Zenwalk 4.4 has been released

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
kio341
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 255
Iscritto il: gio 27 gen 2005, 0:00
Località: ROMA
Contatta:

Zenwalk 4.4 has been released

Messaggio da kio341 »

Jean-Philippe Guillemin has announced the release of Zenwalk Linux 4.4: "Dear community, Zenwalk 4.4 has been released. This version of Zenwalk utilizes the new Xfce 4.4 desktop and kernel 2.6.20. It introduces many new features and utilities: everything has been polished in many ways. The automount system has been enhanced to detect and handle more CD/DVD devices, including dynamic mountpoints management. Fusesmbtool has been updated and can now be launched from the Thunar file manager on any folder in order to browse network shares. Zenwalk 4.4 introduces the hotname system: with a few mouse clicks you can rename any USB mounted device to your preferred 'nice' name."
8)
vedi pure
http://www.slackwareitalia.org/modules/ ... ticleid=41

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Messaggio da Bart »

Una bella distro, peccato che attualmente dispone di pochissimi pacchetti.

Avatar utente
elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 526
Iscritto il: gio 8 set 2005, 0:00
Località: Padova

Messaggio da elmetal »

Zenwalk l'ho provata sul portatile e devo dire che mi sono trovato bene...sara' per il kernel 2.6...
che disponga di pochi pacchetti e' un vero peccato :(

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Messaggio da Bart »

elmetal ha scritto:Zenwalk l'ho provata sul portatile e devo dire che mi sono trovato bene...sara' per il kernel 2.6...
che disponga di pochi pacchetti e' un vero peccato :(
Se leggete sul changelog della 4.4 sembra che ora si siano accordati con linuxpackages per i pacchetti. comunque, a mio avviso, questo è un bellissimo progetto. E' una slackware minimale con qualche chicca in più come netpkg o l'automount abilitato di default. Graficamente è molto curata ed è super sviluppata. La 4.2 era uscita poco più di un mese fa. Se risolvono la questione della scarsa disponibilità dei pacchetti è fatta, non li ferma più nessuno. :lol:

Avatar utente
elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 526
Iscritto il: gio 8 set 2005, 0:00
Località: Padova

Messaggio da elmetal »

allora questa distro sta davvero prendendo una buona strada :D
noto con piacere anche lo sviluppo molto rapido ;)

Avatar utente
submax82
Staff
Staff
Messaggi: 3202
Iscritto il: mer 31 ago 2005, 0:00
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

già scaricata... :D

Avatar utente
marcello
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 56
Iscritto il: sab 4 dic 2004, 0:00
Località: Messina

Messaggio da marcello »

Bart ha scritto:Una bella distro, peccato che attualmente dispone di pochissimi pacchetti.
Sulla mia zenwalk, che utilizzo da quasi un anno, installo regolarmente e senza nessun problema diversi pacchetti da slacky.
elmetal ha scritto:noto con piacere anche lo sviluppo molto rapido ;)
Sì, però, imho, lo sviluppo è troppo frenetico. A volte vengono proposti aggiornamenti - anche importanti - per i quali, nel giro di poche ore, viene consigliato il downgrade. Inoltre, i continui upgrade non sempre giovano alla stabilità.
Nonostante questo, con un po' di accortezza negli aggiornamenti è davvero una bella distro.

Avatar utente
kio341
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 255
Iscritto il: gio 27 gen 2005, 0:00
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da kio341 »

E' una slackware minimale con qualche chicca in più come netpkg o l'automount abilitato di default. Graficamente è molto curata ed è super sviluppata. La 4.2 era uscita poco più di un mese fa. Se risolvono la questione della scarsa disponibilità dei pacchetti è fatta, non li ferma più nessuno. Laughing
devono fare un accordo con http://www.slacky.it e siamo a cavallo!!!!
:D :D :D :D

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Messaggio da Bart »

Si ma vuoi mettere la stabilità di slackware. Su Slack una volta configurata basta installarci i security advisories e stai bene una vita. Puoi lavorarci, svilupparci, usarla per fare da server o quello che ti pare tanto funziona bene sicuro. E' solida come un macigno. Guarda io ne ho provate di distribuzioni ma alla fine sono sempre tornato a slackware. La migliore! 8)

Avatar utente
kio341
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 255
Iscritto il: gio 27 gen 2005, 0:00
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da kio341 »

Si ma vuoi mettere la stabilità di slackware. Su Slack una volta configurata basta installarci i security advisories e stai bene una vita. Puoi lavorarci, svilupparci, usarla per fare da server o quello che ti pare tanto funziona bene sicuro. E' solida come un macigno. Guarda io ne ho provate di distribuzioni ma alla fine sono sempre tornato a slackware. La migliore!
si certo! ma qui parliamo di ambiente desktop -comunque la storia dei pkg di slacky.it non è una battuta io ho installato la zen 2.4 -ho provato ad installare beryl ma a differenza della 4.0 in cui è quasi automatico qui senza i pkg di slacky.it tipo ad es, dbus-1.0.2-i486-1sl o dbus-python-0.71-i486-1 o python-2.4.3-i486-4 col ciufolo che funzionava beryl

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Messaggio da Bart »

kio341 ha scritto:si certo! ma qui parliamo di ambiente desktop ]
Anche io sto parlando di ambiente desktop e ti sto dicendo che slackware la puoi mettere dove ti pare, sia su un desktop sia su un server. Questo privilegio non è da tutte le distribuzioni. Sfatiamo il fatto che i pacchetti di slackware vadano bene su zenwalk perché non è vero, o meglio non è COMPLETAMENTE vero. Esiste una certa compatibilità ma non arriva di sicuro al 100% e forse nemmeno al 90%. Poi molto dipende anche dal tipo di pacchetto. E' un bel progetto ma ha ancora diverse cose da sistemare, pacchetti in primis. Quando io installo un pacchetto voglio che quello sia compatibile al 200% con la mia macchina altrimenti succedono casini e molti casini sono subdoli, ti si presentano dopo 1 o 2 settimane quando compili qualcosa o apri un nuovo programma. Dopo ti voglio vedere a ricollegare il problema a quell'errato pacchetto. Proprio ieri ho trovato un pacchetto che mi dava delle noie. Alla fine spulciando i vari errori ho scoperto che l'errore era relativo ad un versione delle qt che avevo installato quasi 1 mese prima tramite un pacchetto di terzi. Siete avvisati.

Avatar utente
kio341
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 255
Iscritto il: gio 27 gen 2005, 0:00
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da kio341 »

Dear users,

A bug fix release of Zenwalk 4.4 is available.

We have found a bug in the Xorg system provided in Zenwalk 4.4, and we believe that it is better to issue a maintenance release, it's called Zenwalk 4.4.1.

For the users who already installed Zenwalk 4.4, the Xorg problem can be fixed very easily with netpkg (the xorg package should be upgraded).

JP
;)
non so se il bug era quello ma dopo l'installazione mi sono trovato senza il file xorg,conf e senza i pkg xorg -era una installazione in stile freebsd!
:badgrin: :badgrin:
Ultima modifica di kio341 il sab 24 feb 2007, 15:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
marcello
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 56
Iscritto il: sab 4 dic 2004, 0:00
Località: Messina

Messaggio da marcello »

Bart ha scritto:Sfatiamo il fatto che i pacchetti di slackware vadano bene su zenwalk perché non è vero, o meglio non è COMPLETAMENTE vero. Esiste una certa compatibilità ma non arriva di sicuro al 100% e forse nemmeno al 90%. Poi molto dipende anche dal tipo di pacchetto.
Beh, certo, meglio non installare pacchetti base o importanti di slackware su zenwalk.
Io su Zenwalk ho installato (e funzionano senza problemi) pacchetti di slacky come Firefox, Thunderbird, OpenOffice, Qemu, Nano, Htop, AdobeReader.
Appena posso, comunque, torno a Slackware perchè preferisco il 'rock solid'.

Avatar utente
IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1313
Iscritto il: dom 30 ott 2005, 13:27

Messaggio da IceSlack »

, including dynamic mountpoints management. <------------------------ ma quando? -.- che cosa brutta la zenwalk

dopo che ho fatot l'upgrade dle kernel si e' sputtanata un po', e poi non so me sembra tutta finta, e' come se ti mettono un cartone davanti e dietro c'e' una slack configurata alla cazz, io non mi ci sono mai trovato bene, ( cercavo qualcosa di auto configurante ) e nvece fai prima a metterti slack, tanto usa anche gli stessi pacchetti

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Messaggio da Bart »

IceSlack ha scritto:, including dynamic mountpoints management. <------------------------ ma quando? -.- che cosa brutta la zenwalk

dopo che ho fatot l'upgrade dle kernel si e' sputtanata un po', e poi non so me sembra tutta finta, e' come se ti mettono un cartone davanti e dietro c'e' una slack configurata alla cazz, io non mi ci sono mai trovato bene, ( cercavo qualcosa di auto configurante ) e nvece fai prima a metterti slack, tanto usa anche gli stessi pacchetti
E ridaglie....Non è nè vero nè corretto. Poi scusa se te aggiorni il kernel e non prendi le dovute precauzioni la probabilità di ottenere un disastro è alta. A parte che il pacchetto kernel è in blacklist in netpkg e questo già ti dovrebbe far pensare.

Rispondi