Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

GSlacky 2.20, dopo la rimozione un disastro...

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

GSlacky 2.20, dopo la rimozione un disastro...

Messaggioda Vanitas » mar ott 16, 2007 8:32

Ciao a tutti!
Uso kde da sempre, ma ho voluto provare gslacky 2.20 per mille motivi e ovviamente mi sono letto tutto quello che c'era da leggere e da fare prima di installarlo.
L'ho provato, funziona tutto a meraviglia, ma sul mio sistema è tutto molto più lento rispetto a kde. Quindi ho deciso di rimuovere gslacky e purtroppo al riavvio è successo di tutto... Intanto il processo di boot non riusciva nemmeno ad arrivare al login, si bloccava poco prima per mancanza di questo o di quell'altro file, ecc...
Mi sono fidato delle rassicurazioni sul fatto che non sia intrusivo, invasivo, ma evidentemente così non è stato, tra le altre cose ha cambiato anche il runlevel nell'inittab.
Dunque volevo sapere se è "normale" che accada tutto ciò.
Un salutone a tutti! :-)
Vanitas
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda Vito » mar ott 16, 2007 9:22

lo provai anche io un pò di tempo fa....penso sia relativamente intrusivo perchè una volta disinstallato bisogna reinstallare alcunbi pacchetti che vengono rimossi assieme a glsacky....
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
Vito
Staff
Staff

Nome Cognome: Vito
Slackware: 64 14.0 multilib
Kernel: 3.2.29-xps
Desktop: KDE 4.10.2
Distribuzione: Linux Mint 17

Messaggioda gohanz » mar ott 16, 2007 10:13

Il fatto che non sia intrusivo è riferito al fatto che non installa Pam, non al numero dei pacchetti sostituiti rispetto al 12.0!
Da questo punto di vista la versione meno "intrusiva" di GSlacky è la 2.18.3 che rimpiazza solo 6 pacchetti della 12.0!

Vanitas mi sapresti dire i pacchetti che mancavano dopo la rimozione di GSlacky? L'initab viene modificato dall'installer di GSlacky. Infatti viene chiesto alla fine del processo di installazione se si vuole avviare in modalità grafica!
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » mar ott 16, 2007 11:11

...penso sia relativamente intrusivo perchè una volta disinstallato bisogna reinstallare alcunbi pacchetti che vengono rimossi assieme a glsacky....

ma se lo fà l'installer automaticamente... ?! però mi fai venire il dubbio... controllo...
submax82
Staff
Staff

Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS

Messaggioda Vanitas » mar ott 16, 2007 11:26

Ciao Gohanz, ovviamente sempre mille grazie per il tuo lavoro e il tuo impegno!
Questo prima di tutto!
Dunque, mancano soprattutto quelli "tipici" di gnome, tra questi gconf, orbit2, cairo, pango, ecc...
Sinceramente sto ancora risistemando un po' le cose, per cui appena mi accorgo di qualcos'altro lo faccio presente.
Intanto di nuovo grazie per tutto! :-)
Vanitas
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda Vito » mar ott 16, 2007 11:57

submax82 ha scritto:
...penso sia relativamente intrusivo perchè una volta disinstallato bisogna reinstallare alcunbi pacchetti che vengono rimossi assieme a glsacky....

ma se lo fà l'installer automaticamente... ?! però mi fai venire il dubbio... controllo...

sisi ne sono sicuro di questo....pensavo ne foste gia al corrente!!fammi sapere!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

Vito
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » mar ott 16, 2007 14:23

John-Cena ha scritto:
submax82 ha scritto:

sisi ne sono sicuro di questo....pensavo ne foste gia al corrente!!fammi sapere!

ho capito il problema ... gohanz ha fatto un'errore nel nominare le directory... e quindi non ripristina i pacchetti della 12.0! non ho ancora finito di scaricare l'iso... ma suppongo sia questo il problema a vedere dall'ftp :roll:

questa directory
Codice: Seleziona tutto
packages/package_slackware_12.0/
doveva chiamarsi
packages/package_Slackware_12.0.0/

ormai sarà corretta nella nuova versione... oppure se gohanz vuole pubblicare una 2.20.0-fixed1 non sò ... è lui il capo ;)

nella prossima versione dell'installer posso inserire un controllo che evita da parte nostra degli errori di questo tipo ... così per gohanz è più facile ... cioè in pratica un check che controlla se l'albero delle directory è esatto.
submax82
Staff
Staff

Messaggioda Vito » mar ott 16, 2007 15:45

submax82 ha scritto:
John-Cena ha scritto:
submax82 ha scritto:

ho capito il problema ... gohanz ha fatto un'errore nel nominare le directory... e quindi non ripristina i pacchetti della 12.0! non ho ancora finito di scaricare l'iso... ma suppongo sia questo il problema a vedere dall'ftp :roll:

questa directory
doveva chiamarsi

ormai sarà corretta nella nuova versione... oppure se gohanz vuole pubblicare una 2.20.0-fixed1 non sò ... è lui il capo ;)

nella prossima versione dell'installer posso inserire un controllo che evita da parte nostra degli errori di questo tipo ... così per gohanz è più facile ... cioè in pratica un check che controlla se l'albero delle directory è esatto.

menomale mi fa piacere!:D

Vito
Staff
Staff

Messaggioda gohanz » mar ott 16, 2007 17:54

submax82 ha scritto:
John-Cena ha scritto:
submax82 ha scritto:

questa directory
doveva chiamarsi

Arghhhh!! :shock: Errore ci fu! Vabbè correggiamo per la 2.20.1 che esce domani! ;)
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda algol » mar ott 16, 2007 20:48

Ua!

Ci posti un changelog, così vedo se ne vale la pena riscaricare? :?
algol
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggioda gohanz » mer ott 17, 2007 18:31

algol ha scritto:Ua!

Algol escono i sorgenti di Gnome 2.20.1, per GSlacky occorrono 2-3 settimane! ;)
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » gio ott 18, 2007 9:47

gohanz ha scritto:
algol ha scritto:Ua!

Algol escono i sorgenti di Gnome 2.20.1, per GSlacky occorrono 2-3 settimane! ;)

ragazzi vabbè che gohanz è un grande ma così me lo ammazzate di pacchettizzazione! :lol: :lol: :lol:
submax82
Staff
Staff

Messaggioda algol » sab ott 20, 2007 2:52

UHAUHAUHA! :badgrin:
algol
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1