Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Annuncio GSlacky su LinuxQuestions finito in caciara!

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Annuncio GSlacky su LinuxQuestions finito in caciara!

Messaggioda gohanz » sab ott 20, 2007 19:37

L'annuncio del nuovo GSlacky su linuxquestions.org è completamente degenerato! :roll: :argue:

http://www.linuxquestions.org/questions ... ad-590337/
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda michele.p » sab ott 20, 2007 20:27

...nemmeno poi tanto... :D ...c'è di peggio. :lol:

Bye 8)
michele.p
Packager
Packager

Nome Cognome: Michele Petrecca
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE
Distribuzione: ..Fedora e Mandriva

Messaggioda stan » sab ott 20, 2007 21:01

[ot]Dopo il topic di torvalds sulla questione c/c++ e dopo questo post su Gslacky il termine B.S. diventa ufficialmente la parola chiave per far degenerare le discussioni[/ot] :badgrin:
stan
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Messaggioda algol » sab ott 20, 2007 23:14

Bah a me sembra essere rimasta nelle righe...
Non per essere intrusivo, ma che sarebbe B.S.??? E "half ass" ???
algol
Linux 2.6
Linux 2.6

Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggioda lamarozzo » dom ott 21, 2007 9:51

algol ha scritto:Bah a me sembra essere rimasta nelle righe...
Non per essere intrusivo, ma che sarebbe B.S.??? E "half ass" ???

http://en.wikipedia.org/wiki/Bullshit
lamarozzo
Linux 2.6
Linux 2.6

Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggioda giberg » mer ott 24, 2007 0:05

Ho provato a leggere quello che dice quel tipo ma non si capisce granché. Anche se in sostanza ho intuito su che cosa stia parlando.

(Comunque mi fa piacere che partecipi anche Alien Bob ovvero Eric Hameleers, essendo molto vicino a Slackware spesso citato nei changelog per i suoi installer usb e pxe e altri contributi :) ).
giberg
Linux 3.x
Linux 3.x

Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggioda gohanz » gio ott 25, 2007 19:09

Si l'ho notato anche io! :p Sto completando GSlacky 2.20.1 adesso basato sulle nuove librerie Firefox-2.0.0.8, inoltre sono stati risolti i problemi con Flash su Opera e Konqueror.
Poi voglio vedere se riesco ad avere spazio su SourceForge!

Immagine
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda stan » gio ott 25, 2007 21:35

gohanz ha scritto:Poi voglio vedere se riesco ad avere spazio su SourceForge!

Ottima idea ;) :lol:
stan
Linux 2.6
Linux 2.6

Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Messaggioda urka58 » sab ott 27, 2007 23:49

Ho letto il thread e il tipo (stik) mi è sembrato piuttosto confuso...
Ce l'ha con "Patrick Volkerding e la sua schiera di seguaci imbecilli" e allo stesso tempo considera la "Slackware 12 una tra le migliori distro se non la migliore" in circolazione... bah !!
L'unica annotazione (di gargamel) che ritengo andrebbe presa in considerazione è quella di elencare esattamente quali sono le modifiche che l'installazione comporta segnalandole in modo chiaro ed evidente. In effetti una certa insistenza nel definire Gnome_Slacky " non intrusive" può far pensare ad una semplice aggiunta di programmi, mentre in realtà alcune librerie e script vengono sostituiti.
Sia chiaro, non è una critica al lavoro eccellente di Gohanz, che apprezzo .. e tanto.
Ciao
urka58
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda gohanz » dom ott 28, 2007 16:45

Si in effetti il "non-intrusive" verrà rimosso dalla descrizione! In più inserirò una lista con i pacchetti eventualmente sostituiti.
Da questo punto di vista la versione meno intrusiva di GSlacky è la 2.18.3 che rimpiazza solo 6 pacchetti della 12.0.
Per le versioni 2.20.0 di GSlacky occorre praticamente upgradare la maggior parte dei pacchetti base, compreso Dbus. Questo perchè Gnome-2.20.0 riichiede la versione 1.1.2 dello stesso.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda Luci0 » dom ott 28, 2007 16:59

