Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

GSlacky 2.20.2 ready to download!

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

GSlacky 2.20.2 ready to download!

Messaggioda gohanz » mar dic 18, 2007 20:22

Dopo un mese circa dal rilascio della prima versione della revisione 2.20.1. La prima release di GSlacky-2.20.2 con supporto nativo per Compiz-Fusion è pronta.

Immagine

1) Supporto nativo per Compiz-Fusion + Compiz-fusion-icon.

2) Basato sul nuovo Mono 1.2.6

3) Nuovo motore di ricerca Beagle 0.3.1. Stavolta con tutte le fuzionalità abilitate.

4) Risolto il problema della visualizzazione delle icone per le applicazioni Gnome, quando eseguite sotto KDE.

5) Aggiunto supporto per il Bluetooth.

6) Rimosso NetworkManager, per Wicd.

7) Aggiunto Gnome-sensor-applet da richiesta.

Come al solito abbiamo il torrent

http://www.slacky.eu/gslacky/12.0/2.20. ... on.torrent

spazio ftp offerto gentilmente da Simplex!

http://slacky.uglyplace.org/repository/gnomeslk/

il server di Gnubit è momentanemente down. :cry:

Domani vedrò di scrivere migliori dettagli. Di certo la 2.20.2 è stata la più difficile da realizzare.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda Loris » mar dic 18, 2007 21:49

Grande Andrea :thumbright:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

Messaggioda Gilmo » mar dic 18, 2007 22:52

Loris ha scritto:Grande Andrea :thumbright:

grazie grazie :lol:

scherzo... ringrazio gohanz da parte di mio fratello che adora gnome ;)

grande!
Gilmo
Linux 2.0
Linux 2.0

Slackware: 12

Messaggioda submax82 » mer dic 19, 2007 10:45

grande gohanz ;) appena posso aggiungo la cosa che mi hai detto all'installer ;)
submax82
Staff
Staff

Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS

Messaggioda gohanz » mer dic 19, 2007 11:41

submax82 ha scritto:grande gohanz ;) appena posso aggiungo la cosa che mi hai detto all'installer ;)

Non ti preoccupare, alla fine ho deciso poi di omettere quella cosa. Aumentava di tanto il tempo di installazione e poi sembra che Rarian sia retrocompatibile con Scrollkeeper. Quindi non dovrebbero esserci problemi! ;)
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » mer dic 19, 2007 13:56

gohanz ha scritto:
submax82 ha scritto:grande gohanz ;) appena posso aggiungo la cosa che mi hai detto all'installer ;)

Non ti preoccupare, alla fine ho deciso poi di omettere quella cosa. Aumentava di tanto il tempo di installazione e poi sembra che Rarian sia retrocompatibile con Scrollkeeper. Quindi non dovrebbero esserci problemi! ;)

ok ... quindi non lo inserisco... ok?
submax82
Staff
Staff

Messaggioda michelino » mer dic 19, 2007 14:23

Grande :cvdf:
michelino
Staff
Staff

Nome Cognome: Michelino Chionchio
Slackware: -current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: kde (current)

Messaggioda gohanz » mer dic 19, 2007 18:41

submax82 ha scritto:
gohanz ha scritto:

Si confermo non inserirlo. Ci sarebbe sa correggere solo qualche file di testo. Si parla ancora del gruppo "mounters" invece che "plugdev". Inoltre non c'è più NetworkManager, quindi il gruppo "netdev" viene solo usato da Avahi.
Poi, ma non è necessario, sarebbe bello che l'installer visualizzasse gli slack-desc d i pacchetti! ;)
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda ekxius » mer dic 19, 2007 19:20

:-({|= grande gohanz
ekxius
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.12
Desktop: KDE 3.5.9

Messaggioda submax82 » gio dic 20, 2007 0:14

gohanz ha scritto:
submax82 ha scritto:
gohanz ha scritto:

Si confermo non inserirlo. Ci sarebbe sa correggere solo qualche file di testo. Si parla ancora del gruppo "mounters" invece che "plugdev". Inoltre non c'è più NetworkManager, quindi il gruppo "netdev" viene solo usato da Avahi.
Poi, ma non è necessario, sarebbe bello che l'installer visualizzasse gli slack-desc d i pacchetti! ;)

ok ... agli slack-desc ci avevo pensato ... avevo pensato a qualcosa di ancora più bello ma non ho ancora capito bene come potrei fare...
submax82
Staff
Staff

Messaggioda bit123 » gio dic 20, 2007 13:34

Complimenti Gohanz! Grazie a questo progetto ho riscoperto il piacere di usare gnome, anche se debbo dire che il sistema è poco reattivo, le finestre ritardano a chiudersi, eppure prima era una scheggia, forse gmome richiede più risorse?
Poi devo segnalare un problema. Ho provato a disinstallare la versione precedente di GSlacky e purtroppo il sistema è rimasto irrimediabilmente corrotto: impossibile avviare qualunque window manager per mancanza di alcuni file di configurazione.
Credo che lo script di rimozione vada perfezionato in modo da ripristinare i file di configurazione ed i pacchetti aggiornati da GSlaky. Saluti!
bit123
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda submax82 » gio dic 20, 2007 17:37

guardate cos'è uscito

http://blogs.gnome.org/metacity/2007/12 ... ompositor/
dopo averlo compilato, per abilitarlo
Codice: Seleziona tutto
gconftool-2 -s '/apps/metacity/general/compositing_manager' --type bool true

avrete le ombre e le trasparenze reali e potete finalmente provare per esempio AWN senza installare e attivare compiz.

:shock:

Poi devo segnalare un problema. Ho provato a disinstallare la versione precedente di GSlacky e purtroppo il sistema è rimasto irrimediabilmente corrotto: impossibile avviare qualunque window manager per mancanza di alcuni file di configurazione.
Credo che lo script di rimozione vada perfezionato in modo da ripristinare i file di configurazione ed i pacchetti aggiornati da GSlaky. Saluti!

è già così! vedi anche le linee guida del progetto... dipende di che versione vecchia parli la 2.20.0 aveva un bug nella rimozione che non ripristiva i pacchetti... ora è tutto stato risolto. ;)

anche se debbo dire che il sistema è poco reattivo, le finestre ritardano a chiudersi, eppure prima era una scheggia, forse gmome richiede più risorse?
l'md5 sum dell'iso è corretta ?!
submax82
Staff
Staff

Messaggioda gohanz » gio dic 20, 2007 19:04

Anche GSlacky ha Metacity compilato con il supporto per libcm (libcompositemanager) Quindi quella stringa Gconf potrebbe anche funzionare. Non ho hardware adatto per provare.
Effettivamente poi GSlacky è più pesante di KDE . Credo che l'unica soluzione sia portare la memoria ad i Gb. Io con 512 Mb ho quei problemi che hai descritto, speciallmente con i progammi Mono.

Quali file di configurazione mancavano? Io ho fatto un test e funziona tutto correttamente.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda bit123 » gio dic 20, 2007 22:32

La versione era quella precedente. Purtroppo non ho annotato i messaggi di errore.
bit123
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda gohanz » ven dic 21, 2007 19:24

Le applicazioni Gnome sotto KDE girano al doppio della velocità, chissà poi da che dipende?
Forse sono le Gtk "tematizzate.:roll:
E' impressionante vedere Nautilus girare come una scheggia sotto KDE ed arrancare di brutto sotto Gnome!
Su computer non recenti è quasi consigliabile far girare le applicazioni Gnome sotto KDE.
gohanz
Staff
Staff

Prossimo

Torna a Gnome Slacky