Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Progetto "Gnome Slacky"

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda gohanz » dom mag 13, 2007 18:15

submax82 ha scritto:
gohanz ha scritto:
submax82 ha scritto:sarebbe interessante pacchettizzare questo

http://cimi.netsons.org/pages/murrine.php

è molto famoso agli utilizzatori di gnome...

Aggiunto! ;)

forse serve anche questo http://cimi.netsons.org/pages/murrine/configurator.php

facci uno screen ... con murrine attivato :roll: :D

Aggiunto anche il confiugaratore! Forte Murrine! :D Questa è un screen fatto giochicchiando con la miriadedi impostazioni! Sembra tipo deKorator di KDE!

Immagine
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda gohanz » dom mag 13, 2007 20:19

Submax complimenti per lo splendido lavoro! :p Ho provato il nuovo installer, è una meraviglia! Ha solo dimenticato di installare il pacchetto in post_install!
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda dapuzz » dom mag 13, 2007 22:10

Finalmente eccomi all'ultima pagina...
1) Non si potrebbe aggiungere la lista di file in modo da poter aggiungere il source in slapt-get?
2) Non si potrebbe aggiornare il post iniziale con le nuove info come il torrent e l'url su slacky?
:)
Ancora complimenti!
dapuzz
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda submax82 » dom mag 13, 2007 22:34

gohanz ha scritto:Submax complimenti per lo splendido lavoro! :p Ho provato il nuovo installer, è una meraviglia! Ha solo dimenticato di installare il pacchetto in post_install!

no ... c'è il comando però è commentata la linea... me lo avevi detto tu :roll: :?

basta che la scommenti e si sistemerà tutto 8)
submax82
Staff
Staff

Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS

Messaggioda gohanz » lun mag 14, 2007 6:59

submax82 ha scritto:
gohanz ha scritto:Submax complimenti per lo splendido lavoro! :p Ho provato il nuovo installer, è una meraviglia! Ha solo dimenticato di installare il pacchetto in post_install!

no ... c'è il comando però è commentata la linea... me lo avevi detto tu :roll: :?

basta che la scommenti e si sistemerà tutto 8)

Si è verò! Però pensavo che avessi aggiunto tutte le funzioni del pacchetto di post_install all'interno dello script!

Per intenderci manca questa riga

Codice: Seleziona tutto
/usr/bin/gdk-pixbuf-query-loaders > /etc/gtk-2.0/gdk-pixbuf.loaders

e il paio di righe di gconf che settano il wallpaper di default!

Codice: Seleziona tutto
gconftool-2 --type string --set /desktop/gnome/background/picture_filename /usr/share/pixmaps/backgrounds/gnome/translucent/gnome-slacky.png &> /dev/null
gconftool-2 --type string --set /desktop/gnome/background/picture_options centered &> /dev/null

Comunque hai fatto un grandissimo lavoro con il tuo installer!

8)
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » lun mag 14, 2007 8:05

NUOVA VERSIONE spedita... tutto sistemato ;)
submax82
Staff
Staff

Ma MONO e beagle?

Messaggioda vaquerito » lun mag 14, 2007 13:19

Ciao, mi spiace di arrivare in ritardo sulla release visto che la 2.18.1 e' fuori, ma volevo comunque segnalare che come desktop search io valuterei Tracker(http://www.gnome.org/projects/tracker/) al posto di beagle e riconsidererei MONO ( :shock: no m$ in slack no!)

Tracker oltre ad essere più leggero e ad occupare risorse in maniera razionale (vedi non usare un giga per creare l'indice dei file, o non impossessarsi della macchina mentre indicizza) e' svincolato da MONO e da C# che, come dice Felipe in http://pollycoke.wordpress.com/2006/11/21/niente-fottutissimi-exe-nella-mia-box/, mi sembra cosa buona e giusta.
Per un po ho giocato con gnome e i desktop search (tipo compilazioni e pacchetti di tracker-svn) quindi se posso essere utile sono a disposizione.

Per il resto una sola parola: Massicci! 8) :D
vaquerito

Re: Ma MONO e beagle?

Messaggioda submax82 » lun mag 14, 2007 13:29

vaquerito ha scritto:Ciao, mi spiace di arrivare in ritardo sulla release visto che la 2.18.1 e' fuori, ma volevo comunque segnalare che come desktop search io valuterei Tracker(http://www.gnome.org/projects/tracker/) al posto di beagle e riconsidererei MONO ( :shock: no m$ in slack no!)

Tracker oltre ad essere più leggero e ad occupare risorse in maniera razionale (vedi non usare un giga per creare l'indice dei file, o non impossessarsi della macchina mentre indicizza) e' svincolato da MONO e da C# che, come dice Felipe in http://pollycoke.wordpress.com/2006/11/21/niente-fottutissimi-exe-nella-mia-box/, mi sembra cosa buona e giusta.
Per un po ho giocato con gnome e i desktop search (tipo compilazioni e pacchetti di tracker-svn) quindi se posso essere utile sono a disposizione.

