Ciao,
chiunque abbia un portatile con sopra Gnu/Linux sa quanto possono essere utili progetti come linux-laptop. Bene, perché allora non fare su questo portale una sezione dedicata ai nostri pc fissi con le relative configurazioni del kernel. Ormai frequento questo forum da diversi anni e mi è capitato diverse volte di sentire richieste da utenti (soprattutto alle prime armi con il kernel) per sapere cosa abilitare per una determinata scheda (madre/video/audio). L'idea è questa: chiunque utilizzi un pc fisso e ha configurato il kernel per la sua macchina può fare una descrizione dettagliata del suo hardware e postare le relative configurazioni del kernel. Una sorta di linux-laptop però per i pc fissi. Io ho imparato molto prendendo spunto da configurazioni ottimali di alcuni kernel sulle relative macchine e credo che questa soluzione sia molto pratica (se una persona dispone dello stesso hardware basta che segua lo stesso file) e autodidatta in quanto ti permette di apprendere parecchio sulle configurazioni del kernel. Se l'idea vi piace si potrebbe metterla in atto. Alla fine non richiede nulla di eclatante, basterebbe una sezione sul wiki relativa alle configurazioni, con dentro le relative guide. Ovviamente il titolo della guida dovrà elencare l'hardware della macchina per una rapida ricerca. Fatemi sapere.