2.6 e masteriazzazione

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Margherita
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 63
Iscritto il: mar 15 apr 2003, 0:00
Contatta:

2.6 e masteriazzazione

Messaggio da Margherita »

Mi piacerebbe tanto riuscire di nuovo a masterizzare anche col nuovo kernel.
<BR>Non emulo + il masterizzatore nè il lettore dvd (anche volendo pur avendo caricato i moduli nn mi fa fare il modprobe di ide-scsi).
<BR>K3b mi vede le periferiche, ma al momento di masterizzaze si apre una finestrella sconosciuta che si stalla sulla scrittura di un file toc in /tmp/kde-qualcosa.
<BR>...ogni giorno un´odissea
<BR>
<BR>Ciao Mar (molto provata dal kernel 2.6.0)<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Margherita il 26-12-2003 17:13 ]<br>

Avatar utente
twister
Staff
Staff
Messaggi: 1599
Iscritto il: mar 11 nov 2003, 0:00
Slackware: current
Località: Roma
Contatta:

2.6 e masteriazzazione

Messaggio da twister »

Lo faceva anche a me con il kernel 2.24
<BR>hai provato a dare come driver del masterizzatore generic mmc?
<BR>Hai dato di nuovo i permessi di scrittura su K3b?
<BR>magari ho detto solo cretinate, pero a me va..<br>

Margherita
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 63
Iscritto il: mar 15 apr 2003, 0:00
Contatta:

2.6 e masteriazzazione

Messaggio da Margherita »

<BR>Si ho dato tutti i permessi come facevo col 23. Ora ho fatto un passo avanti, praticamente
<BR>masterizza iso e cd audio previa immagine, nn masterizza cue e in modalità dao in generale.<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

2.6 e masteriazzazione

Messaggio da useless »

prova ad aggiornare cdrecord, cdrdao e i vari altri programmini di masterizzazione.<br>

zevin
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 177
Iscritto il: ven 5 dic 2003, 0:00
Nome Cognome: Ezio Vinante
Slackware: 14.2 x86_64
Kernel: 4.4.157
Desktop: Plasma
Località: Bolzano

2.6 e masteriazzazione

Messaggio da zevin »

Personalmente sono ritornato al kernel 2.4.23 proprio per questi problemi. Il kernel 2.6.0 masterizzava correttamente con k3b (solo con con l´emulazione) fino alla versione test9. Da quella versione in poi basta. Nè con né senza emulazione. Inoltre ho avuto diversi problemi con l´acquisizione video e con alcune applicazioni di editing video. Probabilmente bisogna attendere ancora un po´ perchè le applicazioni si allineino con il nuovo kernel. <br>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

2.6 e masteriazzazione

Messaggio da Loris »

Premetto che non uso il Kernel 2.6 quindi non posso garantire.
<BR>Ho letto in rete che cdrdao 1.1.8-pre2 vede il masterizzatore e il cdrom senza emulazione scsi, quindi potrebbe essere la tua versione (1.1.7) che non è equilibrata al kernel 2.6.
<BR>Se vuoi provare a installare cdrdao 1.1.8-pre2 fammi un fischio che ti passo i sorgenti.<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Margherita
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 63
Iscritto il: mar 15 apr 2003, 0:00
Contatta:

2.6 e masteriazzazione

Messaggio da Margherita »

Fihuhhhuuuu<br>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

2.6 e masteriazzazione

Messaggio da Loris »

Inviati su <a href="mailto:mar@slacky.it[addsig" target="_new">mar@slacky.it[addsig</a>]<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi