Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

consiglio F-spot e altro consiglio..

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

consiglio F-spot e altro consiglio..

Messaggioda navajo » mer gen 02, 2008 16:30

Allora, innanzitutto, i miei complimenti per il progetto... ho voluto provare gnome su slackware, e devo dire che sono rimasto meravligliato per quanto riguarda gnome... sopratutto per il consume di risorse... me ne occupa meno di kde e le applicazioni si aprono molto più velocemente.
Veniamo al dunque.
ho googlato come un matto ma non sono riuscito a trovare nulla al riguardo:
1) trovo F-spot ben fatto, anzi.. solo che dopo aver modificato delle foto, mi rimangono nella dir sia l originale, che la modificata. ora oltre che farlo manualmente, cè un comando per eliminare le originali e mantenere solo quelle modificate ?
la seconda domanda è: con kde avevo uno sfondo diverso per ogni Desktop virtuale, non riesco a farlo con gnome.
scusate per le domande magari stupide, ma mi accorgo, che nel mondo di linux, la newbbiagine non ha mai fine..
navajo
Staff
Staff

Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggioda gohanz » mer gen 02, 2008 19:35

Navajo grazie per i complimenti. Mi potresti dire che hardware usi. In particolare processore e memoria.
Per lo sfondo dei Desktop virtuali ti dovresti affidare ad utility esterne come Wallpapoz.

http://wallpapoz.akbarhome.com/index.html

Per F-spot devo provare, perchè io preferisco Gthumb che gira più veloce sul mio pc.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda navajo » mer gen 02, 2008 20:17

Figurati.. io ho un intel e6850 e 2 gb di ram a 667 due hd sata 1 da 160 per il sistema ( 2 per la verità, slackware 12.0 con ggnome e debian 64 bit con kde).
Edit, scusa avevo il bimbo che piangeva in braccio e non ho letto bene tutta la tua risposta :D
Ultima modifica di navajo il mer gen 02, 2008 20:36, modificato 2 volte in totale.
navajo
Staff
Staff

Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggioda gohanz » mer gen 02, 2008 20:24

navajo ha scritto:Figurati.. io ho un intel e6850 e 2 gb di ram a 667 due hd sata 1 da 160 per il sistema ( 2 per la verità, slackware 12.0 con ggnome e debian 64 bit con kde). scusa c' entra qualcosa con F-spot ?

No te lo chiedevo per avere una conferma della richiesta minima di ram di Gnome. Richiesta minima che ritengo essere 1Gb. Con un quantità minore KDE è più veloce di Gnome.

Per F-Spot devo controllare. ;)
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda algol » mer gen 02, 2008 21:45

1 giga... :cry:
algol
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2