Script to start up modem [RISOLTO]

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
agallin
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 19
Iscritto il: gio 19 apr 2007, 20:47
Località: Napoli

Script to start up modem [RISOLTO]

Messaggio da agallin »

BuonGiorno Slacky,

Sono riuscito nell' installare da sorgente i driver del modem sis ac' 97, tramite make && make install e collegarmi con l' utility kppp però ora al momento del reboot non trovo più il file /dev/slamr0 creato in fase d' installazione per cui dopo aver caricato il modulo con:

"modprobe slamr"

con il comando:

slmodemd -c ITA /dev/slamr0

non trovando il file non mi genera in " /dev " il link alla porta "ttySL0"
(che a sua volta devo ricollegare a /dev/modem per il riconoscimento)

Date le poche conoscenze mi tocca reinstallare per ritrovare le condizioni, la domanda sorge spontanea:

Come posso creare uno script di start up del modem???

E' possibile associare a questo anche il caricamento del modulo e l' esecuzione dei suddetti comandi in modo d' avere gia tutto pronto all' avvio del sistema senza dover ricorrrere alla shell?

Ringrazio tanto,
un pò di pazienza,
ci siamo quasi,
sto imparando e soprattutto ci sto riuscendo

Ciao
Ultima modifica di agallin il dom 29 apr 2007, 20:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 799
Iscritto il: ven 18 mar 2005, 0:00
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Località: Modena - Messina
Contatta:

Messaggio da Lean »

Ho googolato QUESTO

Dai suuuuu ci son voluti 4 secondi e 142 millesimi per trovare la soluzione :evil3:

edito: per l'avvio automatico degli script puoi mettere il tutto nel file rc.local ad esempio... una lettura a slackware for dummies e trovi tutte le risposte

agallin
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 19
Iscritto il: gio 19 apr 2007, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da agallin »

Ciao lean

A dire il vero ne faccio di ricerche ma ignoro facilmente info riguardo le altre distro, in effetti il problema riguarda cosa scrivere all' interno dello script ... :(
Ora provo a seguire le info riguardo mandrake alla pagina che mi hai suggerito cercando di adattarmi a slackware.ti aggiorno.grazie.

Avatar utente
Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 799
Iscritto il: ven 18 mar 2005, 0:00
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Località: Modena - Messina
Contatta:

Messaggio da Lean »

Sono dei semplici mknod non avrai problemi ...
In caso posta pure... vediamo di risolvere ;)

agallin
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 19
Iscritto il: gio 19 apr 2007, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da agallin »

Buonasera,
finalmente oggi ritrovo un ò di tempo per dedicarmi al modem.
Tutto a posto grazie a S4D quale colonna portante di questo mio passaggio a Linux con slackware, grazie ai suggerimenti di Slacky e Lean, ai motori di ricerca e a tutta la documentazione dei pacchetti che il mondo open riesce a fornire, sempre precisa e determinante nella risoluzione dei problemi.
Ho pensato di riscrivere la guida alla configurazione dei driver SmartLink per slackware, tanto per incominciare a sentirsi un pò ...open :D
La metto in un nuovo post
Ciao

Rispondi