Leddolo ha scritto:Ciao a tutti!Dovrei installare Zenwalk in questo pc:
Intel celeron 300 MHZ, 192 RAM, SIS 6326 8 MB. Vorrei sapere delle informazioni su questa distro, dato che è derivante da Slacware.
1)Dato che non posseggo una connessione ad internet in questo pc, come faccio a scaricare un programma e sapere quali sono le sue dipendenze?
2)Se anche zenwalk va lento, devo ricompilare il kernel o ottimizzare qualcosa?
3)Se eventualmente devo collegarmi con la 56 K, mi conisgliate l'utilizzo di un modem integrato o di un modem usb?
Grazie e ciao!
Ciao, se vuoi usare zenwalk non postare nella sezione slackware. Al massimo posta su Gnu/Linux o Libera se vuoi chiedere a noi di slacky.it. Comunque secondo me ti conviene chiedere a chi utilizza zenwalk.
Cercherò comunque di darti una mano.
1) Zenwalk ha netpkg, un programma che gestisce pacchetti e dipendenze.
2) Se Zenwalk è lenta bisogna analizzare la situazione e le possibili cause. Hardware obsoleto, interfaccia grafica pesante, configurazioni errate...
Nel caso dell'hardware ci fai poco. Sull'interfaccia posso dirti che Zenwalk usa Xfce di default che è piuttosto leggera. Resta da dire che sicuramente un kernel ad hoc risulterà più veloce e un pochino più performante.
3) Non uso modem 56k, mi dispiace. Comunque se hai una linea adsl va benissimo qualsiasi router ethernet. Ciao.