Diciamo che gnome é sempre più "intrusivo" ed esigente... é proprio per questo motivo Patrick l'aveva ... "bannato" ...:-)
Luci0
Staff
Staff

Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce

Messaggioda gohanz » dom ott 28, 2007 17:23

Luci0 ha scritto:Diciamo che gnome é sempre più "intrusivo" ed esigente... é proprio per questo motivo Patrick l'aveva ... "bannato" ...:-)

Su questo non sono d'accordo. Ad esempio la versione 2.18.3 è perfetta per la Slackware 12.0. Il vero problema di Gnome, secondo me, è che composto da centinaia di pacchetti differenti. Pacchetti che devono essere compilati secondo una precisa sequenza. Poi gli SlackBuild che vanno bene per una versione precedente, non è detto che vadano bene per una versione aggiornata. Mi è successo appunto con GSlacky 2.20.1. Senza contare poi le patch. Su GSlacky 2.20.1 le nuove Glib2 e le Gtk+ sono patchate per riavere il flash player in Opera e Konquer di nuovo funzionate.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » mar ott 30, 2007 9:08

In effetti una certa insistenza nel definire Gnome_Slacky " non intrusive" può far pensare ad una semplice aggiunta di programmi, mentre in realtà alcune librerie e script vengono sostituiti.

bè aggiorna SOLO alcune cose necessarie non modifica nulla di slackware

Si in effetti il "non-intrusive" verrà rimosso dalla descrizione!
bè si però non è giustissimo, sarebbe da vedere cosa uno intende per "intrusive" ... a mio parere aggiornare pochi pacchetti alla release successiva non può essere definito intrusivo perchè gli stessi sono necessari al funzionamento di gnome... cioè quello che voglio dire io è che non si può volere l'ultima versione di gnome senza che nessun pacchetto della slackware originale venga sostituito ... l'importante è che siano sostituiti SOLO i pacchetti NECESSARI al funzionamento di quella release. Quindi per questo discorso a mio parere gslacky è "non-intrusive" a meno di smentite da parte di gohanz.

In più inserirò una lista con i pacchetti eventualmente sostituiti.
buona idea.

Il vero problema di Gnome, secondo me, è che composto da centinaia di pacchetti differenti.
quoto in pieno anche se questo migliora lo sviluppo, vedi X.org che è stato modularizzato... forse in gnome il concetto è stato troppo estremizzato.
submax82
Staff
Staff

Distribuzione: SalixOS

Messaggioda gohanz » mar ott 30, 2007 11:23

Anche per me Gnome-Slacky è "Non-Intrusive", i pacchetti che vengono sostiutiti sono quelli necessari alla compilazione e funzionamento delle versioni recenti di Gnome. Parlo quindi della serire 2.20.*
Infatti, ripeto, che da questo punto di vista, se uno non vuole rimpiazzare pacchetti chiave della 12.0, deve usare la versione 2.18.3 di GSlacky.

Submax io sono quasi pronto, dovrei solo preparare il PACKAGES.TXT e rifinire qualche cosa. Ma ormai ci siamo!
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » mar ott 30, 2007 12:29

gohanz ha scritto:Anche per me Gnome-Slacky è "Non-Intrusive", i pacchetti che vengono sostiutiti sono quelli necessari alla compilazione e funzionamento delle versioni recenti di Gnome. Parlo quindi della serire 2.20.*
Infatti, ripeto, che da questo punto di vista, se uno non vuole rimpiazzare pacchetti chiave della 12.0, deve usare la versione 2.18.3 di GSlacky.

Submax io sono quasi pronto, dovrei solo preparare il PACKAGES.TXT e rifinire qualche cosa. Ma ormai ci siamo!

concordo in pieno come sopra.

l'installer è pronto... ;) hai un pm
submax82
Staff
Staff

Distribuzione: SalixOS

Prossimo

Torna a Gnome Slacky