accesso chat dietro firewall

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
rob
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 924
Iscritto il: lun 22 nov 2004, 0:00
Località: Roma

accesso chat dietro firewall

Messaggio da rob »

ciao a tutti,
<BR>qui all´università abbiamo l´accesso a internet tramite un access-point, solo che la navigazione è limitata alla porta 80 (o 8080, nn ricordo), quindi nn riesco a fare alcune cose tra le quali entrare in chat. sapete se esiste un modo per scavalcare questa limitazione?
<BR>
<BR>rob<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

accesso chat dietro firewall

Messaggio da useless »

mettendo un proxy da qualche parte, che in qualche modo accetti connessioni sulla porta 80 e le ridistribuisca a chi di dovere. x curiosità, che università? connettività wireless mi pare di aver capito?<br>

Avatar utente
rob
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 924
Iscritto il: lun 22 nov 2004, 0:00
Località: Roma

accesso chat dietro firewall

Messaggio da rob »

torvergata.
<BR>cm si fa quello che mi hai detto? ho sempre avuto un rapporto conflittuale cn i proxy (+ che altro nn sn mai riuscito a trovarne uno che funzionasse)
<BR>altrimenti se è una cosa lunga, nn è che potresti consigliarmi qlche tutorial?
<BR>
<BR>ciao
<BR>
<BR>rob<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

accesso chat dietro firewall

Messaggio da useless »

sinceramente non ne ho idea :/. probabilmente squid può fare quello che ti interessa, ma non so come. e i suoi 115 kb di configurazione non aiutano...<br>

Avatar utente
rob
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 924
Iscritto il: lun 22 nov 2004, 0:00
Località: Roma

accesso chat dietro firewall

Messaggio da rob »

in buona sostanza... chiedo (tramite proxy) dei servizi a un server (es. irc) che me li fornisce sulla porta 6667. questo server invia i dati a un proxy che li accetta sulla 6667, li rigira sulla 8080 e me li invia... ho capito bene? dove lo trovo un santo server del genere? :-o
<BR>
<BR>rob<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

accesso chat dietro firewall

Messaggio da useless »

no :). se tu puoi connetterti solo alla porta 80, trovi un proxy che accetti connessioni sulla 80, le rigiri alla 6667 (ad esempio) di qualche server e ti rigiri indietro il traffico.
<BR>dove lo trovi? lo metti su tu, dubito che qualcuno lasci aperta una roba del genere ;-). io ad esempio x usare icq dal poli (dove non capisco xké non funga... e il firewall lo controllo io!) passo dal proxy che ho messo su (aperto solo all´ip del mio pc *G*) a casa.<br>

Rispondi