Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[GNOME 2.18.1] Gravi problemi -RISOLTO-

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[GNOME 2.18.1] Gravi problemi -RISOLTO-

Messaggioda gund4m » mer mag 16, 2007 15:21

ciao ragazzi... il problema si ripresenta ma in midalita' aggressive (con nice a -20 :shock: )

non ho nessuna icona.. i gdm non mi carica il tema e le preview dei file non me li fa +... ora vi allego .xsession-error
Codice: Seleziona tutto
** (gnome-session:28010): WARNING **: Failed to load image from '/usr/share/pixmaps/splash/gnome-splash.png': Impossibile riconoscere il formato di immagine per il file «/usr/share/pixmaps/splash/gnome-splash.png»
....

lo stesso errore me lo da anche con i jpg...
AAAAAAAAAAAAHHH!!!
...
(gnome-session:28010): Gdk-CRITICAL **: gdk_draw_drawable: assertion `src != NULL' failed
....
(gdmsetup:28194): gnome-vfs-modules-WARNING **: Could not initialize inotify
.....
(gdmsetup:28194): Gtk-WARNING **: Error loading theme icon for stock: Impossibile riconoscere il formato di immagine per il file «/usr/share/icons/gnome/22x22/actions/gtk-close.png»
** Message: Could not connect to power manager: Could not get owner of name 'org.gnome.PowerManager': no such name
** Message: Could not connect to power manager: Could not get owner of name 'org.gnome.PowerManager': no such name
Avviso del window manager: CurrentTime used to choose focus window; focus window may not be correct.
Avviso del window manager: Got a request to focus the no_focus_window with a timestamp of 0.  This shouldn't happen!

ora che faccio? reinstallo da capo?

quando ho scaricato il tutto con wget mi ha funzionato... poi ho fatto un installazione senza disinstallare il vecchio gnome... poi ho visto che non funzionava e ho fatto un remove seguito da una installazione full... ma i problema rimane...

che devo fare? ... ma solo a me capitano ste cose?.... uffa!! :(

un consiglio... durante l'installazione mettete un conta pacchetti... tipo installazioen pacchetto 10 di 123...
gund4m
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda stan » mer mag 16, 2007 16:00

Vi dico quello che e' successo a me.
Ho scaricato e masterizzato e non ho avuto problemi.
Ho fatto un'installazione full.
Al riavvio gdm mi dice che non riesce a riconoscere il fileformat di flower.png del tema di default e che verra' avviato in modalita' 'base'.
Dopo il login in gdm gnome mi dice:

There was an error starting the GNOME Settings Daemon.

Some things, such as themes, sounds, or background settings may not work correctly.

The last error message was:

The name org.gnome.SettingsDaemon was not provided by any .service files

GNOME will still try to restart the Settings Daemon next time you log in.

e anche io sono privo di icone.
Poi mi sono loggato in kde ho lanciato un avi con vlc e l'output era:
VLC media player 0.8.6b Janus

(.:32448): GdkPixbuf-WARNING **: Error loading XPM image loader: Image type 'xpm' is not supported

(.:32448): GdkPixbuf-WARNING **: Error loading XPM image loader: Image type 'xpm' is not supported

Segmentation fault

Ora quest'ultimo problema l'ho risolto (mi pare nel kdecontrolcenter risettando vlc come applicazione di default per gli avi)
stan
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Messaggioda gund4m » mer mag 16, 2007 16:27

stan siamo nella stessa barca...

come mai? nessuno ha una risposta per noi?

ora reinstallo tutto da capo... slackware compreso... mi faccio un'installazione full 10 minuti e poi metto gnome... poi se mi va mi metto a cancellare i pacchettini in esubero...

....
gund4m
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda gnubit » mer mag 16, 2007 17:14

Sparo, perchè io non l'ho installata, ma mi pareva che bisognasse reinstallare un pacchetto

ecco
http://www.slacky.eu/forum/viewtopic.ph ... t=mimetype
gnubit
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda Cenni » mer mag 16, 2007 17:18

Ciao ragazzi, purtroppo questo non è un messaggio di aiuto, ma solo di solidarietà, ho anch'io problemi simili:

** (gnome-session:2546): WARNING **: Failed to load image from '/usr/share/pixmaps/splash/gnome-splash.png': Impossibile riconoscere il formato di immagine per il file «/usr/share/pixmaps/splash/gnome-splash.png»

** (gnome-session:2546): WARNING **: Failed to load image from '/usr/share/pixmaps/splash/gnome-splash.png': Impossibile riconoscere il formato di immagine per il file «/usr/share/pixmaps/splash/gnome-splash.png»

(gnome-session:2546): Gdk-CRITICAL **: gdk_draw_drawable: assertion `src != NULL' failed
Avviso del window manager: Caricamento del tema «Crux» fallito: Riga 44 carattere 82: Impossibile riconoscere il formato di immagine per il file «/usr/share/themes/Crux/metacity-1/active-button.png»

Unhandled Exception: GLib.GException: Formato del file di immagine non riconosciuto
  at Gdk.PixbufLoader.Write (System.Byte[] buf, UInt64 count) [0x00000]
  at Gdk.PixbufLoader.Write (System.Byte[] bytes, UInt32 count) [0x00000]
  at Gdk.PixbufLoader.LoadFromStream (System.IO.Stream input) [0x00000]
  at Gdk.PixbufLoader.InitFromStream (System.IO.Stream stream) [0x00000]
  at Gdk.PixbufLoader..ctor (System.IO.Stream stream) [0x00000]
  at Gdk.Pixbuf..ctor (System.IO.Stream stream) [0x00000]
  at Beagle.Images.GetPixbuf (System.String name) [0x00000]
  at Search.MainWindow..ctor () [0x00000]
  at Search.MainWindow.Main (System.String[] args) [0x00000]
seahorse nautilus module initialized
** Message: Failed to close thumbnail pixbuf loader for /usr/share/icons/gnome/16x16/mimetypes/gnome-fs-regular.png: Formato del file di immagine non riconosciuto
** Message: Failed to close thumbnail pixbuf loader for /usr/share/icons/gnome/16x16/apps/gnome-terminal.png: Formato del file di immagine non riconosciuto

Non so come posso aiutare per risolvere.
Più tardi cercherò di essere più preciso nella descrizione, del problema...
A dopo
Ciao
Cenni
Linux 2.0
Linux 2.0

Nome Cognome: Cenni
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: XFCE
Distribuzione: salix e puppeee

Messaggioda gnubit » mer mag 16, 2007 17:22

O magari così

update-mime-database /usr/share/mime
update-desktop-database

Gohanz dixit
gnubit
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda Cenni » mer mag 16, 2007 17:48

Grazie gnubit, ma ho provato sia a reinstallare il pacchetto shared-mime-info sia a fare l'update ma nulla, la situazione permane.
Cenni
Linux 2.0
Linux 2.0

Nome Cognome: Cenni
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: XFCE
Distribuzione: salix e puppeee

Messaggioda gund4m » mer mag 16, 2007 17:49

il pacchetto e' shared-mime-info ... adesso ho la versione 0.21 che esce da gnome slacky... un pacchetto di gohanz... per correggere la cosa che pacchetto devo mettere? devo disinstallare la 0.21 e mettere la 0.19?
gund4m
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda gund4m » mer mag 16, 2007 17:59

comunque ho reinstallato slackware 11 in versione full, ho compilato il kernel e ho messo gnome slacky... e mi da questo problema... cio' significa che i pacchetti nn sono stati testai...

io credo che dovreste tenere tipo una immagine di una slackware appena installata e provare a vedere se funziona il tutto e poi rilasciare una release...

nel frattempo ho disinstallato shared-mime-info 0.21 e ho messo la 0.19 ma non e' cambiato nulla... ho fatto anche i due update ... ma senza risultati..

gohanz ma che combini!!! :roll: :evil:
gund4m
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda gohanz » mer mag 16, 2007 18:07

Date questo comando da shell!

/usr/bin/gdk-pixbuf-query-loaders > /etc/gtk-2.0/gdk-pixbuf.loaders

E poi fate l'upadate dei mime!

/usr/bin/update-mime-database /usr/share/mime

/usr/bin/update-desktop-database

e riavviate il pc!

E fatemi sapere! :roll:
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda gund4m » mer mag 16, 2007 18:36

l'incubo e' finito...

pero' stacci piu' attento gohanz.... ricordati le due cosette che ti ho detto prima...

