Ho un E6600 e sto usando Slackware 12. Quali vantaggi e svantaggi ci sarebbero ad installare una distribuzione a 64bit?
E poi quale distribuzione?
Grazie
Moderatore: Staff

anycolouryoulike ha scritto:Ho un E6600 e sto usando Slackware 12. Quali vantaggi e svantaggi ci sarebbero ad installare una distribuzione a 64bit?
E poi quale distribuzione?
Grazie

anycolouryoulike ha scritto:Ho installato Gentoo da stage 3. Il boot dura solo 18 secondi da quando scade il timeout di Grub, Slackware invece impiega esattamente il doppio!
Il problema è che non riesco ad installare niente! Emerge mi dà solo errori e non sono riuscito ad installare nemmeno Gnome. C'è qualcuno che se intende di Gentoo?
Comunque proverò sicuramente anche Slamd64 BlueWhite64.

La documentazione è veramente ottima! Il forum però non mi sembra molto attivo...gigiobagiano ha scritto:anycolouryoulike ha scritto:Ho installato Gentoo da stage 3. Il boot dura solo 18 secondi da quando scade il timeout di Grub, Slackware invece impiega esattamente il doppio!
Il problema è che non riesco ad installare niente! Emerge mi dà solo errori e non sono riuscito ad installare nemmeno Gnome. C'è qualcuno che se intende di Gentoo?
Comunque proverò sicuramente anche Slamd64 BlueWhite64.
Io ho una gentoo "amd64" se vuoi posso cercare di aiutarti moderatori permettendo visto che il forum è slack...altrimenti potresti fare una ricerca all'interno del forum di gentoo su gentoo.org e dare un occhiata alla marea di documentazione ufficiale e non messa a disposizione...

Proprio così!gigiobagiano ha scritto:per il jpeg hai mancato la use flag "jpeg" nel make.conf
Comunque per fronzoli intendevo tool automatici invadenti stile Debian. Per quanto riguarda le patch non mi sembra siano così tante... pensa che su Debian non risparmiano nemmeno il menù di Gnome in cui c'è una voce chiamata appunto Debian

Ho provato Debian ma non mi ha fatto una buona impressione... il software è troppo vecchio, tutto un pò troppo automatico... a partire dall'installer... insomma, subito formattata! Ora sto scaricando BlueWhite64.
Senza fronzoli, veloce, stabile, personalizzabile, con un unico lusso: Portage, che del resto è l'unico metodo per avere un sistema compilato su misura.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite