Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Grazie a tutti!

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Grazie a tutti!

Messaggioda BodomLx » ven mag 18, 2007 23:16

Ciao gente, avevo abbandonato slackware da tanti anni ormai, e gli ultimi tentativi di tornarci sono stati strozzati per la mancanza di gnome, o la difficoltá nell'installarlo (io kde non lo sopporto). Ora sono con la current e gnome 2.18.1, tutto grazie a chi l'ha creata!

Beh per una volta non riporto problemi, funziona tutto e sono contento, vorrei solo ringraziare tanto chi ha collaborato per realizzare Gnome Slacky!
:occasion5:
BodomLx
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda vaquerito » ven mag 18, 2007 23:25

ehm...
Ora sono con la current e gnome 2.18.1,
:roll: ...ma come hai fatto :shock: ?
vaquerito

Messaggioda algol » sab mag 19, 2007 1:21

Mi aggiungo anch'io allo sgomento!!! :shock: :shock:

Ma quale current? Cioè, di che giorno? La current è current...

Io ho dovuto mogiamente downgradare alla 11.0 ... :cry:

A
algol
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Re: Grazie a tutti!

Messaggioda gohanz » sab mag 19, 2007 7:09

bodom_lx ha scritto:Ciao gente, avevo abbandonato slackware da tanti anni ormai, e gli ultimi tentativi di tornarci sono stati strozzati per la mancanza di gnome, o la difficoltá nell'installarlo (io kde non lo sopporto). Ora sono con la current e gnome 2.18.1, tutto grazie a chi l'ha creata!

Beh per una volta non riporto problemi, funziona tutto e sono contento, vorrei solo ringraziare tanto chi ha collaborato per realizzare Gnome Slacky!
:occasion5:

Ma hai fatto qualche modifica? Perchè l a 2.18.1 non dovrebbe neanche installarsi sulla 11.0, ha un controllo nell'Installer che ne blocca l'installazione se non trova la 11.0!
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda IceSlack » sab mag 19, 2007 8:09

mmm mah te fra poco molli dinuovo slack........ uno che non usa una distro perche' non c''e gnome un desktop envrionment non penso che duri tanto..............

potevi ricompilartelo e smanettarci ma me sa che vuoi la pappa pronta :P
IceSlack
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda BodomLx » sab mag 19, 2007 9:14

Allora, il trucco c'é ma non si vede :D la current é una current di 4 giorni fa esatti.
Ho scaricato una iso della current fatta da qualcuno di ftp.slackware.no , l'ho installata, ho sistemato un paio di cose (ad esempio bootava in single user mode, nel mio blog ho scritto la soluzione) e poi ho semplicemente seguito le istruzioni per gnome come se fosse la 11.0.. Poi ovviamente andavano fatte un paio di modifiche, quelle suggerite da gohanz nel thread [GNOME 2.18.1] Gravi problemi -RISOLTO-
E poi non ho usato lo script rc.hald che veniva installato di default, ma quello modificato da Gianco nel wiki, Hal su slackware current
IceSlack ha scritto:mmm mah te fra poco molli dinuovo slack........ uno che non usa una distro perche' non c''e gnome un desktop envrionment non penso che duri tanto..............

Grazie del benvenuto, IceSlack :roll: No ovviamente non é stato l'unico motivo, uso linux da 6 anni ed ho cominciato proprio con Slackware.. Per esempio, ho voluto provare le altre distro, e ne ho provate davvero tante.. anche per allargare le mie vedute.. tutto qua.. E mi stava qui il fatto che slackware non avesse Gnome :P non era un problema compilarlo, ho usato gentoo e anche freebsd.. semplicemente stavo provando altre distribuzioni

Edit: Uno di questi giorni formatto il portatile, re-installo quella "current" di slackware, e se funziona di nuovo tutto correttamente scrivo un bell'how-to su come fare..
BodomLx
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda gohanz » sab mag 19, 2007 10:31

bodom_lx ha scritto:Allora, il trucco c'é ma non si vede :D la current é una current di 4 giorni fa esatti.
Ho scaricato una iso della current fatta da qualcuno di ftp.slackware.no , l'ho installata, ho sistemato un paio di cose (ad esempio bootava in single user mode, nel mio blog ho scritto la soluzione) e poi ho semplicemente seguito le istruzioni per gnome come se fosse la 11.0.. Poi ovviamente andavano fatte un paio di modifiche, quelle suggerite da gohanz nel thread [GNOME 2.18.1] Gravi problemi -RISOLTO-
E poi non ho usato lo script rc.hald che veniva installato di default, ma quello modificato da Gianco nel wiki, Hal su slackware current
IceSlack ha scritto:mmm mah te fra poco molli dinuovo slack........ uno che non usa una distro perche' non c''e gnome un desktop envrionment non penso che duri tanto..............

Grazie del benvenuto, IceSlack :roll: No ovviamente non é stato l'unico motivo, uso linux da 6 anni ed ho cominciato proprio con Slackware.. Per esempio, ho voluto provare le altre distro, e ne ho provate davvero tante.. anche per allargare le mie vedute.. tutto qua.. E mi stava qui il fatto che slackware non avesse Gnome :P non era un problema compilarlo, ho usato gentoo e anche freebsd.. semplicemente stavo provando altre distribuzioni

Edit: Uno di questi giorni formatto il portatile, re-installo quella "current" di slackware, e se funziona di nuovo tutto correttamente scrivo un bell'how-to su come fare..

Bodom scrivi un How-To su Wiki-Slacky, è importante sapere che Gslacky può girare sulla Current! :p
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda BodomLx » sab mag 19, 2007 10:40

gohanz ha scritto:
bodom_lx ha scritto:Allora, il trucco c'é ma non si vede :D la current é una current di 4 giorni fa esatti.

Bodom scrivi un How-To su Wiki-Slacky, è importante sapere che Gslacky può girare sulla Current! :p

Certo! Ho giá scritto per il wiki di ubuntu-it :D lo faró volentieri anche per slacky :D
BodomLx
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda vaquerito » sab mag 19, 2007 15:59

per carità mi arrendo davanti alle infinite possibilità di linux ma.... e le glibc??? e python con i suoi binding (diversissimi tra 2.4 e .25) che in gnome è dappertutto???
Boh :roll:
aspetto con ansia da telefilm troncato sul piu bello :D
vaquerito

Messaggioda gnubit » sab mag 19, 2007 18:02

Io pure, visto che uso la current ed ero in procinto di downgradare.
gnubit
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda BodomLx » sab mag 19, 2007 18:38

Ho già scritto quasi tutto, sono arrivato all'avvio corretto di gnome per la prima volta.. Domani pomeriggio probabilmente sarà già online..

Non sarebbe male se qualcuno mi desse accesso al wiki, ho mandato una mail a wiki|AT|slacky|DOT|eu, vediamo..

Buon sabato sera a tutti!
BodomLx
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda gohanz » sab mag 19, 2007 18:57

bodom_lx ha scritto:Ho già scritto quasi tutto, sono arrivato all'avvio corretto di gnome per la prima volta.. Domani pomeriggio probabilmente sarà già online..

Non sarebbe male se qualcuno mi desse accesso al wiki, ho mandato una mail a wiki|AT|slacky|DOT|eu, vediamo..

Aspetta la risposta di Loris, probabilmente non ha avuto tempo di leggere, sarai abilitato senza dubbio, visto la grande utilità del tuo HowTo! :p
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda Loris » sab mag 19, 2007 19:43

bodom_lx ha scritto:Ho già scritto quasi tutto, sono arrivato all'avvio corretto di gnome per la prima volta.. Domani pomeriggio probabilmente sarà già online..

Attivato ;)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

Messaggioda BodomLx » dom mag 20, 2007 9:35

Grazie! Spero davvero di riuscire a finire per oggi pomeriggio, non sapevo neache che fosse una mission impossible gnome sulla current .

Comunque confermo, python 2.5 e glibc 2.5
e cat /etc/slackware-version dà Slackware 11.1.0
BodomLx
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda BodomLx » dom mag 20, 2007 16:20

Fatto tutto, consiglio di spostare qui il discorso ora:
http://www.slacky.eu/forum/viewtopic.php?t=18950
BodomLx
Linux 1.0
Linux 1.0

Prossimo