1) i numeretti progressivi dei pacchetti ( es installazione pacchetto 10 di 103 ) nell'installer

2) metti pure quest'ultimo comando nella post installazione...

comunque... va bene cosi'... meno male che si e' risolto...

ah!... grazie :lol:
gund4m
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda stan » mer mag 16, 2007 18:41

stan ha scritto:Vi dico quello che e' successo a me.
Ho scaricato e masterizzato e non ho avuto problemi.
Ho fatto un'installazione full.
Al riavvio gdm mi dice che non riesce a riconoscere il fileformat di flower.png del tema di default e che verra' avviato in modalita' 'base'.
Dopo il login in gdm gnome mi dice:

There was an error starting the GNOME Settings Daemon.

Some things, such as themes, sounds, or background settings may not work correctly.

The last error message was:

The name org.gnome.SettingsDaemon was not provided by any .service files

GNOME will still try to restart the Settings Daemon next time you log in.

e anche io sono privo di icone.

Ho dato i 3 comandi suggeriti da gohanz.
Al terzo comando l'output e' stato:
File '/usr/share/applications/totem.desktop' contains invalid MIME type 'OnlySho
wIn=GNOME' that contains invalid characters

Ho allora editato la fine di quel file cosi':
...
video/x-flc;video/x-fli;video/x-flic;video/x-m4v;video/x-matroska;vid
eo/x-mpeg;video/x-ms-asf;video/x-msvideo;video/x-ms-wm;video/x-ms-wmv;video/x-ms
-wmx;video/x-ms-wvx;video/x-nsv;video/x-ogm+ogg;video/x-theora+ogg;
OnlyShowIn=GNOME

E ora si e' risolto il problema del tema circles di gdm.
:)
Per quel che riguarda le icone la situazione e' migliorata ma non credo completamente risolta.
Infatti se faccio System-->Themes
ottengo
Unable to start the settings manager 'gnome-settings-daemon'.
Without the GNOME settings manager running, some preferences may not take effect. This could indicate a problem with Bonobo, or a non-GNOME (e.g. KDE) settings manager may already be active and conflicting with the GNOME settings manager.
Posto uno screenshot.
http://img524.imageshack.us/img524/150/platoon3100gr9.png
gund4m non ti lamentare...sono problemi fisiologici di un progetto appena nato! E poi visto con che velocita' risponde gohanz?
stan
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Messaggioda gohanz » mer mag 16, 2007 18:42

Usando Cd e Torrent, non ho la possibilità di apportare correzioni al volo! I pacchetti sono ultratestati! Mi sembra che tu hai già usato felicemente GSlacky 2.18.1 scaricandolo con Wget! Il problema è nato da una modifica apportata da Submax all'installer e che io purtroppo non ho fatto in tempo ad inserire! Pensavo che non ci sarebbe stato nessunu problema con l'installer non modificato!
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda gund4m » mer mag 16, 2007 18:44

sta :D io do consigli... non mi lamento.. :D
gund4m
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda gohanz » mer mag 16, 2007 18:44

stan ha scritto:Ho allora editato la fine di quel file cosi':
...
video/x-flc;video/x-fli;video/x-flic;video/x-m4v;video/x-matroska;vid
eo/x-mpeg;video/x-ms-asf;video/x-msvideo;video/x-ms-wm;video/x-ms-wmv;video/x-ms
-wmx;video/x-ms-wvx;video/x-nsv;video/x-ogm+ogg;video/x-theora+ogg;
OnlyShowIn=GNOME

E ora si e' risolto il problema del tema circles di gdm.
:)
Per quel che riguarda le icone la situazione e' migliorata ma non credo completamente risolta.
Infatti se faccio System-->Themes
ottengo
Unable to start the settings manager 'gnome-settings-daemon'.
Without the GNOME settings manager running, some preferences may not take effect. This could indicate a problem with Bonobo, or a non-GNOME (e.g. KDE) settings manager may already be active and conflicting with the GNOME settings manager.
Posto uno screenshot.
http://img524.imageshack.us/img524/150/platoon3100gr9.png
gund4m non ti lamentare...sono problemi fisiologici di un progetto appena nato! E poi visto con che velocita' risponde gohanz?

Stan riavvia il Pc!
gohanz
Staff
Staff

Prossimo

Torna a Gnome Slacky