Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Software RAID su Slamd64

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Software RAID su Slamd64

Messaggioda OneSoul » ven mar 09, 2007 22:59

Salve a tutti...
dopo aver letto svariati HOWTO e pagine MAN, fatto prove e controprove... mi trovo in seria difficoltà a mettre su un array RAID software... :(
il problema vero è proprio sta nell'impostazione del superblock, ovvero quando invoco mkraid, nonostante la configurazione di raidtab sia corretta, mi da un errore di abort dopo aver creato il superblock sul primo disco, leggeremete prima della sua fine a livello di allocazione...
allo stato ho due dischi sata2 da 500 su piattaforma NF4, Slamd64 11.0, kernel ricompilato 2.6.20.1.
nessun segno di convincimento, nessun cenno di collaborazione...
lo scopo finale è quello di creare un raid-1 (mirror) per TUTTA l'estensione del disco, quindi avere più device md, con almento una root ed un altra di archiviazione, ma per il momento non se ne parla.
ho provato senza superblock e funziona, ma diventa alquanto inutile dovendoli usare in autodetect...

aeccetto voletieri suggerimenti...
OneSoul
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda Bart » sab mar 10, 2007 11:59

Bart
Staff
Staff

Torna a Porting Slackware