Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Aiuto ho installato GSlacky...

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Aiuto ho installato GSlacky...

Messaggioda kinan » mar giu 26, 2007 11:29

Aiuto ho installato GSlacky e non parte piu'...
kinan
Linux 1.0
Linux 1.0

Re: Aiuto ho installato GSlacky...

Messaggioda gohanz » mar giu 26, 2007 11:35

kinan ha scritto:Aiuto ho installato GSlacky e non parte piu'...

Se mi puoi dare maggiori informazioni! Non è partito dopo la prima l'installazione, o non parte più in seguito a qualche altro problema?
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda kinan » mar giu 26, 2007 12:44

Si scusami hai ragione, (meno male che ho un'altra slacky su un un'altro HD in chassy):) comunque e' andata cosi':

Volevo Gnome da sempre, scarico l'ultimo gnomo, :/install sh, tutto star ok si a pico, commento l'fstab salvo con ctrl+o esco con ctrl+x, e non esce da pico, esco e non mi finisce l'installazione, stupidamente penso che sia un paqssaggio saltabilre, quindi xwmconfig inserisco lo gnomo e riparto prima del login messaggio di errore tipo riferente a /tmp ecc ecc.
Dunque non entro e non ho il localhost.....

root@(none)...aiutatemi non voglio riformattare.

Ti faccio presente che vedo le directory di Slacky interessato da un altro Slacky,dnq posso operare benissimo, se solo sapessi cosa fare... :oops:
kinan
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda gohanz » mar giu 26, 2007 13:04

kinan ha scritto:Si scusami hai ragione, (meno male che ho un'altra slacky su un un'altro HD in chassy):) comunque e' andata cosi':

Volevo Gnome da sempre, scarico l'ultimo gnomo, :/install sh, tutto star ok si a pico, commento l'fstab salvo con ctrl+o esco con ctrl+x, e non esce da pico, esco e non mi finisce l'installazione, stupidamente penso che sia un paqssaggio saltabilre, quindi xwmconfig inserisco lo gnomo e riparto prima del login messaggio di errore tipo riferente a /tmp ecc ecc.
Dunque non entro e non ho il localhost.....

root@(none)...aiutatemi non voglio riformattare.

Ti faccio presente che vedo le directory di Slacky interessato da un altro Slacky,dnq posso operare benissimo, se solo sapessi cosa fare... :oops:

Probabilmente l'installer non ha completato tutti i passaggi! Puoi provare due vie!

1) Se i pacchetti sono stati tutti installati, dai da shell
Codice: Seleziona tutto
gslacky
e poi riavvia il pc! E fai partire dall'init che preferisci!

2) Rilancia l'installer, se i pacchetti sono gia stati installati, l'installazione degli stessi richiederà un paio di minuti! Poi si avvierà lo script per la post-installazione!

Fammi sapere!
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda kinan » mar giu 26, 2007 13:38

Allora, primo problema e' che non riconosce la tastiera dunque vado fuori di testa a cercare tipo (/) :angryfire: comunque, mi arriva un messaggio dentro un specchietto tipo:

======================================
An error occurred during the root filesystem check
ecc ecc

poi questo:

Type control -d to proceed whith normal startup,(or give root password for system maintenance) :?: :?:
rimango in attesa...
kinan
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda gohanz » mar giu 26, 2007 14:14

kinan ha scritto:Allora, primo problema e' che non riconosce la tastiera dunque vado fuori di testa a cercare tipo (/) :angryfire: comunque, mi arriva un messaggio dentro un specchietto tipo:

======================================
An error occurred during the root filesystem check
ecc ecc

poi questo:

Type control -d to proceed whith normal startup,(or give root password for system maintenance) :?: :?:
rimango in attesa...

Questo non è un problema di Gslacky, ma del filesystem! Probabimente hai spento il pc senza fare un shutdown corretto! In sostanza devi eseguire e2fsck - y /dev/hdx per controllare la partizione!
A quella domanda basta che dai la password di root, per poi eseguire il controllo! Una volta che l'hai effettuato dai exit e riavvi!
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda kinan » mar giu 26, 2007 14:29

ok adesso provo, ma mi sembra un prob + serio... :( :(
kinan
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda kinan » mar giu 26, 2007 14:54

Infatti, x me nulla da fare.
Ora vado a formattare; dato che e' la 3 volta mi dai un consiglio su un' installazione avente gia' Gnome?
grazie in anticipo
kinan
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda kinan » mar giu 26, 2007 16:51

Passo ad un'altra distro grazie ugualmente.
kinan
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda Bart » mar giu 26, 2007 17:15

kinan ha scritto:Infatti, x me nulla da fare.
Ora vado a formattare; dato che e' la 3 volta mi dai un consiglio su un' installazione avente gia' Gnome?
grazie in anticipo
Ubuntu.
Bart
Staff
Staff

Messaggioda gohanz » mar giu 26, 2007 18:48

kinan ha scritto:Passo ad un'altra distro grazie ugualmente.

Immagine
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda JohnnyMnemonic » mar giu 26, 2007 19:27

gohanz ha scritto:
kinan ha scritto:Passo ad un'altra distro grazie ugualmente.

Immagine

Forza Gohanz, per uno che se ne va altri ne arriveranno....

e poi tra poco ci saranno tutti gli aggiornamenti a current e le nuove installazioni della 12, se ne prevede di movimento sul forum! ;)
JohnnyMnemonic
Staff
Staff

Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos

Messaggioda kinan » mar giu 26, 2007 20:37

Si scusate se non sono nato imparato come voi...
kinan
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda JohnnyMnemonic » mar giu 26, 2007 20:51

kinan ha scritto:Si scusate se non sono nato imparato come voi...

Qui una rispostina ci sta.

Non mi sento nato imparato, ne penso nessun'altro di questa community, se provi a cercare sul forum nessuno ha la verità in tasca, i moderatori stessi chiedono aiuto come tutti gli altri e magari lo ricevono da altri con solo qualche post all'attivo (non è infatti un indicatore sempre valido)

L'unica differenza è la voglia di documentarsi, di imparare, e la sensazione che si prova quando si può aiutare qualcun'altro! Non il dire "io lo so, tu no!" bada bene

Mi dispiace, ma penso che se la tua filosofia è: non riesco allora cambio distro, non farai molta strada in questo campo...

Ovviamente si tratta di mie semplici opinioni, non mi sogno nemmeno lontanamente di parlare a nome di altri nel forum
JohnnyMnemonic
Staff
Staff

Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos

Messaggioda kinan » mar giu 26, 2007 21:06

Hai pienamente ragione, scusate lo sfogo e il mio comportamento poco centrato, sono consapevole di tutto quello che hai detto, e' senz'altro colpa del fatto che devo riformattare e rifare tutto da capo...scusate :cry:
kinan
Linux 1.0
Linux 1.0

Prossimo

Torna a Gnome Slacky