da mimmoforlug » ven lug 27, 2007 20:39
Pare che gli ultimi driver i810 siano bacati. Anche io ho avuto problemi con alcune applicazioni (come Terminal), ma solo se le avvio da Kde, non da xfce4 (li funzionano). Addirittura, gli stessi problemi si presentano con le applicazioni di X (come xv). Ho registrato, blocchi di sistema e crash del server X. Speriamo che li mettano apposto. Con la 11 il mio portatile era una roccia. Per il momento, elimino le applicazioni che crashano dal menu di kde. Mplayer (e tutti gli altri: Xine, gxine, etc) non sono in grado di utilizzare xv, si vede solo uno riquadro blu. Ho dovuto impostare gl come uscita dei player (ma richiede grandi risorse della cpu).
Se qualcuno volesse fornire dei rimedi, sarebbero molto graditi.
Aggiungo che con i810, compiz va benone (nel caso lo si volesse abilitare), però, secondo me, non vale la pena avere un desktop roteante in trasparenza in cambio di un sistema che può bloccarsi per il semplice avvio di un programma. Eppure,
pensavo che i driver intel fossero open e pertanto più compatibili. In tal caso sarebbe proprio una beffa: software open che gira bene solo su hardware con driver proprietari.