Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

slackbuild kernel e testing kernelpkg tool [risolto]

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se è una richiesta d'aiuto per un precompilato presente nel repository di Slacky.eu.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda submax82 » mer dic 27, 2006 13:08

gohanz ha scritto:Che io sappia non c'è maniera di far eseguire uno script dopo la rimozione del pacchetto. :roll: Magari mi sbaglio!

immaginavo... metterò un avviso... ;)

ora sto litigando con le espressioni regolari :D

secondo voi dove posso installare kernelpkg ? il /usr/sbin ? dove stà makekpg ?
submax82
Staff
Staff

Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS

Messaggioda submax82 » mer dic 27, 2006 15:46

ok lo metto in /sbin ... mi pare il posto più appropriato ;)
submax82
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » mer dic 27, 2006 23:39

extraversion può contenere solo caratteri alfanumerici ho anche caratteri di punteggiatura? tipo @ ? tipo |\/ ? tipo ,?
submax82
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » gio dic 28, 2006 15:53

bene mi sono accorto di un errore... devo sistemarlo... stavo quasi per rilasciarlo... meno male che mi sono accorto :?

inoltre mi è venuto un dubbio.... per gli headers se devo installare per esempio i driver nvidia.... devo avere gli headers del kernel che sto usando? allora non è proprio vero che quelli del 2.4 di default vanno bene in tutti i casi....

bè se fosse così .... sarebbe da fare una modifica se uno a più kernel installati e deve installare i driver nvidia per ogni kernel deve avere tutti gli headers di ogni kernel installati e non un pacchetto che gli sovrascrivi .... se già presenti .... come ho messo adesso .... o mi sbaglio?
submax82
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » sab dic 30, 2006 1:28

inoltre mi è venuto un dubbio.... per gli headers se devo installare per esempio i driver nvidia.... devo avere gli headers del kernel che sto usando? allora non è proprio vero che quelli del 2.4 di default vanno bene in tutti i casi....

bè se fosse così .... sarebbe da fare una modifica se uno a più kernel installati e deve installare i driver nvidia per ogni kernel deve avere tutti gli headers di ogni kernel installati e non un pacchetto che gli sovrascrivi .... se già presenti .... come ho messo adesso .... o mi sbaglio?

nessuno mi risponde? eppure siete in molti ad usare i driver proprietari nvidia... :? :?: [/code]
submax82
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » sab dic 30, 2006 4:02

nessuno mi risponde... quindi lascio così per ora...

TOOL KERNELPKG USCITO ! :D

http://submax.altervista.org/slackware/kernelpkg.html

è il mio primo lavoro su slack ... spero vi piaccia! speriamo che anche Loris lo pubblichi... ne sarei molto onorato... mi darebbe molta "visibilità" un mio tool caricato anche su slacky ;)
submax82
Staff
Staff

Messaggioda gohanz » sab dic 30, 2006 10:45

Mihh che superlavoro! :shock: ;) Se funziona bene andrebbe messo di default sulla Slackware!
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » sab dic 30, 2006 14:24

gohanz ha scritto:Mihh che superlavoro! :shock: ;) Se funziona bene andrebbe messo di default sulla Slackware!

bè non è ancora perfetto... la prossima versione vorrei provare a inserire ccache... per vedere se può funzionare bene... e anche il supporto a grub.

anche l'inglese mi sà che è da sistemare... se qualcuno lo posta corretto sarebbe perfetto... il mio inglese fà pietà.... :cry:

comunque mi fai arrossire :oops:

dovrebbe funzionare bene ... ho compilato il kernel 5-6 volte per provarlo ... e non ha mai sbagliato...

provalo anche tu... poi dimmi ;)

p.s.: sto postando da un kernel compilato e installato con kernelpkg :)
submax82
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » sab dic 30, 2006 19:13

provatelo e ditemi come và... se vi piace ... ?!?!? sono curioso 8)

fixato e riuppato un piccolo errore nello slackbuild
submax82
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » mar gen 02, 2007 13:14

NESSUNO la prova?! ... pubblico... una piccola guida sul mio sito.... PROVATELO :(
submax82
Staff
Staff

Messaggioda gohanz » mar gen 02, 2007 14:34

Ok stasera faccio la prova! ;)
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda sid77 » mar gen 02, 2007 15:34

che script!
mi vengono in mente solo due note:
1) $(id -u) puoi sostituirlo con $EUID (effective user id) oppure con $UID (user id), è meglio il secondo perchè così si può usare lo script con sudo
2) rc.modules e gli altri files sono molto carini inlinati dentro lo script ma magari è più comodo averli in $CWD dal momento che potrebbe far comodo modificarli, specialmente rc.modules è bene tenerlo aggiornato con le modifiche di Volkerding in -current, dal momento che è in quel tree che aggiorna il kernel, non in stable ;-)

in ogni caso è un ottimo lavoro

ciao
sid77
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)

Messaggioda submax82 » mar gen 02, 2007 16:01

sid77 ha scritto:che script!
mi vengono in mente solo due note:
1) $(id -u) puoi sostituirlo con $EUID (effective user id) oppure con $UID (user id), è meglio il secondo perchè così si può usare lo script con sudo
2) rc.modules e gli altri files sono molto carini inlinati dentro lo script ma magari è più comodo averli in $CWD dal momento che potrebbe far comodo modificarli, specialmente rc.modules è bene tenerlo aggiornato con le modifiche di Volkerding in -current, dal momento che è in quel tree che aggiorna il kernel, non in stable ;-)

in ogni caso è un ottimo lavoro

ciao

ottimi consigli...

anche se per rc.modules avrei pensato di creare una directory sotto /etc tipo /etc/kernelpkg e metterlo lì .... cwd no perchè vorrei conservare un rc.modules di default ...

la prossima versione sistemo ;)
submax82
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » mer gen 03, 2007 0:15

gohanz ha scritto:Ok stasera faccio la prova! ;)

come sono andati i test? :roll: :?:
submax82
Staff
Staff

Messaggioda Loris » mer gen 03, 2007 8:46

Quando avete finito i test mandatemi lo script che lo metto nel repository :)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29
Desktop: Kde 4.8.5

PrecedenteProssimo

Torna a Packages