Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Gnome-Slacky 2.18.3 (4) Slackware 12.0 ready to download!!

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda gohanz » lun lug 23, 2007 21:47

submax82 ha scritto:
ci ha messo meno per scaricarlo che per installarsi..

per curiosità, quando ci mette con il nuovo installer?

Io 30 minuti più o meno da una Slackware 12.0 pulita
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » lun lug 23, 2007 21:50

gohanz ha scritto:
submax82 ha scritto:
ci ha messo meno per scaricarlo che per installarsi..

per curiosità, quando ci mette con il nuovo installer?

Io 30 minuti più o meno da una Slackware 12.0 pulita

bè direi un ottimo risultato!!!
submax82
Staff
Staff

Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS

Messaggioda JohnnyMnemonic » lun lug 23, 2007 21:50

Ottimo lavoro ragazzi.

Vorrei provarla ma mi frena una cosa: mi incasinerà i menu? :p
Cioè magari sarò paranoico io ma vorrei che kde si tenesse il suo menu e gnome il suo, magari anche avendo due utenti diversi.

Che dite, si può fare?

(intanto omaggio Gnome-Slacky del mio 500° messaggio, è scusate se è poco! :lol: )
JohnnyMnemonic
Staff
Staff

Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos

Messaggioda slucky » lun lug 23, 2007 22:46

Scaricata ed installata, davvero un ottimo lavoro ragazzi :D , ora non è più necessario uscire da x per fare l'installazione, si puo fare tutto tramite terminale ed in 20-25 minuti mi ha completato l'installazione.
A me serve lo gnomo su Slack sopratutto per far girare i programmi tipici di gnome, pur continuando ad usare kde come desktop principale, solo una cosa ho provato a cambiare il bootsplash di gnome quello per fare il login..........però pur scegliendo un'altra immagine, mi appare sempre quello di gnome, c'è qualche procedura particolare da fare per cambiarlo?
comunque, ragazzi secondo me per questo lavoro e per il progetto che portate avanti meritereste davvero un riconoscimento da Pat e dall'intera comunità slackware internazionale, fatevi conoscere, magari anche con un sito specifico per il progetto gnome-slacky e le soddisfazioni non vi mancheranno :occasion5:

ciao a tutti ;)
slucky
Iper Master
Iper Master

Slackware: 12.0 / 14.1
Kernel: default
Desktop: gslacky / xfce

Messaggioda algol » lun lug 23, 2007 23:27

Aghhh
l'upgrade però rimane una mazzata terribile, a me ci ha messo qualche ora!

Credo si dovrebbe implementare una funzione "upgrade", che disinstalli i pacchetti dells GS **senza** reinstallare quelli della slackware per cui è prevista.
Ad esempio, se vorrò installare la GS per slackware 13 (!) non c'è bisogno che alla disinstallazione la GS per slack12 mi reinstalla i pacchetti sl12, no?
Magari forzando la mancata esecuzione dei vari controlli sui file...
Disinstallando e reinstallando si guadagnerebbe tempo, no?

Vabbè, lo ammetto detta così sarebbe una porcheria!! :cry:
algol
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggioda submax82 » mar lug 24, 2007 0:41

Credo si dovrebbe implementare una funzione "upgrade", che disinstalli i pacchetti dells GS **senza** reinstallare quelli della slackware per cui è prevista.
Ad esempio, se vorrò installare la GS per slackware 13 (!) non c'è bisogno che alla disinstallazione la GS per slack12 mi reinstalla i pacchetti sl12, no?

ma infatti l'upgrade non ripristina i pacchetti della 12.0 ... ti confondi con la rimozione di gnome... e in quest'ultima opzione il ripristino dei pacchetti originali è una cosa necessaria e che deve esserci.

perchè hai fatto l'upgrade, visto che è la prima release rilasciata per slackware 12.0?

poi una cosa... gnome-slacky è rilasciato per una release è pensato per quella release... se poi una installa gnome-slacky per la 12.0 sulla 13.0 si prende tutti i rischi del caso... e inoltre in quel caso puoi modificarti l'installer come vuoi... la release ufficiale rimane solo per la versione per cui è pensata...

la velocità di installazione/upgrade è da imputare a removepkg e a sort... c'è già un topic a riguardo... l'installer nuovo integra già un fix per migliorarla
submax82
Staff
Staff

Messaggioda sbabaro » mar lug 24, 2007 12:55

aiuto!!!!
sto scaricando a 2k/s
vi prego, qualcuno che seeda......ci metto 2 giorni così
sbabaro
Packager
Packager

Slackware: slack 12.1
Kernel: 2.6.26 ricompilato
Desktop: gslacky

Messaggioda gohanz » mar lug 24, 2007 13:57

sbabaro ha scritto:aiuto!!!!
sto scaricando a 2k/s
vi prego, qualcuno che seeda......ci metto 2 giorni così

Ok adesso ci sono anche io!
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda Ph1l » mar lug 24, 2007 15:31

Io sono in seed da giorni... ma la mia banda è quella che è... dannata Tiscali :D
Ph1l
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 12.0

Messaggioda sbabaro » mar lug 24, 2007 16:51

grazie ragazzi
sono all'85%.....
sbabaro
Packager
Packager

Slackware: slack 12.1
Kernel: 2.6.26 ricompilato
Desktop: gslacky

Messaggioda Luci0 » mar lug 24, 2007 18:20

Sto scaricando anch'io e fortunatamente, c' é un nodo statunitense che sta sparando più di 150 Kb/s mentre i 2 o 3 nodi italiani con tiscali girano con limitatore a 2-2.5 kb/s una vergogna .... siamo proprio tagliati fuori dal resto del mondo .... :-(
Luci0
Staff
Staff

Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce

Messaggioda JohnnyMnemonic » mar lug 24, 2007 18:34

Ragazzi avevo lasciato da stamattina in upload ma il router mi si era flippato, ora ci sono anch'io, non con velocità astronomiche, ma ci sono ;)
JohnnyMnemonic
Staff
Staff

Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos

Messaggioda Loris » mar lug 24, 2007 20:51

A oggi ho inviato circa 7.3 giga 8)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

Messaggioda algol » mer lug 25, 2007 0:40

ma infatti l'upgrade non ripristina i pacchetti della 12.0 ... ti confondi con la rimozione di gnome...

l'upgrade come "dicevo io" non c'è... cioè upgrada in modo classico

perchè hai fatto l'upgrade, visto che è la prima release rilasciata per slackware 12.0?

avevo la GS 2.18.1 tr2 pe 11 su una current, cosa avrei potuto fare se non upgradare?

poi una cosa... gnome-slacky è rilasciato per una release è pensato per quella release... se poi una installa gnome-slacky per la 12.0 sulla 13.0 si prende tutti i rischi del caso...

non intendevo questo... parlavo del cambio di gnome al cambio di slackware...

Alla fine il confuso concetto era: si perderebbe meno tempo rimuovendo e reinstallando? In questo caso, una rimozione "pulita" con tanti di reinstallazione pacchetti slack come fa l'installer porterebbe via altro tempo...

Vabbè tranqui, era un'idea balzana... tanto chi ce l'ha tutta sta fretta!
algol
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggioda submax82 » mer lug 25, 2007 1:22

Alla fine il confuso concetto era: si perderebbe meno tempo rimuovendo e reinstallando?

no perchè come spiegato nel post che ti ho segnalato il problema è removepkg ...

l'installer già integra un fix esterno al problema... c'è anche un removepkg modificato che è più veloce... se vuoi lo puoi mettere ma non gnome-slacky non vuole essere invasivo... quindi... per ora rimane così

avevo la GS 2.18.1 tr2 pe 11 su una current, cosa avrei potuto fare se non upgradare?
mmm ... ok però mettere una release compilata per una versione su un'altra non è mai una buona idea a mio parere...

Vabbè tranqui, era un'idea balzana... tanto chi ce l'ha tutta sta fretta!
:lol: ;)
submax82
Staff
Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Gnome Slacky