Slackyd - Slacky downloader [DEAD]

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1447
Iscritto il: mer 26 apr 2006, 1:52
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Slackyd - Slacky downloader [DEAD]

Messaggio da Dani »

Slacky downloader è un programma scritto in c che permette di scaricare i pacchetti slackware dai repositorory , di aggiornarli, risolvere le dipendenze, compilarli e altro :-)

http://www.slacky.eu/~dani/slackyd/
Ultima modifica di Dani il mar 22 giu 2010, 5:21, modificato 9 volte in totale.

Avatar utente
gohanz
Staff
Staff
Messaggi: 5832
Iscritto il: mar 30 nov 2004, 0:00

Re: Slacky Downloader 0.0.1 :)

Messaggio da gohanz »

Complimenti provato e funziona benissimo! :p

Avatar utente
Blizzard
Master
Master
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 22:53
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Re: Slacky Downloader 0.0.1 :)

Messaggio da Blizzard »

ciao,

innanzitutto complimenti per il lavoro che mi sembra utile ed articolato. Ho scaricato il sorgente ma ancora non lo provo e vorrei comunque darci un'occhiata.
Ti volevo chiedere solo una cosa... ma il calcolo dell'MD5 lo hai implementato tu???

poi comunque appena ho un po di tempo rendo meglio merito al tuo lavoro provandolo un po :p

ciao
Gio

Avatar utente
DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 371
Iscritto il: mer 7 feb 2007, 18:19
Nome Cognome: Antonio Barra
Slackware: 13
Kernel: 3.0
Desktop: KDE 4
Distribuzione: Mac OS X
Contatta:

Re: Slacky Downloader 0.0.1 :)

Messaggio da DaD »

Ah ma allora era per quello che imprecavi per l'md5 in C su msn .
comunque lo provato è funge per bene bravo, appena ho voglia mi metto a spulciare il codice =D>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Re: Slacky Downloader 0.0.1 :)

Messaggio da Loris »

Bravo Dani, non mollare sto progetto che è molto utile per gli utenti di Slacky, non posso giudicare il codice ma risulta comodo ed efficace.
Bravo !!
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
michelino
Staff
Staff
Messaggi: 871
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 11:59
Nome Cognome: Michelino Chionchio
Slackware: -current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: kde (current)
Località: Foggia

Re: Slacky Downloader 0.0.1 :)

Messaggio da michelino »

L'ho provato, molto bello ed utile, se posso permettermi, utilissima lo switch "-w", ma sarebbe più intellegibile se il listato delle dipendenze fosse riga per riga.
Complimentoni comunque, credo proprio che lo utilizzrò

Avatar utente
lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 732
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux
Località: Roma

Re: Slacky Downloader 0.0.1 :)

Messaggio da lamarozzo »

:geniale:

Complimenti, hai avuto un'idea fantastica.

Perchè non implementare un controllo delle dipendenze? Di solito nella descrizione dei pacchetti sono riportate e si potrebbe implementare un meccanismo per estrarle, controllare sul sistema quali mancano ed eventualmente installarle. Sarebbe fantastico e se serve una mano mi offro volontario (ho poco tempo ma la notte è lunga).

Che ne dite?

Avatar utente
Blizzard
Master
Master
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 22:53
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Re: Slacky Downloader 0.0.1 :)

Messaggio da Blizzard »

beh! si... l'idea è bella...

ma non è che se si esagera c'esce IMHO un apt-slack?? :P

Comunque almeno sulla notifica delle dipendenze sono d'accordissimo...

ciao
Gio

Avatar utente
lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 732
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux
Località: Roma

Re: Slacky Downloader 0.0.1 :)

Messaggio da lamarozzo »

Sì, non volevo dire niente di complesso e sofisticato. Si controllano solamente quelle dipendenze che il volenteroso pacchettizatore slacky ha indicato e che fanno riferimento ad altri pacchetti sempre presenti nello stesso repository. Secondo me funziona perchè slacky.eu è molto coerente e non richiede repository esterni. Poi se manca qualche dipendenza si può sempre tornare all'old style e rimboccarsi le maniche. Almeno ci si risparmia un bel po' di lavoro quando si scaricano software (come Inkscape) pieni zeppi di dipendenze.

Ovviamente è tutto nelle mani di Dani.

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1447
Iscritto il: mer 26 apr 2006, 1:52
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Re: Slacky Downloader 0.0.1 :)

Messaggio da Dani »

Come ho scritto prima questa e' solo un anteprima, ancora c'è molto ma molto lavoro da fare, anche sulle poche opzioni disponibili nel programma, a partire da quella che mostra le informazioni del pacchetto che allo stato attuale e' poco utile.
Ho apprezzato molto i suggerimenti, ne terro' conto, e ancor di piu' i complimenti :)
Blizzard ha scritto: Ti volevo chiedere solo una cosa... ma il calcolo dell'MD5 lo hai implementato tu???
La lettura dell'hash dalla lista ed il confronto sul md5 del pacchetto si, ma per il calcolo vero e proprio ho usato il codice presente nel rfc (comprensivo di commenti e © :) )
Ci ho provato a reimplementarlo ma le mie scarsi dote matematiche non me lo hanno permesso .

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Re: Slacky Downloader 0.0.1 :)

Messaggio da Vito »

Bellissimo!non è che ne esce fuori un tool tipo slapt-get/swaret esclusivamente per slacky?? 8) 8)
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Re: Slacky Downloader 0.0.1 :)

Messaggio da Loris »

Io andrei contro tendenza, nessun gestore delle dipendenze, solo un avviso, esempio, installo il pacchetto A che ha come dipendenze il pacchetto B e C, Slacky Downloader verifica la presenza/assenza e mi avvisa... ti manca il pacchetto B, procedi con l'installazione. Eviterei automatismi spinti, che spesso possono confondere gli utenti poco attenti... in modo tale da lasciare all'utente il compito di amministrare il sistema.
Rinnovo i complimenti, grande !!
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
Blizzard
Master
Master
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 22:53
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Re: Slacky Downloader 0.0.1 :)

Messaggio da Blizzard »

Io andrei contro tendenza, nessun gestore delle dipendenze, solo un avviso, esempio, installo il pacchetto A che ha come dipendenze il pacchetto B e C, Slacky Downloader verifica la presenza/assenza e mi avvisa... ti manca il pacchetto B, procedi con l'installazione. Eviterei automatismi spinti, che spesso possono confondere gli utenti poco attenti... in modo tale da lasciare all'utente il compito di amministrare il sistema.
Rinnovo i complimenti, grande !!
straquoto... di base non adoro i sistemi che prendono iniziative

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1447
Iscritto il: mer 26 apr 2006, 1:52
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Re: Slacky Downloader 0.0.1 :)

Messaggio da Dani »

Grazie ancora, gentilissimi :)

Per quanto riguarda il programma ho appena sistemato la possibilità di vedere le dipendenze in maniera leggibile, usando un'opzione apposita. Se tutto va bene domani (?) riguardo il codice, lo rendo piu' usabile (ad esempio salvare la lista dei pacchetti nel percorso corrente non puo' andar bene) e uppo la 0.0.2...
Ho inoltre corretto un bug che faceva terminare il programma cercando pacchetti di 2 lettere...
Ultima modifica di Dani il ven 2 mag 2008, 23:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Re: Slacky Downloader 0.0.1 :)

Messaggio da Vito »

Blizzard ha scritto:
Io andrei contro tendenza, nessun gestore delle dipendenze, solo un avviso, esempio, installo il pacchetto A che ha come dipendenze il pacchetto B e C, Slacky Downloader verifica la presenza/assenza e mi avvisa... ti manca il pacchetto B, procedi con l'installazione. Eviterei automatismi spinti, che spesso possono confondere gli utenti poco attenti... in modo tale da lasciare all'utente il compito di amministrare il sistema.
Rinnovo i complimenti, grande !!
straquoto... di base non adoro i sistemi che prendono iniziative
è un'idea geniale davvero!!!!!!!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Bloccato