Per il resto una sola parola: Massicci! 8) :D

anche io la penso così...

mono però sembra necessario per alcuni pacchetti extra... comunque aspetta gohanz
submax82
Staff
Staff

Messaggioda gohanz » lun mag 14, 2007 13:34

Ormai è andata, l'ISO è up! Mono l'ho inserito per forza di cose! Ci sono una miriade di nuovi programmi che lo usano! Tracker l'avevo valutato! Ma non sono riuscito a scaricarlo! :roll:

Quindi c'è Beagle!

Per la prossima revisione, inserirò anche tracker!
gohanz
Staff
Staff

Re: Ma MONO e beagle?

Messaggioda stan » lun mag 14, 2007 13:40

vaquerito ha scritto:riconsidererei MONO ( :shock: no m$ in slack no!)

A me sinceramente fa' piacere (e comodo) che ci sia Mono.
Cito wikipedia e sono d'accordo con queste affermazioni:
The base technologies submitted to the ECMA, and therefore also the Unix/Gnome-specific parts, may be non-problematic. The concerns primarily relate to technologies developed by Microsoft on top of the .NET Framework, such as ASP.NET, ADO.NET and Windows Forms, i.e. parts composing Mono's Windows compatibility stack. These technologies are today not fully implemented in Mono and not required for developing Mono-applications. Not providing a patented capability would weaken the interoperability, but it would still provide the free software / open source software community with good development tools, which is the primary reason for developing Mono. This has been summed up by Richard Stallman[5]:

Mono is a free implementation of Microsoft's language C#. Microsoft has declared itself our enemy and we know that Microsoft is getting patents on some features of C#. So I think it's dangerous to use C#, and it may be dangerous to use Mono. There's nothing wrong with Mono. Mono is a free implementation of a language that users use. It's good to provide free implementations. We should have free implementations of every language. But, depending on it is dangerous, and we better not do that.

btw... ma e' gia' disponibile gnome slacky 2.18.1? Io ero convinto fosse disponibile stasera (infatti io stasera vado via per 3 giorni...e la legge di Murphy va' rispettata :lol: )
stan
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Messaggioda gohanz » lun mag 14, 2007 13:46

Si è disponibile! Loris deve preparare il Torrent! Ed incrociamo le dita! Stavolta il cd contiene solo i binari quasi 600 mega di pacchetti tgz! :shock:
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » lun mag 14, 2007 13:53

gohanz ha scritto:Si è disponibile! Loris deve preparare il Torrent! Ed incrociamo le dita! Stavolta il cd contiene solo i binari quasi 600 mega di pacchetti tgz! :shock:

ok ricordati anche quello dei sorgenti...
submax82
Staff
Staff

Messaggioda vaquerito » mar mag 15, 2007 10:37

Visto che noi siamo bravi buoni e corretti :lol:
direi di modificare
Il progetto non è intrusivo in quanto, a differenza di Dropline, non modifica alcun pacchetto basilare come il server X
visto che già nella penultima release 2.6.11 del 2 Novembre 2006, il server X rimaneva il 6.9.0 di default della slack.
Additionally, we’ve also made the decision to discontinue the inclusion of a custom X11 build with this release, as we’ve found that Slackware’s X11 6.9.0 build was more than suitable.

Ciao!
Ultima modifica di vaquerito il mar mag 15, 2007 13:47, modificato 1 volta in totale.
vaquerito

Messaggioda gohanz » mar mag 15, 2007 10:45

vaquerito ha scritto:Visto che noi siamo bravi buoni e corretti :lol:
direi di modificare
Il progetto non è intrusivo in quanto, a differenza di Dropline, non modifica alcun pacchetto basilare come il server X
visto che già nella ultima release 2.6.12 del 27 Novembre 2006, il server X rimaneva il 6.9.0 di default della slack.
Additionally, we’ve also made the decision to discontinue the inclusion of a custom X11 build with this release, as we’ve found that Slackware’s X11 6.9.0 build was more than suitable.

Ciao!

Ok perfetto, io ero convinto che Dropline usasse un Server X personalizzato! :roll:
Per il resto c'è qualche altra inesattezza? :D
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda vaquerito » mar mag 15, 2007 13:46

E infatti avevi ragione, prima lo faceva! :)
Solo dalla release 2.16.1, la dropline e' stata messa a dieta di un 13% ( a quanto dicono loro stessi) per via che alcuni pacchetti nel frattempo erano stati inclusi in slack o non avevano piu bisogno di modifiche per le loro necessità, vedi xorg.
Altre cose non so, non ero a caccia di inesattezze, a quello ci ho fatto caso perche prima del vostro capolavoro ;) ,solo sul pc del negozio,usavo dropline.
Ciao!

[edit] p.s. So che se ne è già parlato, ma io non vorrei rinnunciare ne a gnome ne a python 2.5 e altre cosette che sono in current e non credo di essere il solo.
E' sufficiente prendere i sorgenti, inserire i tuoi slackbuild e compilare i pacchetti nell'ordine da te indicato? Grazie
(se credete apriamo un post a parte)[/edit]
vaquerito

PrecedenteProssimo

Torna a Gnome Slacky