(OT? non può essere OT se la sezione è libera) ADSL satellit

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Felis
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 254
Iscritto il: lun 8 nov 2004, 0:00
Slackware: 12

(OT? non può essere OT se la sezione è libera) ADSL satellit

Messaggio da Felis »

Siccome abito in un posto fuori copertura ADSL e ISDN (Fastweb? Chi ha detto Fastweb?) forse e-dico-forse piazzerò una connessione ADSL via satellite. Però ne ho sentito parlare molto male, nel senso che corre voce che cade sempre la linea, va lento, cose così. Ne sapete niente?<br>

Avatar utente
lupix
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 102
Iscritto il: dom 7 nov 2004, 0:00
Nome Cognome: Luciano
Località: Los Angeles

(OT? non può essere OT se la sezione è libera) ADSL satellit

Messaggio da lupix »

Sinceramente sono poco informato su questa promozione..Comunque per le mie conoscenze ti posso assicurare che´ e´ una totale fregatura perche´ dovresti tenere accesso sempre il modem...Non so´ quanto ti possa convenire.....<br>

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 536
Iscritto il: lun 12 gen 2004, 0:00

(OT? non può essere OT se la sezione è libera) ADSL satellit

Messaggio da goodchild »

non capisco il discorso ... perche´ non conviene tenere acceso sempre il modem?! se si ha un contratto adsl non a tempo ... come spero che sia quello della adsl satellitare.<br>

Avatar utente
lupix
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 102
Iscritto il: dom 7 nov 2004, 0:00
Nome Cognome: Luciano
Località: Los Angeles

(OT? non può essere OT se la sezione è libera) ADSL satellit

Messaggio da lupix »

Credo che con adsl sat dovresti pagare sia la connessione normale ad internet che l´abbonamento ad adsl sat..Ovviamente scarichi molto velocemente ma non so quanto e cosa....Credo comunque che,per quanto riguarda i download dovresti essere limitato.....Spero tanto di sbagliarmi ;-) <br>

Avatar utente
simone
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 100
Iscritto il: dom 25 lug 2004, 0:00
Località: Cremona

(OT? non può essere OT se la sezione è libera) ADSL satellit

Messaggio da simone »

io ho avuto modo di prvarla al lavoro perche anche dove vivo e lavoro io non arriva l´ADSL: premetto che il mio contratto l´ho fatto con tiscali e non so come funzionano gli altri, comunque il servizio non era il massimo nel senso che serviva un modem 56 Kb sempre connesso con una tariffa flat 12.5 € per 8 ore al giorno, l´abbonamento al satellitare per circa € 25 al mese (24 su 24 ma inutilizzabili per via del contratto limitativo 56 Kb di otto ore) ed infine l´acquisto della parabola e di una scheda DVB (tra tutti e due con 150 € te la cavi).
<BR>- La velocità di upload è quella del modem 56
<BR>- La velocità di download era pari a 80 kb/s per i primi 400 MB di scarico, oltre i 400 quello che trovavi trovavi (solitamente da 15 ai 25 Kb/s)
<BR>- Per la connessione ad internet si utilizzava un softwere proprietario tiscali che conta i Kb scaricati e tiene i contatti con il satellite che gira solo su Windows.
<BR>
<BR>Ti ripeto non so come sia il servizio fornito da telecom o da altri, ma comunque secondo me la spesa non ne vale la candela.
<BR>
<BR>spero di esserti stato d´aiuto.
<BR><br>

Avatar utente
simone
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 100
Iscritto il: dom 25 lug 2004, 0:00
Località: Cremona

(OT? non può essere OT se la sezione è libera) ADSL satellit

Messaggio da simone »

P.S. la parabola deve essere dedicata perchè va orientata diversamente da sky non bastano le due luci.
<BR>
<BR>A proposito, le zona ormai non coperte da adsl sono poche, sei forse in zona Cremona?
<BR>
<BR>ciao
<BR>Simone<br>

