Salve a tutti. Il mio problema e' questo. Abbiamo un router adsl e dietro una lan.
Dal mio pc (slack 12.0) oggi ho scaricato tre files dal mio disco remoto (tin.it) e poi dovevo installarli. Niente di particolare, pero' ho notato che l'installazione andava a rilento e cosi' ho lanciato top. Ho trovato in testa due processi BitchX, che a malapena so cosa sono. Tutti e due lanciati da root. Io non ho mai usati irc di qualche tipo e so soltanto a cosa servono, e mi fermo li'. Quindi mi sono allarmato.
Ho eseguito rkhunter, ma non ha rilevato niente di particolare tranne gli warning su group, ldd, whatis e adduser (dai post precedenti sembrano irrilevanti). Qualcuno sa dirmi qualcosa di piu', su cosa e come possa essere successo. Posso solo aggiungere che il giono prima ho chattato con messenger con un mio amico indiano, ma questo l'ho fatto sotto windows e su un altro pc, che utilizza pero' il mio come gateway per andare poi in internet. Non ho notato mulfunzionamenti strani, ma la cosa mi preoccupa assai (due BitchX lanciati come root, che fanno??). Consigli?
grazie

c'è un file md5 scaricalo e fai il controllo con il pacchetto del "cacciatore" che hai scaricato (installato/provato) per accertarti che non sia stato "inquinato".