Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

GSlacky 2.20.3 e pacchetti extra.

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Re: GSlacky 2.20.3 e pacchetti extra.

Messaggioda gohanz » mer gen 16, 2008 11:46

Phil ha revisionato il wallpaper. La versione di Gnome adesso appare sui bordi della scatola. Poi la figura di Compiz è più opaca così da non dare fastidio alle icone.
Immagine
Per il resto GSlacky 2.20.3 è completo. Compiz-fusion rimane incluso nell'iso. Sono stati rimossi Anjuta e Monodevelop e altri pacchett minori. Che saranno, in ogni caso sempre disponibili su Slacky. E' stato rimosso anche gnome-cups-manager ormai non più mantenuto e non funzionante, per system-config-printer. http://cyberelk.net/tim/software/system-config-printer/
Poi ci sono alcuni pacchetti che hanno cambiato nome. Come i bindings Mono per Dbus. Che sono passati da Dbus-sharp a Ndesk-dbus.
Il bello di questa versione è che una Gnome 2.20.3, ma con molte parti del futuro Gnome 2.22.0. Parlo di Metacity con il composite manager integrato, di Totem con il broswer Youtube integrato di Sound-juicer, del gestore dell'Help Yelp.
Simplex si quando sono pronto ti avverto prima! ;) Submax aspetto la modifica quando vuoi! ;)
Red forse è meglio realizzare una sola Iso. Tanto poi la differenza tra la presenza o meno di Compiz-Fusion è di una decina di Mega. ;)
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » mer gen 16, 2008 19:25

ok appena posso sistemo l'installer... non oggi però...

nello sfondo mi convince poco il cubo di compiz perchè non c'entra con il progetto gslacky anche se ci sono i pacchetti...

per l'iso voto anche io per una sola... è inutile per pochi pacchetti di compiz ... il mio discorso che ha fatto saltare fuori stà roba si riferiva allo sfondo ... al massimo uno li rimuove.
submax82
Staff
Staff

Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS

Messaggioda gohanz » mer gen 16, 2008 19:29

Perchè non ti piace il logo di Compiz? :-k Boh nel caso si puù anche rimuovere. Per l'installer quando sei comodo me lo mandi. Così faccio il test di reinstllazione. Sto un po lavorando sulle librerie Xine, voglio vedere se riesco a far riprodurre l'audio 3gp.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » mer gen 16, 2008 19:36

gohanz ha scritto:Perchè non ti piace il logo di Compiz? :-k Boh nel caso si puù anche rimuovere. Per l'installer quando sei comodo me lo mandi. Così faccio il test di reinstllazione.

bè puoi lasciare il cubo la mia era solo una putualizzazione in quanto compiz non c'entra con il progetto gslacky... ma sei tu il capo ... decidi tu... in fondo è solo uno sfondo :D più del cubetto mi piacerebbe uno sfondo molto grande di risoluzione in modo da poterlo mettere su qualsiasi monitor... e magari anche uno wide.
submax82
Staff
Staff

Messaggioda gohanz » mer gen 16, 2008 19:44

Si credo che si possa fare. Chiedo a Phil di creare un wallpaper a 1600X1200. Poi per gli schermi più piccoli credo che sia Gnome stesso che effettui l'adattamento.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » mer gen 16, 2008 21:39

Poi per gli schermi più piccoli credo che sia Gnome stesso che effettui l'adattamento.
infatti per questo lo dicevo...

unica cosa per il widescreen mi sà che c'è da fare un sfondo aggiuntivo con una risoluzione per 16:10 apposta... questo perchè se lasci quello normale e lo adatti viene deformato o tagliato.
submax82
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » gio gen 17, 2008 0:42

avevo da segnalare queste icone http://pollycoke.wordpress.com/2007/10/ ... ne-adesso/ per le directory di gnome ... quelle di default non mi sono mai piaciute e sanno di vecchio. Sono molto semplici e ispirate a quelle di default ma molto più belle.
submax82
Staff
Staff

Messaggioda gohanz » gio gen 17, 2008 7:54

Così è il desktop di GSlacky con un wallpaper 1600*1200 adattato da Gnome a 1024x768. Le icone che mi hai segnalato sembrano quelle Tango. Come vedi sono già presenti, ma come scelta secondaria.
Submax mi servirebbe una mano per una patch. Patch che sovrascrive i valori di default di gnome-volume-manager.schemas.in.
In pratica serve a far partire vari programmi all'inserimento di un media. Quindi se inserisco un lettore mp3 parte Rhythmbox, se inserisco un Fotocamera parte Gthumb. L'unica cosa che non funziona è la partenza di gnome-cd alll'inserimento di un cd-audio.
Adesso parte Rhythmbox al posto di Gnome-cd.

Immagine
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » gio gen 17, 2008 15:07

così lo sfondo è perfetto ... (tranne che per il cubo di compiz :badgrin: ) :D

per la patch ok... appena ho tempo guardo come sistemare... magari basta un sed nello slackbuild... no aspetta ma il codice è giusto, ecco la porzione di gnome-volume-manager.schemas.in
Codice: Seleziona tutto
      <schema>
        <key>/schemas/desktop/gnome/volume_manager/autoplay_cda_command</key>
   <applyto>/desktop/gnome/volume_manager/autoplay_cda_command</applyto>
   <type>string</type>
   <default>gnome-cd --unique --play --device=%d</default>
   <locale name="C">
     <short>CD play command</short>
     <long>Command to run when an audio CD is inserted.</long>
   </locale>
      </schema>

come vedi è esatta, parte gnome-cd

le icone NON sono quelle tango... vedi bene l'articolo che ti ho linkato. Basterebbe sostituirle nel tema di default di gnome visto che sono mooolto simili a quelle originali e non si snatura il tema ma gli si dà un tocco più moderno ... comunque è una cavolata... vedi se ti piace. http://art.gnome.org/themes/icon/1376
infatti le icone sono solo una parte del pacchetto http://ftp.gnome.org/pub/gnome/sources/ ... 0.0.tar.gz e contengono solo le icone delle directory da sostituire. La cosa forse và fuori dalle linee guida di gslacky ma quelle di default sono orrende mentre il resto del set di gnome-icon-theme è bello, quelle sono le stesse da anni... booo magari c'è qualche ragione.

per l'installer stasera o domani sistemo... faccio una pagina sul mio sito... così siamo più comodi ;)
submax82
Staff
Staff

Messaggioda gohanz » gio gen 17, 2008 17:28

submax82 ha scritto:così lo sfondo è perfetto ... (tranne che per il cubo di compiz :badgrin: ) :D

per la patch ok... appena ho tempo guardo come sistemare... magari basta un sed nello slackbuild... no aspetta ma il codice è giusto, ecco la porzione di gnome-volume-manager.schemas.in
Codice: Seleziona tutto
      <schema>
        <key>/schemas/desktop/gnome/volume_manager/autoplay_cda_command</key>
   <applyto>/desktop/gnome/volume_manager/autoplay_cda_command</applyto>
   <type>string</type>
   <default>gnome-cd --unique --play --device=%d</default>
   <locale name="C">
     <short>CD play command</short>
     <long>Command to run when an audio CD is inserted.</long>
   </locale>
      </schema>

come vedi è esatta, parte gnome-cd

le icone NON sono quelle tango... vedi bene l'articolo che ti ho linkato. Basterebbe sostituirle nel tema di default di gnome visto che sono mooolto simili a quelle originali e non si snatura il tema ma gli si dà un tocco più moderno ... comunque è una cavolata... vedi se ti piace. http://art.gnome.org/themes/icon/1376
infatti le icone sono solo una parte del pacchetto http://ftp.gnome.org/pub/gnome/sources/ ... 0.0.tar.gz e contengono solo le icone delle directory da sostituire. La cosa forse và fuori dalle linee guida di gslacky ma quelle di default sono orrende mentre il resto del set di gnome-icon-theme è bello, quelle sono le stesse da anni... booo magari c'è qualche ragione.

per l'installer stasera o domani sistemo... faccio una pagina sul mio sito... così siamo più comodi ;)

Si ho visto anche io che dovrebbe partire gnome-cd ma invece parte Rhythmbox. Bohh, Forse ho incasinato tutto con la compilazione di Gnome. vediam che succede con il test di reinstallazione.

Per le icone adesso controllo. Qui è tutto pronto casomai faccio un test di installazione con il "vecchio" installer.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda gohanz » gio gen 17, 2008 17:56

Questo è l'aspetto di GSlacky 2.20.3 con le icone che mi hai segnalato!

Immagine
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » gio gen 17, 2008 23:49

gohanz ha scritto:Questo è l'aspetto di GSlacky 2.20.3 con le icone che mi hai segnalato!

Immagine

belle... sono molte simili alle originali ma modernizzate per questo mi piacciono ;) io voto per metterle ;)

ora sistemo l'installer e pubblico ;)

per la patch ok aspetto il risultato dei test da installazione pulita ;)

grande gohanz come sempre =D>
submax82
Staff
Staff

Messaggioda slucky » ven gen 18, 2008 2:16

gohanz submax davvero bello lo gnomo con quelle icone!! :D
voto anch'io per inserirle.........quindi ormai siamo quasi in dirittura d'arrivo per la versione 2.20.3 \:D/
ragazzi siete grandi!!! perchè non create all'interno di Slacky.eu un sito ( una pagina, uno spazio ) apposita per evidenziare e pubblicizzare il progetto Gnome-Slacky, logicamente anche in inglese, penso che possa diventare un punto di riferimento per tutti gli Slackweristi a livello internazionale che vogliono usare lo gnomo su Slackware.
Complimentoni per il grande lavoro! =D>
"...and what exactly is a dream....and what exactly is a joke."

"Jugband Blues" ( Syd Barrett )
slucky
Iper Master
Iper Master

Slackware: 14.1
Kernel: default

Messaggioda submax82 » ven gen 18, 2008 14:47

perchè non create all'interno di Slacky.eu un sito ( una pagina, uno spazio ) apposita per evidenziare e pubblicizzare il progetto Gnome-Slacky, logicamente anche in inglese
c'è già da parecchio tempo... :-k

:arrow: PUBBLICATO INSTALLER nuovo sul mio sito... forse per chi arriva da vecchie release ha bisogno di una ripulita di /etc/rc.d/rc.local perchè il vecchio installer aveva un bug. Ora viene creato rc.gnome che viene richiamato da rc.local sembra una cosa ridondante ma è molto più comodo e affidabile per l'installer ;) gohanz testa e fammi sapere se funge bene e anche la questione della patch sopra. :roll:
submax82
Staff
Staff

Messaggioda gohanz » ven gen 18, 2008 18:33

submax82 ha scritto:
perchè non create all'interno di Slacky.eu un sito ( una pagina, uno spazio ) apposita per evidenziare e pubblicizzare il progetto Gnome-Slacky, logicamente anche in inglese
c'è già da parecchio tempo... :-k

:arrow: PUBBLICATO INSTALLER nuovo sul mio sito... forse per chi arriva da vecchie release ha bisogno di una ripulita di /etc/rc.d/rc.local perchè il vecchio installer aveva un bug. Ora viene creato rc.gnome che viene richiamato da rc.local sembra una cosa ridondante ma è molto più comodo e affidabile per l'installer ;) gohanz testa e fammi sapere se funge bene e anche la questione della patch sopra. :roll:

Ok perfetto, lo vado a testare e ti faccio sapere. :p Per le icone adesso quelle che mi hai segnalato sono di default. Anche il wallpaper adesso è 1600X1200 e si adatta, in automatico, alla risoluzione del proprio pc.
Mi resta ancora un dubbio sul logo di Compiz, che contrasta ancora troppo con l'icona "Computer"
Per il resto è tutto pronto. Aspettiamo Loris, che è fuori per due giorni, per il Torrent. E domenica si potrebbe anche rendere disponibile l'iso. :p
gohanz
Staff
Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Gnome Slacky