Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

backtrack 3 madwifi

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

backtrack 3 madwifi

Messaggioda kllm » mar gen 15, 2008 15:07

Buon giorno a tutti .
Sicuramente qualcuno di voi ha gia' testato la nuava backtrack3 , ancora in beta ma a mio giudizio molto stabile , ma una cosa mi sta infastidendo in maniera scandalosa , ho dei problemi mostruosi con madwifi nella ricezione dei segnali wifi (molto deboli) , al contrario sulla nuova russix (sempre slackbased ma specificatamente creata per il cracking dei network wifi) ricevo il segnale dei network anche non troppo vicini in maniera molto chiara .
Domanda , il problema puo' essere dovuto alla versione del madwifi ? (no ! mi rispondo da solo :) , e' la stessa versione)
idee ? :D

(test effettuati su toshiba satellite pro m40-274 , network card Atheros )

grazie dell'attenzione

marco
kllm
Linux 1.0
Linux 1.0

Re: backtrack 3 madwifi

Messaggioda Toni » mar gen 15, 2008 16:37

la versione sarà la stessa , ma magari saranno applicate patch diverse
e comunque dedicati a qualcosa di piu costruttivo :lol: :lol: magari con metasploit :badgrin: :badgrin:
Toni
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: slackware-14
Kernel: 3.10.5
Desktop: i3

Re: backtrack 3 madwifi

Messaggioda kllm » mar gen 15, 2008 18:33

Ok Come al solito che fa da se ......... :)

workaround :

Non avendo assolutamente voglia di cercare per tutto il pomeriggio il drive giusto per la mia scheda di rete
avendone gia' uno a disposizione e (MOOooooooLTO funzionante) su un'altra distro compatibile , ho pensato di utilizzare le caratteristiche della buona slack per risolvere il problema

russix si basa infatti sulla precedente versione di slack e i suoi moduli .mo possono essere facilmente convertiti nel nuovo "formato" .lzm .

ergo ho copiato il modulo che mi interessava , per la precisione madwifi_ng_r1502_20060414_r1502.mo su una chiavetta usb e l'ho comodamente convertito in lzm con un bel : mo2lzm
per poi lanciare uselivemod provando quindi a caricarlo live (ho chiaramente lanciato un madwi-unload prima)

purtoppo il modulo non si e' caricato a runtime come speravo , ma avendo la bt3 su chiavetta usb non ho fatto altro che copiarlo in /bt3/modules e dopo aver riavviato il tutto , mi sono trovato i moduli madwifi caricati e finalmente segnale eccelso :)

adesso manca solo la benzina alla macchina :)

ciao a tutti :)
kllm
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Porting Slackware