Felis
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 254
Iscritto il: lun 8 nov 2004, 0:00
Slackware: 12

(OT? non può essere OT se la sezione è libera) ADSL satellit

Messaggio da Felis »

Zona Catanzaro.
<BR>Quindi, è vero che la parabola può ricevere ma NON inviare, che se la connessione 56k cade (come capita spesso da queste parti per motivi misteriosi) cade anche l´ADSL.
<BR>Mah, faccio prima a smontare personalmente il nodo telefonico nottetempo!
<BR>
<BR>Grazie, comunque! Meglio saperle prima ste cose!<br>

Avatar utente
simone
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 100
Iscritto il: dom 25 lug 2004, 0:00
Località: Cremona

(OT? non può essere OT se la sezione è libera) ADSL satellit

Messaggio da simone »

confermo, se cade la linea telefonica perdi la connessione al satellite.<br>

valfe
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 342
Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00

(OT? non può essere OT se la sezione è libera) ADSL satellit

Messaggio da valfe »

forse questo interessa: <a href="http://punto-informatico.it/p.asp?i=50511" target="_blank" target="_new">http://punto-informatico.it/p.asp?i=50511</a><br>

ferenkileen
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 429
Iscritto il: sab 17 gen 2004, 0:00
Contatta:

(OT? non può essere OT se la sezione è libera) ADSL satellit

Messaggio da ferenkileen »

non prendere nemmeno in considerazione l´idea della satellitare!
<BR>parola di uno che per un periodo di tempo è stato costretto a venderla telefonicamente!
<BR>(infatti poi mi son licenziato)
<BR>
<BR>1) ci sono problemi nella configurazione su linux
<BR>2) l´installazione "standard" prevede 25 metri di filo.....il resto te lo paghi tu
<BR>3) la linea resta occupata
<BR>4) l´unica cosa "normale" è che non necessiti di una parabola dedicata e puoi vedere i canali hotbird sul computer...
<BR>5) i prezzi per conto telecom sono spropositati
<BR>
<BR>come scritto nel link precedente, considera la bidirezionale se te lo puoi permettere oppure l´umts.......se hai copertura....
<BR>e tieni sempre sotto controllo i siti dei gestori di adsl per controllare se la tua zona verrà coperta....
<BR>se abiti in un paesino con meno di 5000 abitanti te la sogni per il resto della vita.....<br>

Felis
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 254
Iscritto il: lun 8 nov 2004, 0:00
Slackware: 12

(OT? non può essere OT se la sezione è libera) ADSL satellit

Messaggio da Felis »

Me la sogno per il resto della vita! :-)
<BR>
<BR>L´UMTS non so se c´è copertura ma per 70 euro al mese mi compro un satellite e lo sparo in orbita!<br>

ferenkileen
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 429
Iscritto il: sab 17 gen 2004, 0:00
Contatta:

(OT? non può essere OT se la sezione è libera) ADSL satellit

Messaggio da ferenkileen »

se vuoi vedere se la tua zona è coperta da 3 guarda <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.tre.it/servlet/ContentServer ... oCopertura" TARGET="_blank">qui </A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>logicamente anche vodafone & tim daranno un servizio del genere...
<BR>
<BR>se non sbaglio però esistono delle flat per l´umts.....<br>

Felis
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 254
Iscritto il: lun 8 nov 2004, 0:00
Slackware: 12

(OT? non può essere OT se la sezione è libera) ADSL satellit

Messaggio da Felis »

Nel comune di *** i servizi di videocomunicazione mobile di 3 non sono al momento disponibili.
<BR>
<BR>Se è per questo, qui l´unico GSM che trova campo è TIM, tutti gli altri ti costringono a usare il cellulare in posizioni molto divertenti. Per esempio, a casa mia, l´unico posto dove prende Wind è su un davanzale SOPRA UN TERMOSIFONE, perciò il mio 3310 rischia la fusione ogni volta che non riesce a spedire un sms al primo colpo!<br>

Rispondi