Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[HELP] Installazione GNOME e CD

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda navajo » ven nov 23, 2007 20:13

stan ha scritto:
navajo ha scritto:forse perchè il comando giustro da dare per eseguire un file.sh è:
# ./file.sh

forse è il caso di indicare bene il comando per chi si è avvicinato da poco a linux :D

Ok...colpa mia...
Siccome avevo visto che usava gia' ubuntu non credevo di dover specificare il cancelletto..
;)

naaaaaaaaa la colpa non è la tua, è che a volte, si danno per scontato le cose che riteniamo banali.
Comunque il mettere il comando esatto, era sopratutto per la guida sull intallazione sulle note del progetto, sulla home page di slacky.
@ Philip J. Fry
benvenuto, e non ti preoccupare, slackware non è impossibile, ne difficilissima, è che ti obbliga a studiare un po ..e a imparare se vuoi che il sistema faccia quello che vuoi tu.
con il progetto gnome slacky ti sentirai sicuramente piu " a casa"
navajo
Staff
Staff

Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggioda Philip J. Fry » ven nov 23, 2007 22:11

Allora, l-ho installato correttamente, ma al riavvio mi l'X mi da errore! e si apre solo un terminale, lo sfondo e' grigio...

qualcosa tipo
Codice: Seleziona tutto
System has not Xclient file, so.......
Philip J. Fry
Linux 1.0
Linux 1.0

Slackware: 12

Messaggioda gohanz » sab nov 24, 2007 8:19

Philip J. Fry ha scritto:Allora, l-ho installato correttamente, ma al riavvio mi l'X mi da errore! e si apre solo un terminale, lo sfondo e' grigio...

qualcosa tipo
Codice: Seleziona tutto
System has not Xclient file, so.......

Ma hai rimosso pacchetti, prima di installare GSlacky? Sei sicuro di aver installato tutti i pacchetti Gnome?
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda Philip J. Fry » sab nov 24, 2007 14:05

Quali dovevo rimuovere di pacchetti?
Philip J. Fry
Linux 1.0
Linux 1.0

Slackware: 12

Messaggioda gohanz » sab nov 24, 2007 19:19

Philip J. Fry ha scritto:Quali dovevo rimuovere di pacchetti?

Mi sono spiegato male. non devi rimuovere niente, Dall'errore, che non ho mai incontrato, sembrerebbe una mancanza di pacchetti installati. Controlla l'MD5 dell'iso di GSlacky.
gohanz
Staff
Staff

Precedente

Torna a Gnome Slacky