Alla fine dell'intsallazione era tutto perfettamente funzionante ed è andato tutto liscio, quindi devo davvero fare i miei complimenti a submax
Brau continua così

Moderatore: Staff

questo dipende dal config e dal pc...la procedura è stata abbastanza lunghetta

kernel-headers-2.6.21.5-i386-kpkg060.tgz
ls /usr/src/kernel-source-2.6.21.5-noarch-kpkg060.tgz: No such file or directory
kernel-image-2.6.21.5-i386-kpkg060.tgz
ho copiato /boot/config-2.6.21.3 in /usr/src/linux

cd /usr/src
cp /home/mioutente/linux-2.6.21.5.tar.bz2 .
tar -jxvf linux-2.6.21.5.tar.bz2
rm linux
ln -s linux-2.6.21.5 linux
cd linux
cp /boot/config-2.6.21.3 .
make oldconfig
diff -EbB /usr/src/linux/config-2.6.21.3 /usr/src/linux/.config
# l'output di questo comando non lo ricordo di preciso, comunque mi diceva
# che le uniche stringhe diverse riguardavano la versione del kernel e la
# data di creazione dei files...
kernelpkg -d -h -s

submax82 ha scritto:ottimoquesto dipende dal config e dal pc...la procedura è stata abbastanza lunghetta
lo sviluppo continua

danix85 ha scritto:max perdonami ma non riesco a capire come sia possibile che il config dia fastidio alla creazione del tgz dei sorgenti... tu a cosa dici che è dovuto??

danix85 ha scritto:nel tarball di kernel.org all'inizio non c'è nessun config... la prima volta viene creato dopo aver dato un qualche make *config... e comunque sono sicuro che il kernel-image*.tgz non l'ha sbagliato perchè anche come ho fatto io la procedura alla fine prima di lanciare kernelpkg il config era giusto, te l'ho detto l'unica differenza la facevano 2 righe, quelle commentate in cui c'è scritta la versione del kernel e quella in cui c'è scritta la data di creazione dei sorgenti...
Per il resto il config del kernel che sto usando ora e quello del kernel che ho creato ieri sono identici...
Ho controllato nel changelog di kernel.org ed è normale dal momento che il 2.6.21.5 rispetto al 2.6.21.3 aggiunge solo dei bugfix...
Quindi mi chiedo cosa sia potuto succedere e non ha creato il pacchetto kernel-source...
scherzo! non arrabbiarti...
cd linux
make oldconfig

submax82 ha scritto:ti capitano sempre le cose stranescherzo! non arrabbiarti...
![]()
submax82 ha scritto:comunque se fai cosìcd linux
make oldconfig
in .config non hai le cose del config-2.6.21.3
CONFIG_DRM_RADEON=m
il diff me la doveva segnalare, in quanto fa il parsing di tutto il file riga per riga... no??
di conseguenza se il diff non mi ha riportato differenze (gioco di parole) vuol dire che i 2 config sono identici, o no??
ogni feedback lo fà 

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti