Moderatore: Staff

submax82 ha scritto:qualcuno sà come fare il -/|\ di attesa... cioè la linea rotante in bash?

submax82 ha scritto:qualcuno sà come fare il \i attesa... cioè la linea rotante in bash?
for i in \- \/ \|; do echo -en "$i\b"; sleep 1; done
spina ha scritto:submax82 ha scritto:qualcuno sà come fare il \i attesa... cioè la linea rotante in bash?
Ehehe, ho letto il tuo thread ed ho visto che anche tu hai un pò di problemi. Questo te lo posso risolvere io. Guarda cosa fa questo script
- Codice: Seleziona tutto
for i in \- \/ \|; do echo -en "$i\b"; sleep 1; done
ora devo cenare , il '\' sembra essere una cosa un pò ostile, ma dopo cena te la risolvo sicuro.
Spina

mannaggia 

sleep 60&
pid=$!;
trap "kill $pid" SIGINT
echo "Il processo sleep 60 ha PID $pid. Premere ctrl-c per terminare entrambi i
processi.";
sleep 40;
trap "kill $pid" SIGINT
grazie

submax82 ha scritto:semi-risolto con trap ma non riesco a trappare il signal di ctrl-z
EDIT: avevo appena fatto uno script simile !!! incredibilegrazie
rimane il problema del ctrl-z se lo trappo si blocca la shell

spina ha scritto:submax82 ha scritto:semi-risolto con trap ma non riesco a trappare il signal di ctrl-z
EDIT: avevo appena fatto uno script simile !!! incredibilegrazie
rimane il problema del ctrl-z se lo trappo si blocca la shell
A me sembra normale, ctrl-z viene catturato dalla bash e manda in sospensione quest'ultima. Per riavviarla basta premere crtl-q.
Non vedo che problema ci sia per il tuo script?
Spina

submax82 ha scritto:...però la shell si blocca se provo a trappare ctrl-z altrimenti se non uso trap e premo ctrl-z stoppa il processo anche se vedo che rimane in ps

spina ha scritto:submax82 ha scritto:...però la shell si blocca se provo a trappare ctrl-z altrimenti se non uso trap e premo ctrl-z stoppa il processo anche se vedo che rimane in ps
Si si, stoppa il processo, è proprio a quello che serve il ctrl-z, poi con ctrl-q lo fai ripartire.
Ma non credo che ai fini del tuo script ti interessi molto catturare il ctrl-z.
Spina

)

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti