Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Levare Gslacky (non picchiatemi .)

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Levare Gslacky (non picchiatemi .)

Messaggioda Pmyl » lun ott 08, 2007 16:38

Tanto così per prova ho voluto installare Gnome per ricordarmi di quando avevo Ubuntu (l'ho usato tipo 3 giorni .), però non mi è piaciuto perchè... boh, mi ricordava poco il vero gnome o_
Fatto sta che volevo levarlo, faccio partire il cd, install.sh da root, dico di levare tutto e ok, rebootto.
Entro con root e faccio xwmconfig e in velocità scegliere KDE, entro col mio utente e mentre sono ancora in console metto xwmconfig e seleziono KDE però sto più attento e mi cominciano a sorgere dei dubbi... compare ancora GNOME nella lista...
Vabè, startx e parte.. schermata del KDE, parte ma... le opzioni sono tutte cambiate °_°" è un misto fra KDE e non so che (EDIT: ho scoperto, sono quelle di GNOME, infatti c'è anche KDE dove dentro ci sono tutte le sue applicazioni) °_°" clicco sulla home nella tray e non parte, in alto a destra compaiono i quadrati delle applicazioni aperte, le opzioni del desktop e dela tray sono totalmente diverse e ci sono ancora i programmi di GNOME (e molti meno programmi del KDE) °_°"
Ho provato a fare logout, entrare con root e fare startx... parte KDE perbene senza problemi °_°
Alchè penso "forse perchè ho levato gnome essendo root!" allora entro, entro con il mio utente, vado a far partire install.sh... "You must be root!"...

Chiedo aiuto, come faccio a rimettere il KDE come prima e eventualmente eliminare definitivamente gslacky? °_°"
Non mi trucidate per favore .

D= Ho creato il KGnome o_
Pmyl
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda gohanz » lun ott 08, 2007 18:37

Senti per caso hai installato ancora un pacchetto chiamato "kmenu-gnome" e "gnome-menu-extended"? Se si prova a rimuoverli! ;)
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda Pmyl » mer ott 10, 2007 17:28

uh scusa asd, comunque ho risolto levando l'utente con la grafica "buggata" (povero il mio KGnome ;_;) e ho risolto .
Grazie comunque dell'interessamento e scusa della risposta in ritardo.
Pmyl
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Gnome Slacky