Felice di dirvi che c'è un sito che permette di creare un live cd personalizzato coi pacchetti scelti da noi e basato su slackware (appreso qualche miuto fa da zio budda) non ho resistito e ve l'ho subito voluto comunicare....
a parte usare troppo i javascript (cosa ci vogliamo fare è il web 2) il sito sembra ben fatto posandosi con la freccetta sulle sezioni di tipologia di programma ti da l'elenco poi più avanti ti permette proprio di scegliere i pacchetti, io ho creato il cd ma poi non l'ho scaricato domani lo scaricherò...
posto il link del blog che ne da notizia
http://galigio.wordpress.com/2007/09/30 ... d-live-cd/
customizable Live CD based on Slackware
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Provata, è praticamente una slax della quale è possibile scegliere i pacchetti lo sfondo le pwd e altre cose, avviando il server grafico mi da una risoluzione un po' fastidiosa, ma per il resto è molto fluida pure sul mio pc che è un celeron 1000 con 384 MB di ram, è molto fluida anche con elfanti come openoffice (forse lo precaricherà all'avvio ?) come il s.o. su hd, firefox addirittura si avvia più velocemente.
A quanto ho capito anche la slax può essere personalizzata attraverso degli script, forse questa è più semplice da personalizzare ma a tutti gli effetti mi sembra una slax...
comunque il mio giudizio è molto positivo...
A quanto ho capito anche la slax può essere personalizzata attraverso degli script, forse questa è più semplice da personalizzare ma a tutti gli effetti mi sembra una slax...
comunque il mio giudizio è molto positivo...
- osser
- Linux 0.x
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.38.7
- Desktop: openbox
possibili problemi
Utilizzando moduli (mo) per preparare una live simil Slax è facile ma si potrebbere avere problemi di dipendenze non risolte.
Segnalo una live che gira anche su chiavetta usb basata su Slax con la nuova e più efficace compressione della serie Slax 6.x
http://p30x.netsons.org
Segnalo una live che gira anche su chiavetta usb basata su Slax con la nuova e più efficace compressione della serie Slax 6.x
http://p30x.netsons.org
Ciao John, ho provato ad avviarlo con virtualbox e X non è partito neanche a me, anch'io ho sospettato che fosse dovuto al riconoscimento della macchina virtuale, allora ho masterizzato l'iso ho fatto alla classica maniera, boot da cd-rom, anche li la risoluzione impostata all'avvio è inadeguata, ma X si è avviato correttamente...
anche se ad essere sincero io per le emergenze adoro slax da terminale...
anche se ad essere sincero io per le emergenze adoro slax da terminale...