Un saluto a tutti!
Quest'anno vorrei scegliere informatica come materia per la tesi di laurea in economia e commercio. Ho proposto al professore un argomento che abbia a che fare con la sicurezza nel mondo linux e, stranamente, non e' stato contrario, anche se un po' scettico. Precisamente il prof. mi ha invitato a reperire informazioni dettagliate sull'utilizzo, la qualita' e l'affidabilita' dei firewall open source. Non ho ben capito cosa vorrebbe farmi fare...e' stato un po' sibillino: infatti ha detto che gli piacerebbe sapere se e' vero, come dicono in molti, che i firewall open source per linux non garantiscano lo stesso livello di sicurezza di quelli proprietari per microsoft.
Vorrei tanto preparare una tesi sulla sicurezza telematica, tra l'altro sarebbe il primo caso nel mio corso visto che non fa neanche parte del programma di studi...dovrei convincere il prof a fare uno strappo alla regola...appunto per questo mi dovrei presentare con argomentazioni piu' che valide.
Devo consegnargli tutto il materiale preparatorio per venerdi' prossimo, quindi non ho molto tempo. Potreste darmi qualche suggerimento o indicazione? Ve ne sarei veramente grato!
Grazie per l'attenzione!