salve, ho aggiornato aggiungendo delle cose allo script per ripulire la slackware
dai file temporanei ed inutili. spero che vi sia utile. ciao
http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... _Slackware
Moderatore: Staff

navajo ha scritto:salve, ho aggiornato aggiungendo delle cose allo script per ripulire la slackware
dai file temporanei ed inutili. spero che vi sia utile. ciao
http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... _Slackware

. Visto che è uno script in bash, sarebbe più carino creare una funzione che ha il compito di eliminare file o directory effettuando dei controlli preliminari (ad esempio se esiste il file o la directory, se si hanno i permessi giusti, etc...etc...). Una cosa del genere già sarebbe più carina:#! /bin/bash
########
#
# Per ogni argomento passato,
# se l'argomento è una directory,
# elimina ricorsivamente tutto il suo contenuto
# altrimenti, se l'argomento è un file,
# elimina il file
#
########
function _elimina()
{
for element in $*; do
if [ -d $element ]; then
rm -rf ${element}/*;
elif [ -f $element ]; then
rm -f $element;
fi
done
return 0;
}
#ripulisce la directory tmp
echo "eseguo pulizia del sistema"
_elimina ~/tmp /tmp
#ripulisce la cache
_elimina ~/.ee/minis ~/.kde/share/cache/http
...

navajo ha scritto:grazie per i consigli, "lei può fare come vuole, questo è il mio metodo"
PLONK
. E pensare che io ho anche perso tempo nel pensare come si poteva migliorare lo script...bho
spina ha scritto:navajo ha scritto:grazie per i consigli, "lei può fare come vuole, questo è il mio metodo"
PLONKsuscettibile il ragazzeo eh? Questo è proprio il modo migliore per affrontare le critiche. E pensare che io ho anche perso tempo nel pensare come si poteva migliorare lo script...bho
Spina
forse è il come si portano le critiche,,, gli errori che te hai elencato io non li ho visti, forse perchè li ha corretti, ed erano sicuramente sviste, mentre te lo hai fatto passare da ignorante:Mi sembra tutto, a parte che in italiano, dopo ogni segno di punteggiatura, andrebbe messo uno spazio.
Certi errori potevi farglieli notare in privato, sarebbe stata cosa più gentile, imho.
Oltretutto anche te hai commesso un errore di battiturasuscettibile il ragazzeo eh?
Quindi..
Infine gli dici che il suo script non ti piace... e che te lo faresti in un altro modo..
Non mi sembra che sul wiki ci sia scritto che quella è la Via maestra. Non tutti sono dei programmatori,
Ci sono persone che magari hanno avuto un idea e l' hanno messa a disposizione di tutti. Forse il tuo è uno script da programmatore, e il suo no e allora ?? Anche io userei alto codice, ma non glielo sbatto in faccia, solo perchè io ho studiato programmazione e lui no..
Certo è che la classe non è acqua..
per chiudere il discorso con il mario vanoni, era datato molto tempo fa, e viste le ultime vicende forse era meglio non tirarlo in ballo, che ne pensi ?
ciao

. Mi spiace, non volevo certo dare dell'ignorante a nessuno. Mi piaceva l'idea dello script ed ho pensato a come lo si potesse migliorare. Non volevo dire che le cose stanno come dico io, ma semplicemente dare dei suggerimenti, il plonk era proprio l'ultima cosa che avrei pensato potesse fare.
, se navajo mi avesse spiegato quello che mi hai spiegato tu, avrei chiesto scusa prima.
) e l'opzione --dod che è DoD-7 compatibile e sovrascrive 7 volte. # Cancello /TMP e /VAR/TMP
if [ -x /usr/bin/srm ]; then
srm -srf /tmp/*
srm -srf /var/tmp/*
else
rm -rf /tmp/*
rm -rf /var/tmp/*
fi

markus77 ha scritto:spina ha scritto:navajo ha scritto:grazie per i consigli, "lei può fare come vuole, questo è il mio metodo"
PLONKsuscettibile il ragazzeo eh? Questo è proprio il modo migliore per affrontare le critiche. E pensare che io ho anche perso tempo nel pensare come si poteva migliorare lo script...bho
Spina
forse è il come si portano le critiche,,, gli errori che te hai elencato io non li ho visti, forse perchè li ha corretti, ed erano sicuramente sviste, mentre te lo hai fatto passare da ignorante:Mi sembra tutto, a parte che in italiano, dopo ogni segno di punteggiatura, andrebbe messo uno spazio.
Certi errori potevi farglieli notare in privato, sarebbe stata cosa più gentile, imho.
Oltretutto anche te hai commesso un errore di battiturasuscettibile il ragazzeo eh?
Quindi..
Infine gli dici che il suo script non ti piace... e che te lo faresti in un altro modo..
Non mi sembra che sul wiki ci sia scritto che quella è la Via maestra. Non tutti sono dei programmatori,
Ci sono persone che magari hanno avuto un idea e l' hanno messa a disposizione di tutti. Forse il tuo è uno script da programmatore, e il suo no e allora ?? Anche io userei alto codice, ma non glielo sbatto in faccia, solo perchè io ho studiato programmazione e lui no..
Certo è che la classe non è acqua..
per chiudere il discorso con il mario vanoni, era datato molto tempo fa, e viste le ultime vicende forse era meglio non tirarlo in ballo, che ne pensi ?
ciao

.

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti