di spendere 100 iu fa sempre piacere sapere di persone che si trovano bene con quel prodotto.....

ti segnalo questo forum dove c'è un giga post dedicato all'usr9107 e puoi forse trovare qualcosa di interessante.....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1128324

sunreal
Master
Master
Messaggi: 1599
Iscritto il: dom 10 apr 2005, 0:00
Slackware: 14.1
Desktop: kde
Località: P.P.P.

Messaggio da sunreal »

Dimenticavo di dirti che prima del 9107 ho avuto uno dlink 300-t per navigare era ok ma per il file sharing una croce, ho provato ad aggiornare il firmware (da dlinkpedia) ma prima di tutto non è così semplice, in più non ci sono mai riuscito, alla fine ho donato il modem alla causa e acquistato l' USR. Ciao.

Avatar utente
marghe
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 525
Iscritto il: lun 7 ago 2006, 23:39

Messaggio da marghe »

sunreal ha scritto:Dimenticavo di dirti che prima del 9107 ho avuto uno dlink 300-t per navigare era ok ma per il file sharing una croce, ho provato ad aggiornare il firmware (da dlinkpedia) ma prima di tutto non è così semplice, in più non ci sono mai riuscito, alla fine ho donato il modem alla causa e acquistato l' USR. Ciao.
ok, grazie per la consulenza

Rispondi