configurazione zenwalk

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Messaggio da Bart »

gioco ha scritto:[EDIT] Ooops, Bart hai fatto molto prima tu :lol: [/EDIT]
Immagine

Avatar utente
Leddolo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 87
Iscritto il: mer 24 gen 2007, 18:23
Località: Palermo

Messaggio da Leddolo »

Ah ho visto bene, e se per esempio voglio installare un programma, nella descrizione c'è anche la sezione "dipendenze". Quindi al quanto ho capito nella sezione dipendenze, sono elencate le librerie che NON SONO INSTALLATE DI DEFAULT e che sono necesarie per il funzionamento del programma. Ma ho notato che nei repository area vi sono due file .tar.gz.
Nella directory principale c'è per esempio un file (es: 3ddesktop-0.2.9-i486-3sl.tgz), mentre in src c'è ne un'altro (3ddesktop-0.2.9.tar.gz). Quale dovrei scaricare?

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Messaggio da Bart »

Leddolo ha scritto:Ah ho visto bene, e se per esempio voglio installare un programma, nella descrizione c'è anche la sezione "dipendenze". Quindi al quanto ho capito nella sezione dipendenze, sono elencate le librerie che NON SONO INSTALLATE DI DEFAULT e che sono necesarie per il funzionamento del programma. Ma ho notato che nei repository area vi sono due file .tar.gz.
Nella directory principale c'è per esempio un file (es: 3ddesktop-0.2.9-i486-3sl.tgz), mentre in src c'è ne un'altro (3ddesktop-0.2.9.tar.gz). Quale dovrei scaricare?
Queste sono FAQ. Leggiti Slackware for dummies, è un'ottima guida che trovi qui sul sito (c'è il link nella home). Troverai tutte le risposte che cerchi.

Avatar utente
albatros
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2093
Iscritto il: sab 4 feb 2006, 13:59
Kernel: 5.19.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: ubuntu 22.04
Località: Darmstadt - Germania

Messaggio da albatros »

Nei cd o nel dvd ci sono anche i file PACKAGES.TXT e FILELIST.TXT che elencano i pacchetti ...
I tar.gz sono i sorgenti, i tgz sono i pacchetti binari.
Se vuoi puoi ricompilarti da solo i pacchetti sfruttando gli slackbuild , modificandoli eventualmente a seconda delle tue necessità o utilizzandoli per versioni più recenti non ancora pacchettizzate da altri (sempre previa piccola modifica).

Avatar utente
Leddolo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 87
Iscritto il: mer 24 gen 2007, 18:23
Località: Palermo

Messaggio da Leddolo »

Potresti passarmi per favore il link?non riesco a trovarlo :roll:

Avatar utente
albatros
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2093
Iscritto il: sab 4 feb 2006, 13:59
Kernel: 5.19.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: ubuntu 22.04
Località: Darmstadt - Germania

Messaggio da albatros »


Avatar utente
Luci0
Staff
Staff
Messaggi: 3591
Iscritto il: lun 27 giu 2005, 0:00
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Località: Forte dei Marmi
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Ciao ...
Leddolo ha scritto:Potresti passarmi per favore il link?non riesco a trovarlo :roll:
Il link é nella pagina principale di http://www.slacky.it in alto a destra sopra il pinguino...
.... si vede benissimo ... :roll:

Avatar utente
Leddolo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 87
Iscritto il: mer 24 gen 2007, 18:23
Località: Palermo

Messaggio da Leddolo »

Scusatemi se non l'ho visto. Mi sembrava che era nella sezione documentazione ;)

Rispondi