vorrei aprire una discussione sul modo in cui si dovrebbe affrontare la lettura di un sorgente di dimensioni... linux.
Per quello che mi riguarda non sono mai andato oltre l'irrlicht... ma non so perchè anche se enorme riuscivo a leggerne il sorgente in maniera davvero semplice (sarà che il C++ comunque aiuta.... senza polemiche però).
Mentre per quanto riguarda linux non sono riuscito mai a cavare un ragno dal buco... Ovviamente non mi sono messo con l'intenzione di capire linux... ma almeno lo scheduler pensavo di arivare a farmi un'idea di come potesse girare... invece mi perdo gia a partire dalle strutture dati enormi.
Quello che mi chiedo è:
Mettiamo caso che un tizio viene ingaggiato da M$ per lavorare su un pezzo del codice di Windows perchè questi non funziona (situazione realistica no???)
Deve mettersi dinanzi ad una parte di codice mai visto che coopera con altri milioni di righe di codice mai visti prima... come si srotola questa situazione???
Quando ho lavorato per una sviluppatrice avevo dei compiti e un progetto su cui lavorare che doveva integrarsi con un altro... la cosa è stata abbastanza tranquilla perchè avevo poche classi di giunzione cui fare capo... li resto era a me!
Ma se dovevo lavorare strettamente su qualche aspetto del progetto (il programma principale cui il mio doveva unirsi) non avrei saputo come raccapezzarmi in quello sterminato elenco di classi e codice!
Voi come affrontate situazioni simili??? (spero di non essere stupido io

ciao
Gio