poi ognuno la pensa come vuole 
Moderatore: Staff
poi ognuno la pensa come vuole 

John-Cena ha scritto:secondo me è questione di abitudine..... :p poi ognuno la pensa come vuole :D

Il WiFi ti dà problemi? Ottimo spunto per imparare di più, almeno io la vedo così. Sapere come gestire la situazione ti permetterà di usare qualsiasi distro (e, a seconda del problema, qualsiasi OS) in qualsiasi situazione.

conraid ha scritto:Un utente Slackware dovrebbe sapersi collegare ad internet senza nemmeno avviare X, non per snobismo, ma per curiosità e piacere di farlo.
slucky ha scritto:.sarà ma che gusto c'è a collegarsi alla rete senza X se non quello diciamocelo francamente, di sentirsi il re dei super-smanettoni?? senza interfaccia grafica non c'è gusto e divertimento!

Io ero nella tua stessa situazione (solo WIFI) ed ho risolto... imaprando a costrurimi uno scriptino per la connessione.
questa è una news molto...........ma molto interessante!!!
postando questo tuo mitico "scriptino", lo potrei adattare alla mia situazione e testare con arch quando proverò ad installarla!

per fare il net install di debian da laptop ho preso un cavo di rete e l'ho inserito nella scheda cablata così prima ho fatto il netinstall con rete cablata e dopo ho configurato /etc/network/interfaces per mappare la mia wireless sulle diverse reti senza fili che uso per lavoro. ho configurato comunque tutto da vim ma mi sono spremuto i pochi neuroni rimasti solo dopo l'installazione. non hai modo di fare una cosa simile?!?!?!?

ndiswrapper -i /path/del/file/inf
ndiswrapper -l
ndiswrapper -m
ndiswrapper -ma
ndiswrapper -mi
modprobe ndiswrapper
#Ricordarsi di renderlo eseguibile (io lo faccio con chmod a+x)
modprobe ndiswrapper
iwconfig wlan0 essid "TUA RETE"
wpa_supplicant -Dwext -iwlan0 -c/etc/wpa_supplicant.conf -dd -B
sleep 15
dhcpcd wlan0ctrl_interface=/var/run/wpa_supplicant
ctrl_interface_group=0
network={
ssid="TUA RETE"
scan_ssid=1
key_mgmt=WPA-EAP WPA-PSK
proto=RSN WPA
pairwise=CCMP TKIP