Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

GSlacky 2.20.2 ready to download!

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Re: GSlacky 2.20.2 ready to download!

Messaggioda slucky » dom gen 06, 2008 9:18

Ragazzi, volevo chiedervi, qualcuno di voi che usa lo gnomo :) ha provato ad aggiornare alla current?
ha avuto dei problemi con il sistema e lo gnomo in particolare?
Ecco, altrimenti testo il tutto su una partizione nuova, non vorrei pregiudicare il sistema e lo gnomo-2.20.2, ora che tutto funge bene!

Ciao :D
"...and what exactly is a dream....and what exactly is a joke."

"Jugband Blues" ( Syd Barrett )
slucky
Iper Master
Iper Master

Slackware: 12.0 / 14.1
Kernel: default
Desktop: gslacky / xfce

Messaggioda gohanz » dom gen 06, 2008 11:17

slucky ha scritto:Ragazzi, volevo chiedervi, qualcuno di voi che usa lo gnomo :) ha provato ad aggiornare alla current?
ha avuto dei problemi con il sistema e lo gnomo in particolare?
Ecco, altrimenti testo il tutto su una partizione nuova, non vorrei pregiudicare il sistema e lo gnomo-2.20.2, ora che tutto funge bene!

Ciao :D

Forse è meglio che testi prima su una partizione nuova, anche se credo che GSlacky giri tranquillamente anche sulla current. Le librerie di base sono quasi le stesse. Solo dbus di GSlacky è di una versione più recente.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda slucky » dom gen 06, 2008 12:40

Grazie del consiglio Gohanz :)
infatti, ho già la partizione pronta, faccio tutto il lavoro (installo la 12 + gslacky + aggiornamento current (pre12.1)) e vi faccio sapere se tutto funge bene, diciamo..........."che è uno sporco lavoro, però qualcuno deve pur farlo" :lol: :lol:

Slucky-testing :D

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggioda slucky » dom gen 06, 2008 19:14

Allora, nel pomeriggio ho provato e devo dire che aggiornando il sistema ho avuto problemi :? sopratutto con x, lo gnomo non ne ha voluto sapere di avviarsi, mentre kde fungeva..........mah! un'altra cosa che non mi è piaciuta è stata che aggiornando la 12 alla current mi ha fatto un'installazione completa (mentre io kde+kdei) proprio non li installo, mentre invece installando direttamente la current + gslacky non ho avuto problemi, quindi conclusioni:
molto meglio salvarsi la propria /home con i dati e le impostazioni personali e formattare la / con la current che aggiornare direttamente, perchè alla fine c'è sempre il rischio che qualcosa possa andare storto e devi perdere ore per sistemare o riparare il sistema................
Ecco, sull'argomento ho detto la mia..............

Ciao a tutti :D

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggioda conraid » dom gen 06, 2008 19:38

slucky ha scritto:Allora, nel pomeriggio ho provato e devo dire che aggiornando il sistema ho avuto problemi :? sopratutto con x, lo gnomo non ne ha voluto sapere di avviarsi, mentre kde fungeva..........mah! un'altra cosa che non mi è piaciuta è stata che aggiornando la 12 alla current mi ha fatto un'installazione completa (mentre io kde+kdei) proprio non li installo, mentre invece installando direttamente la current + gslacky non ho avuto problemi, quindi conclusioni:
molto meglio salvarsi la propria /home con i dati e le impostazioni personali e formattare la / con la current che aggiornare direttamente, perchè alla fine c'è sempre il rischio che qualcosa possa andare storto e devi perdere ore per sistemare o riparare il sistema................
Ecco, sull'argomento ho detto la mia..............

Ma no, basta seguire il changelog ed agire di conseguenza. Una volta aggiornate glibc, pkgtools, e altre cose essenziali, togli i pacchetti rimossi, installi quelli nuovi e dopo fai solamente upgradepkg */*, oppure come me pacchetto per pacchetto, lavoro noioso lo so, ma mi piace avere il controllo del sistema.
Se qualcosa non l'avevo prima non ce l'ho nemmeno dopo l'aggiornamento.
conraid
Staff
Staff

Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current

Messaggioda slucky » dom gen 06, 2008 20:02

okay Conraid :)
comunque io non ho fatto altro che seguire passo passo il file upgrade.txt con le istruzioni e i comandi ivi elencati sulla iso del dvd che mi ero creato dopo aver scaricato i 3 cd della current, e dopo mi sono ritrovato anche con kde e molti altri pacchetti installati di default :oops: però nei prossimi giorni riproverò seguendo il tuo consiglio, tanto è la mia partizione di testing :lol:

Ciao e grazie :D

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggioda conraid » dom gen 06, 2008 20:16

slucky ha scritto:okay Conraid :)
comunque io non ho fatto altro che seguire passo passo il file upgrade.txt con le istruzioni e i comandi ivi elencati sulla iso del dvd che mi ero creato dopo aver scaricato i 3 cd della current, e dopo mi sono ritrovato anche con kde e molti altri pacchetti installati di default :oops: però nei prossimi giorni riproverò seguendo il tuo consiglio, tanto è la mia partizione di testing :lol:

Ed hai fatto bene a seguire quel file, è la base di ogni aggiornamento. Però come puoi leggere nel wiki che ho fatto sull'argomento invece di dare upgradepkg --install-new */* uno può fare in altri modi.
L'importante è capire cosa si fa, conoscere il sistema.
Quello che indica Pat è il sistema più veloce e come dice lui stesso "dopo puoi togliere i pacchetti che non ti servono". Insomma, una volta presa la strada giusta (upgrade di glibc e cose base) la via allo Slack non è unica ;-)
conraid
Staff
Staff

Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current

Messaggioda slucky » dom gen 06, 2008 23:59

Ecco comunque la current con su solo super-gnome e compiz attivo! grazie ancora gohanz che permetti a noi piccoli gnomi di poter usare questo fantastico de anche su Slack :D

Immagine

http://img221.imageshack.us/my.php?image=schermatacn1.png

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggioda gohanz » lun gen 07, 2008 19:29

slucky ha scritto:Ecco comunque la current con su solo super-gnome e compiz attivo! grazie ancora gohanz che permetti a noi piccoli gnomi di poter usare questo fantastico de anche su Slack :D

Immagine

http://img221.imageshack.us/my.php?image=schermatacn1.png

:p 8)
gohanz
Staff
Staff

Re:

Messaggioda absinthe » lun gen 07, 2008 20:32

gohanz ha scritto:Magari mi faresti un grande piacere.

ho avuto solo il tempo di scaricare/installare e provare... nautilus da gnome impiega circa 25 secondi a caricare il contenuto di /usr/bin. ho rifatto la prova su kde e lì ha impiegato 5 secondi... puretoppo non ho potuto spengere e riavviare per verificare se nautilus avesse messo qualcosa in cache dopo il primo tentativo: ho solo resettato X con ctrl+alt+bkspace...

M
absinthe
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze

Re: Re:

Messaggioda gohanz » lun gen 07, 2008 20:50

absinthe ha scritto:
gohanz ha scritto:Magari mi faresti un grande piacere.

ho avuto solo il tempo di scaricare/installare e provare... nautilus da gnome impiega circa 25 secondi a caricare il contenuto di /usr/bin. ho rifatto la prova su kde e lì ha impiegato 5 secondi... puretoppo non ho potuto spengere e riavviare per verificare se nautilus avesse messo qualcosa in cache dopo il primo tentativo: ho solo resettato X con ctrl+alt+bkspace...

M

Absinthe quanta memoria hai sul tuo pc? Perchè sembra che questo problema scompaia con almeno 1 giga di ram. questo indipendentemente dal processore.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda absinthe » mer gen 09, 2008 19:48

ho 1 giga e 256 mega! un banco da 1gb e uno da 256mb... non ricordo la velocità in realtà...

M
absinthe
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze

Messaggioda gohanz » mer gen 09, 2008 20:17

Mi ero quasi convinto che il rallentamento di Nautilus fosse dovuto alla memoria. Ora leggendo che hai più di un Giga, non so che pensare! :-k
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » mer gen 09, 2008 22:05

prova a dare un'occhiata qui http://patches.ubuntu.com/n/nautilus/extracted/ magari c'è qualcosa di interessante :roll:
submax82
Staff
Staff

Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS

Messaggioda gohanz » gio gen 10, 2008 11:42

submax82 ha scritto:prova a dare un'occhiata qui http://patches.ubuntu.com/n/nautilus/extracted/ magari c'è qualcosa di interessante :roll:

Il problema è sapere quale di quelle patch possa essere utile. A questo punto lascio le cose come stanno, forse il problema si è attenuato con la versione2.20.3 di Gnome. :roll:
gohanz
Staff
Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Gnome Slacky