ciao,
vi spiego meglio quello che mi interessa...forse dovevo farlo prima...
ho un programmino in c++, e come interfaccia da riga di comando un serie di domande del tipo:
- Codice: Seleziona tutto
se vuoi A premi 1;
se vuoi B premi 2;
...
volevo modificare un pò la cosa inserendo nel programma una piccola shell...del tipo gnuplot, octave, etc...in modo da rendere la cosa più "figa" (ma anche per vedere come si fa...) e magari inserire anche l'utilizzo del tab, in modo che con la pressione del tab si completi il comando.
creare una "shell" che interpreti il comando, non è difficile, basta una serie di if (la cosa più semplice, poi la si può migliorare...), il problema mi si è posto con il tab...riesco a fargli completare il comando, ma solo dopo aver premuto invio...in più resta a schermo il carattere di tabulazione e la fine del comando risulta su un'altra riga...
la soluzione è intercettare il tasto premuto, non stamparlo a video subito, analizzarlo e vedere se è un tab o qualcos'altro e casomai stamparlo...per questo chiedevo come si fa a non stampare il carattere a video e a leggere un carattere alla volta prima del newline...
non ho ancora avuto la possibilità di provare quello che mi avete suggerito, ma spero di farlo al più presto.
ogni aggiunta in più sarà ben accetta!!!
grazie mille!!