Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Screen Locking -RISOLTO-

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Screen Locking -RISOLTO-

Messaggioda Blizzard » lun ott 15, 2007 9:17

Ciao!

innanzitutto vi faccio i miei complimenti per aver svolto un lavoro "EGREGIO" (a volte questi paroloni vanno utilizzati) nel pacchettizzare GNOME.

Ieri l'ho installata e mi ci sono subito ambientato! Tuttavia quando avvio lo Screen Locking (a dispetto del suggerimento del comando la sessione non mi viene affatto bloccata... in pratica parte lo screen saver ma quando lancio un input anzichè chiedermi la password mi ritorna al desktop tranquillamente (molto poco bloccante :P )

Sapreste dirmi come impostare un reale bloccaggio??? altrimenti devo fare il logout troppo spesso :P (speriamo non sia un bug :( )

ciao
Gio
Blizzard
Master
Master

Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox

Messaggioda gohanz » lun ott 15, 2007 11:41

Hai ragione il blocco schermo non funziona. Mi sa tanto di bug. Vediamo se c'è qualche informazione utile in rete. :roll:
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda gohanz » lun ott 15, 2007 12:01

Ho trovato il problema. Senza senza Pam installato, occorre impostare il setuid per /usr/libexec/gnome-screensaver-dialog

Codice: Seleziona tutto
chmod +s /usr/libexec/gnome-screensaver-dialog

Correggerò il bug per la prossima versione di GSlacky! ;)
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda Blizzard » lun ott 15, 2007 12:34

Fantasticoooo!

Mi hai salvato davvero la vita :D
Questa funzione la utilizzo praticamente ogni 5 minuti!!!
Blizzard
Master
Master

Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox

Messaggioda algol » lun ott 15, 2007 21:22

wow grande Gohanz, finalmente la soluzione ad un altro dei miei problemini... :lol:
algol
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Torna a Gnome Slacky