installare J2RE

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
robertone
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 26 nov 2004, 0:00

installare J2RE

Messaggio da robertone »

Ciao a tutti.
<BR>
<BR>Recentemente ho installato su uno dei miei disci rigidi la Slack 10.0 e piano piano sto configurando il tutto. Ora, dopo aver installato Firefox 1.0 devo installare j2re.
<BR>Premesso che su altre distro (uso anche MDK 9.2 a casa e in ufficio) non ho avuto problemi di sorta, qui mi chiede di soddisfare alcune dipendenze. Vabbè... scaricati i relativi pacchetti, mi chiede di soddisfare anche /bin/sh ?!?
<BR>Mi sfugge qualcosa?? :-(
<BR>
<BR>Ora sono in ufficio... stasera da casa potrò magari dare qualche indicazione in più se sarà il caso.
<BR>
<BR>Grazie
<BR>
<BR>Rob
<BR>
<BR>
<BR>p.s.
<BR>mi piace questa distribuzione anche se più complessa da mettere a punto... almeno si impara qualcosa...
<BR>
<BR><br>

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 536
Iscritto il: lun 12 gen 2004, 0:00

installare J2RE

Messaggio da goodchild »

dovresti avere gia´ installato j2sdk che dovrebbe bastare per tutto quello che java solitamente ti serve, ovvero usare le applicazioni java embeddate nei siti.
<BR>piuttosto credo che non hai messo il link giusto per usare java in firefox:
<BR>controlla nella directory dove hai installato firefox in plugins se c´e´ libjavaplugin_oji.so
<BR>nel caso non ci siano crea il seguente link
<BR>in plugins
<BR>ln -s /usr/lib/j2sdk1.4.2_04/jre/plugin/i386/ns610-gcc32/libjavaplugin_oji.so .
<BR><br>

robertone
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 26 nov 2004, 0:00

installare J2RE

Messaggio da robertone »

Ciao
<BR>questo è l´output provando a installare j2re. Idem con j2sdk
<BR>
<BR><home/roberto/Desktop/j2re-1_4_2_03-linux-i586.rpm´;echo RESULT=$?
<BR>error: Failed dependencies:
<BR> glibc >= 2.1.2-11 is needed by j2re-1.4.2_03-fcs
<BR> sh-utils >= 2.0-1 is needed by j2re-1.4.2_03-fcs
<BR> fileutils >= 4.0-8 is needed by j2re-1.4.2_03-fcs
<BR> gawk >= 3.0.4-1 is needed by j2re-1.4.2_03-fcs
<BR> textutils >= 2.0-2 is needed by j2re-1.4.2_03-fcs
<BR> /bin/sh is needed by j2re-1.4.2_03-fcs
<BR>RESULT=1
<BR>
<BR>fatemi capire..
<BR>passi per sh-utils, fileutils e gawk, ma perchè mi chiede glibc e /bin/sh visto che ci sono sul mio PC ????
<BR>
<BR>Forse queste domande sono terra terra..... ma sebbene uso linux da diversi anni, certi aspetti non li ho mai affrontati: ecco perchè ho installato Slack solo la settimana scorsa.... ;-)
<BR>
<BR>Rob
<BR>
<BR><br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

installare J2RE

Messaggio da useless »

xké stai usando un rpm. slack non usa gli rpm, sebbene includa il comando rpm, pur dicendo chiaramente che è unsupported.
<BR>rpm non trova le dipendenze semplicemente xké non sono stata installate con rpm, ma con i tgz, formato ufficiale di slack, che non ha molto a che vedere con l´odioso rpm.
<BR>
<BR>soluzione: butta gli rpm che non servono a niente e usa i tgz. tra i pkg ufficiali (sul cd quindi) trovi il j2sdk (jdk x gli amici) che include anche il jre. installalo con installpkg e sei a posto.
<BR>
<BR>soluzione se proprio vuoi usare rpm (ma non vedo xké): aggiungi --nodeps.<br>

robertone
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 26 nov 2004, 0:00

installare J2RE

Messaggio da robertone »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 27-11-2004 alle ore 14:04, useless :
<BR>xké stai usando un rpm. slack non usa gli rpm,
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>urca vacca.... hai ragione. :-]
<BR>quando vado a casa riprovo. con un .tgz
<BR>
<BR>Rob<br>

Rispondi